Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se volete una JTD da sogno....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Dimenticavo una cosa .................
    sulla mia jtd (punto) la frizione fa' un cigolio assordante , lo portata circa 40 volte dal concessionario e non fanno altro che dargli una spruzzatina di svitol .Per 2 giorni la frizione ritorna muta , come lo svitol inizia ad andarsene riparte il cinguettio
    E' successo o succede anche a voi ? Devo incazzarmi come una iena con la concessionaria per il difetto ?
    Oppure devo modificare in qualche modo il pistoncino di plastica che produce il rumore ?
    Vabbe' che c'ho na fiat .....................pero' pure gli uccelletti in macchina no !!!!!!!

    A presto

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da COPACABANA
      Dimenticavo una cosa .................
      sulla mia jtd (punto) la frizione fa' un cigolio assordante , lo portata circa 40 volte dal concessionar...

      A presto

      Anche io ho una punto jtd da giugno '00 e dopo qualche mesetto il pedale della frizione cigolava, l'ho portata in succursale e sembrava andata a posto. Dopo di nuovo qualche mesetto lo stesso problema, l'ho riportata e da allora, dal mese di dicembre, niente più cigolio!! Di preciso però non sono cosa hanno fatto, l'ho lasciata lì una giornata, forse avranno cambiato il pistoncino che dicevi!!!

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da bcappa



        Anche io ho una punto jtd da giugno '00 e dopo qualche mesetto il pedale della frizione cigolava, l'ho portata in succursale e sembrava andata a posto. Dopo di nuovo qualche mesetto lo stesso problema, l'ho riportata e da allora, dal mese di dicembre, niente più cigolio!! Di preciso però non sono cosa hanno fatto, l'ho lasciata lì una giornata, forse avranno cambiato il pistoncino che dicevi!!!
        Il pistoncino di cui parlo e' solo la protezione del pistone in metallo che trasmette realmente il moto.Questa protezione funziona in modo telescopico , o meglio ci sono tre segmenti il piu' piccolo rientra nel secondo ed il secondo rientra nel terzo , mentre quello in metallo scorre all'interno.Il problema e' capire se e' questo che strusciando su se stesso provoca il rumore oppure il pistone vero (quello in metallo) non e' perfettamente in asse e quindi provocando attrito fa' rumore.
        Potresti gentilmente informarti sull'intervento effettuato sulla tua macchina , cosi almeno risolvo alla radice il problema.Alla concessionaria mi rispondono sempre che e' un fatto di lubrificazione.A questo punto o la fiat mi regala una bomboletta di svitol alla settimana oppure risolvo il problema da solo , prima che mi danno .
        Grazie

        A presto

        Commenta


        • #24
          sapete che adesso che ci penso anche la punto jtd di una mia amica ha la frizione che cigola?!?
          evidentemente è un problema...comune
          Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

          Commenta


          • #25
            Re: Punto JTD

            Messaggio originariamente postato da ArsenioLupin
            Anche se la turba è tarata per funzionare così come è, voleso sapere se toccamdola senza agire sulla centralina funziona, insomma si può manomettere o no? Che sono di burro queste macchine?

            Allora, la mia quando era originale faceva in pianura i 180km/h (al tachimetro), in discesa arrivava ai 190 scarsi ma forzando parecchio e con km di strada in discesa disponibile. Ora in pianura arriva ai 198km/h (al tachimentro) e in leggere discesa va a fondo scala cioè 200km/h, quindi mi sa che la tua è nata un po PACCO!
            Per quanto riguarda la turbina NON LA TOCCARE ASSOLUTAMENTE PIUTTOSTO CAMBIALA MA ADEGUA POI TUTTI GLI ORGANI DI CONSEGURENZA.
            La turbina della punto è di burro!! Se la si manomette si rischia di doverla buttare via perchè TE SE SCIOGLIE!
            Della ALLCAR se ne parla sempre bene, ma non li conosco di persona quindi non azzardo giudizi personali per mettere in luce il mio preparatore anzichè la ALLcar, io posso garantirti per il lavoro svolto sulla mia punto (BADA CHE LA MIA CENTRALINA é SEMPRE QUELLA DI SERIE, L' INTERVENTO RIGUARDA IL SISTEMA COMMON RAIL DI ALIMENTAZIONE).
            CIao da PUNCH.
            CIAO DA PUNCH.

