Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se volete una JTD da sogno....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Messaggio originariamente postato da punch


    Ma prima mi piacerebbe risolvere un problema che ha la macchina ad ogni sperità della strada, a voi capita di sentire un "battito" provenire dal posteriore lato destro quando
    prendete un tombino o qualsiasi altra asperità?
    La storia è lunga per spiegare da quando lo sento, ma sta di fatto che ho già cambiato gli ammo., le molle, controllato il portellone (che è perfettamente fisso), il paraurti, ed ho scoperto una cosa che i 4 non lo fà; si può sapere che ca..o c'è dietro che può provocare sto battito? L'ho portata in officina autorizzata da Dicembre ad oggi e MAI sono riusciti a metterla a posto!
    Mi viene da pensare ai silent block nel ponte posteriore, ma dove sono sti cosi? Non ho voglia di spendere soldi per farla aggiustare quando dovrebbe essere riparata in garanzia, ma mi sa che non ho altra scelta!

    Idem con patate Punch
    Stesso problema al tuo , pensa che stavo per togliere l'assetto per non sentire piu' quel maledetto rumore.Cmq sul puntino nerino mio il problema era un pannello laterale (quello ricoperto di velluto) che in qualche modo si e' distaccato internamente.
    Mi spiego meglio , sto maledetto pannello e' fissato dall'interno con delle viti ad un secondo pannello (non so' pero' se e' la carrozzeria direttamente o un supporto laterale fra i sedili e la paratia sopra al serbatoio.
    Praticamente cambiando il pannello e relativi sistemi di fissaggio il rumore e' stato eliminato.Controlla questo particolare e vedi se e' tutto serrato a dovere e non ci sono movimenti dei pannelli.POtrebbe essere proprio questo , infatti quando vai in 4 il peso delle persone dietro sul sedile si scarica anche sui pannelli laterali e questo potrebbe bloccare il rumore non facendoli piu' muovere.
    Poi cerca di bloccare anche la cappelliera che spesso e volentieri crea rumorini.
    Adesso faccio io la domandina : a voi fa' rumore lo sterzo o il servosterzo elettrico ?
    L'ho fatto cambiare in garanzia ben tre volte , ma dopo i mille km ricomincia a fare rumorini quando sterzo da fermo o basse velocita' ed inoltre quando prendo buche piuttosto accentuate si sente un concertino degno di due mazzi di chiavi proveniente proprio da sotto lo sterzo , proprio li' dov'e' il motorino
    Avete esperienze del genere ?

    A presto
    Ultima modifica di COPACABANA; 17-05-2001, 09:43.

    Commenta


    • #52
      Messaggio originariamente postato da COPACABANA



      Idem con patate Punch
      Stesso problema al tuo , pensa che stavo per togliere l'assetto per non sentire piu' quel maledetto rumore.Cmq sul puntino nerino mio il problema era un pannello laterale (quello ricoperto di velluto) che in qualche modo si e' distaccato internamente.
      Mi spiego meglio , sto maledetto pannello e' fissato dall'interno con delle viti ad un secondo pannello (non so' pero' se e' la carrozzeria direttamente o un supporto laterale fra i sedili e la paratia sopra al serbatoio.
      Praticamente cambiando il pannello e relativi sistemi di fissaggio il rumore e' stato eliminato.Controlla questo particolare e vedi se e' tutto serrato a dovere e non ci sono movimenti dei pannelli.POtrebbe essere proprio questo , infatti quando vai in 4 il peso delle persone dietro sul sedile si scarica anche sui pannelli laterali e questo potrebbe bloccare il rumore non facendoli piu' muovere.
      Poi cerca di bloccare anche la cappelliera che spesso e volentieri crea rumorini.
      Adesso faccio io la domandina : a voi fa' rumore lo sterzo o il servosterzo elettrico ?
      L'ho fatto cambiare in garanzia ben tre volte , ma dopo i mille km ricomincia a fare rumorini quando sterzo da fermo o basse velocita' ed inoltre quando prendo buche piuttosto accentuate si sente un concertino degno di due mazzi di chiavi proveniente proprio da sotto lo sterzo , proprio li' dov'e' il motorino
      Avete esperienze del genere ?

      A presto
      Grazie Copacabana, sono contento che dopo le nostre incomprensioni ora si vada daccordo, per quanto riguarda il rumore dietro ti riferisci al pannello laterale di rivestimento della portiera (se hai una 5p.), o al rivestimento laterale della 3porte, o al ricoprimento laterale dx nel vano bagagli? Non ci avevo pensato ma cqm il rumore sembra più provenire da sotto la vettura.
      Per fortuna lo sterzo non mi da problemi, ma il rumorino che intendi è percaso una specie di scricchiolio quando ruoti il volante appena da fermo? Se è quello non ci sono problemi, xchè è il motorino elettrico del volante che gira, lo fa anche a me, ma se mi dici che sferraglia di brutto allora il problema è grave! Non ti so dire cosa sia ma spero che in officina Fiat ne sappiano di più (anche se neache io ci credo!).
      CIAO DA PUNCH.

