Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Ciao a tutti!
    Sono da circa un mese e 1/2 felice possessore di una splendida 156 1.900 m-jet da 140cv del 2003. Da subito ho apprezzato le sue prestazioni e i consumi, pari alla metà della mia "vecchia" 155 1.700! Finora ho percorso circa 3000 km e devo dire che (a parte le gomme un pò dure) non posso lamentarmi affatto...però un caro amico mi ha messo in guardia sul complessivo frizione. Infatti risulterebbe debole il parastrappi in gomma del volano (non sapevo ci fosse!) che all'improvviso cede senza alcun preavviso...vi risulta una cosa del genere??? o è una ca***??
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
      e allora sulla 159 cosa hanno fatto? si sono accorti ke si erano sbagliati e l'hanno rimesso? cmq sia potrebbe essere magari poco utile il pulsante x disinserire l'esp ma quello x togliere l'asr x me è utile anke xkè, metti il caso ke ti ritrovi nel fango o peggio ancora nella neve (come è capitato a me sabato) come la porti fuori l'auto se hai l'asr inserito ke ti taglia la potenza? a spinta?
      Su questo aspetto non sono daccordo...l'ASR riduce la potenza sulla ruota che perde trazione, praticamente quando inizia a pattinare. Nel caso di fango o neve è proprio quello che ci vuole, basta andarci piano sul gas e si esce sempre!
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
        vado OT xkè questa cosa ke sto x kiedere riguarda la 159 e nn la 156 ma nn so dove altro postare la mia domanda. 1 mio amico con la 159 mi ha detto ke l'altra sera, visto ke nevicava, è uscito x fare qualke "driftata" con il freno a mano xò ha notato ke l'auto nn è ke facesse gran ke, cioè partiva solo leggermente di . lui ha dato la colpa al freno a mano, ke secondo lui nn è gran ke, xkè dice ke, anke disattivando l'esp l'auto cmq nn si scomponeva. io sostengo invece ke la colpa è dovuta proprio all'esp ke sulla 159, come accade anke sulla 156, nn è disattivabile. lui cmq insiste con il dire ke ha disattivato anke l'esp premendo il tasto ASR. ki ha ragione?
        la mia 156 m-jet del 2003 ha sia l'ASR (disinseribile) che l'ESP ma ti assicuro che non appena tiri il freno a mano ti diverti eccome a "curvare" o a inserirti o a girarti... è questione anche di "mano" e velocità del mezzo oltre che di aderenza...
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
          Su questo aspetto non sono daccordo...l'ASR riduce la potenza sulla ruota che perde trazione, praticamente quando inizia a pattinare. Nel caso di fango o neve è proprio quello che ci vuole, basta andarci piano sul gas e si esce sempre!
          si ma se 6 nella neve o nel fango l'ASR taglierebbe la potenza e nel caso di neve bella densa si riskia di nn muoversi affatto xkè le ruote nn avrebbero MAI trazione, in quel caso è utile disiserirlo e far pattinare le ruote in modo tale da prendersi "di forza" la trazione, infatti è proprio questo il motivo di avere la possibilità di disinserire l'asr...mica x fare le sgommate al semaforo.

          Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
          la mia 156 m-jet del 2003 ha sia l'ASR (disinseribile) che l'ESP ma ti assicuro che non appena tiri il freno a mano ti diverti eccome a "curvare" o a inserirti o a girarti... è questione anche di "mano" e velocità del mezzo oltre che di aderenza...
          si ma cmq la 156 risulta divertente con o senza freno a mano.
          Ultima modifica di .fabioss.; 21-12-2007, 11:18.

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            ASR,VDC, e altri "aiuti" elettronici = marchingegni del diavolo!! Li odio e mi fanno paura.
            Odio il sottosterzo, adoro la figa.
            YouTube - Impreza traverso
            NO TAV

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              io ho qualche problema sulla mia per la questione sospensioni rumorose.anno nuovo smonto e lubrifico tutto come si deve....si in effeti cerco di laciarlo sempre disinserito asr anche xche se no non ci si diverte...
              www.storextreme.com
              SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO!
              SE LA STRADA E' TUTTA VUOTA, DEVI FARLA SU UNA RUOTA!
              SE SI ALZA LA PALETTA, GIU' IN CARENA E GAS A MANETTA!
              +RALLY -CALCIO

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Originariamente inviato da andrea.gta Visualizza il messaggio
                ASR,VDC, e altri "aiuti" elettronici = marchingegni del diavolo!! Li odio e mi fanno paura.
                la prima cosa che fai quando sali in macchina è disinserire tutto ...
                solitamente dopo aver messo la mano sulla coscia del puttanone a fianco..
                anche se a volte sono io....
                :sosp: work in progresssssssss;)303 hp:D
                "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina":ciapet:

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Certo Paz, mi scuso se a volte ti ho scambiato per una gran, probabilmente ero troppo carrrico...
                  Odio il sottosterzo, adoro la figa.
                  YouTube - Impreza traverso
                  NO TAV

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    ultimamente con il freddo il controllo trazione si fa sentire di piu..sarà colpa delle gomme fredde..
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      Può essere, non saprei, fortunatamente non lo uso.
                      Odio il sottosterzo, adoro la figa.
                      YouTube - Impreza traverso
                      NO TAV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X