            Commenta


            • #26
              Re: Re: Punto JTD

              Messaggio originariamente postato da punch



              Allora, la mia quando era originale faceva in pianura i 180km/h (al tachimetro), in discesa arrivava ai 190 scarsi ma forzando parecchio e con km di strada in discesa disponibile. Ora in pianura arriva ai 198km/h (al tachimentro) e in leggere discesa va a fondo scala cioè 200km/h, quindi mi sa che la tua è nata un po PACCO!
              Puo' darsi che la sua e' veramente un pacco oppure la tua che ha un contachilometri che sballa un pochino di piu'.Oppure quando tu tiri la tua macchina lo fai in autostrada , prendendoti le scie degli altri mezzi .La mia su strada chiusa arriva a 175km/h , in autostrada vado fisso a 190
              Per avere un raffronto piu' concreto si potrebbero paragonare i giri motore : la mia a 180 segna un pelino sopra i 3500g/m , le vostre come si comportano ? Comunque sia avere 5km/h in piu' o in meno di velocita' di punta rientra pienamente nelle tolleranze di fabbricazione , e' molto raro trovare due auto uguali che hanno le stesse identiche prestazioni , magari una a i pneumatici di 0,2 bar piu' sgonfi e si prende una bella batosta.
              Punch non hai risposto al mio intervento sopra , si puo' avere qualche info in piu' sulla modifica che ci consigliavi ? Che riguardava il sistema common rail l'avevo capito , ma cosa di piu' specifico ? Gli iniettori ? Vengono modificati gli originali o totalmente sostituiti ?

              A presto

              Commenta


              • #27
                Re: Re: Re: Punto JTD

                Sì COPACABANA hai ragione!! Anche a me piacerebbe sapere qualche particolare in più. E' da un po' che valuto la possibilità di migliorare le già buone prestazioni della mia punto jtd, ero addirittura tentato di andare a fare un giretto a Roma (Allcarracing). Anch'io, se non ricordo male, poco sopra ai 3500 sono sui 180, però sinceramente a 190 non l'ho mai tirata (poverina!). Magari stasera mi butto in tangenziale e mi segno i giri/min, domani ti/vi faccio sapere!:rolleyes:
                Cmq non posso rimanere che impressionato dalla "modifica" di Punch.... sai, sono di Torino.... sarei molto tentato, sembra quasi un MIRACOLO . Mi sa che un giro da quel preparatore lo farò presto! Anche perchè per il momento sono ancora un pochino scettico, come credo quelli che stanno leggendo questo forum. E poi, Punch, trovami un difetto alla modifica!! Possibile che funzioni tutto a dovere? Minima fumosità e addirittura miglioramento nei consumi.....
                Riassumendo, a parte molle e ammo, da quanto ho capito hai modificato o sostituito gli iniettori (o che cosa se si può dire?), messo la frizione della Lybra che tiene meglio i kgm e basta? Hai rifatto anche i freni (se sì cosa hai montato?)...In un post di un mesetto fa hai scritto che probabilmente avresti fatto ulteriori "interventi migliorativi o elettronici (centralina) o meccanici": fatto qualcosa? E per quanto riguarda il raffreddamento? Se mai farò tutto questo, quanto arriverò a spendere in totale? Le 1500k che dicevi possono bastare?
                Credo sia già un mesetto che hai questa modifica. Ci puoi trarre un primo bilancio (Km percorsi, consumi, etc. etc....)??

                Commenta


                • #28
                  dimenticavo...... grazie Saluti a tutti voi!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Re: Re: Re: Punto JTD

                    Messaggio originariamente postato da bcappa
                    Sì COPACABANA hai ragione!! Anche a me piacerebbe sapere qualche particolare in più. E' da un po' che valuto la possibilità di migliorare le già buone prestazioni della mia punto jtd, ero addirittura tentato di andare a fare un giretto a Roma (Allcarracing). Anch'io, se non ricordo male, poco sopra ai 3500 sono sui 180, però sinceramente a 190 non l'ho mai tirata (poverina!). Magari stasera mi butto in tangenziale e mi segno i giri/min, domani ti/vi faccio sapere!:rolleyes:
                    Cmq non posso rimanere che impressionato dalla "modifica" di
                    Ehi non e' che ti vai a schiantare per colpa mia ? Occhio
                    agli amici in blu
                    Punch a svelato l'arcano in un altro treahd .................forse noi non siamo presi per niente in considerazione

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da COPACABANA


                      Ehi non e' che ti vai a schiantare per colpa mia ? Occhio
                      agli amici in blu
                      Punch a svelato l'arcano in un altro treahd .................forse noi non siamo presi per niente in considerazione
                      No, tranquillo... però mi sa che stasera evito, con la pioggia che sta venendo giù...
                      Allora anche te hai letto quello che ho letto io?!? Che non voleva dirlo e poi, via!, ha svelato tutto!! Mi ha talmente preso questa storia che mi sono letto tutti i post di Punch!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X