      Commenta


      • #53
        Messaggio originariamente postato da punch


        Grazie Copacabana, sono contento che dopo le nostre incomprensioni ora si vada daccordo, per quanto riguarda il rumore dietro ti riferisci al pannello laterale di rivestimento della portiera (se hai una 5p.), o al rivestimento laterale della 3porte, o al ricoprimento laterale dx nel vano bagagli? Non ci avevo pensato ma cqm il rumore sembra più provenire da sotto la vettura.
        Per fortuna lo sterzo non mi da problemi, ma il rumorino che intendi è percaso una specie di scricchiolio quando ruoti il volante appena da fermo? Se è quello non ci sono problemi, xchè è il motorino elettrico del volante che gira, lo fa anche a me, ma se mi dici che sferraglia di brutto allora il problema è grave! Non ti so dire cosa sia ma spero che in officina Fiat ne sappiano di più (anche se neache io ci credo!).
        Io ho una tre porte e il rumore proveniva dal pannello laterale (praticamente il pannello di cui parlo e' quello dove c'e' il dosso creato per fare da braciolo).Se smonti o ribalti il divano posteriore vedi che la paratia e' tutto un pezzo : da sotto/laterale al sedile fino al vero e proprio pannello con braciolo.Infatti quando c'ho messo le mani io mi son dovuto fermare perche' non sapevo proprio da dove iniziare a smontare e l'ho portata alla concessionaria dove mi hanno cambiato il pannello.
        Se invece hai l'impressione che il rumore provenga da sotto alla macchina non saprei che dirti
        Metti sul ponte e controlla bene il fissaggio dell'impianto di scarico e sopratutto del finale e poi tanto che ci stai controlla anche il sistema di fissaggio del serbatoio che se non ricordo male a dei silent-block sulle viti per smorzare vibrazioni e urti (il mio serbatoio e' tutto grattuggiato porca micetta )
        Per quanto riguarda il mio sterzo ho l'impressione che il rumore sia dovuto quasi quasi a qualche connettore che sbatte o non e' fissato , non so' se rendo l'idea , e' difficile da spiegare a parole !!!!
        Io non provo per niente a metterci le mani , la porto direttamentre alla fiat e vediamo.
        Tanto che ci sto' mi tolgo altri dubbi : a te/voi e' capitato di notare una leggera perdita di olio emulsionato dal tubo che collega la turbina all'intercooler ? Io ho avuto questo problemino e l'ho risolto cambiando le fascette con altre di tipo diverso che vengono montate sulle punto di nuova produzione (dopo gennaio 2001) ed hanno maggior tenuta (anche i capoccioni della fiat hanno avuto dei problemini altrimenti non avrebbero cambiato fascette mad)
        Quindi se vi capita fatele cambiare anche se non avete perdite , vi risparmiera' maggiori inconvenienti in futuro
        Punch tu hai l'intercooler maggiorato ? Ti puoi informare li' alla tecnoemme qual'e' possibile adatarci ? Io dallo sfascio me ne son portato via 3 tipi diversi (thema , r5 gt turbo , croma) ma nessun tipo ci va bene , lo spazio a disposizione e' praticamente nullo nel vano striminzito della punto Vedi se scopri qualche dritta per un lavoretto giusto
        Cacciare quasi due cucuzze per un domo race mi sembra esagerato , dallo sfascio ne ho presi 3 a 60.000 anche se adesso li riporto indietro .



        A presto

        Commenta


        • #54
          Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se sapete le differenze tra il motore jtd 80cv "montato sulla punto" ed il jtd 110cv "montato sulla marea"

          Grazie
          Ciao a tutti

          Commenta


          • #55
            Messaggio originariamente postato da Dekster
            Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se sapete le differenze tra il motore jtd 80cv "montato sulla punto" ed il jtd 110cv "montato sulla marea"

            Grazie
            Ciao a tutti
            Molto , troppo
            Turbina piu' piccola , iniettori , centralina ed altri particolari piu' o meno importanti ............

            A presto

            Commenta


            • #56
              Risparmio

              Credo che anche la pompa sia piu' piccola... quando si tratta di risparmiare, lasciate fare alla Fiat! Hanno mantenuto solo il basamento e la testata?
              Puntopower.com, probably the best site of Fiat Punto in the world

              Commenta


              • #57
                Prossimo JTD

                Quand'e' che arriva piuttosto il prossimo motore JTD 16v della Fiat che equipaggera' tutte le turbodiesel del gruppo Fiat e forse finira' anche sulle Opel? Prima del 2002 o dopo?
                Puntopower.com, probably the best site of Fiat Punto in the world

                Commenta


                • #58
                  Re: Prossimo JTD

                  Messaggio originariamente postato da puntopower
                  Quand'e' che arriva piuttosto il prossimo motore JTD 16v della Fiat che equipaggera' tutte le turbodiesel del gruppo Fiat e forse finira' anche sulle Opel? Prima del 2002 o dopo?
                  Dovrebbe arrivare con la stilo verso la fine 2001 primi 2002.
                  Per le differenze jtd 80-110cv , credo proprio che sia come dici tu : rimangono solo testata e basamento e al massimo i cablaggi .

                  A presto

                  Commenta


                  • #59
                    salve .
                    faccio da intermediario x una mia amica.
                    fra un mesetto circa arriva la sua nuova 166 JTD 2.4
                    dovrebbe avere,se nn erro sui 140 hp.
                    che si puo' fare su questo motore????
                    qualcuno ha esperienze DIRETTE??
                    grazie e ciao .

                    Commenta


                    • #60
                      Non ho esperienze dirette...ma sul numero di AUTO di Maggio...c' è la prva di una 2.4 sw e con 173 cavalli...le prestazioni...mozzafiato...

                      e per la 140 cv....prometto anche 190 cv.....
                      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X