Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]
I braccetti sono essenzialmente dei pezzi di acciaio, quindi a meno che tu non becchi una buca clamorosa o faccia un incidente quelli non si spezzano. Il problema è che questi braccetti sono articolati su delle boccole in materiale plastico che con il tempo si fessurano e prendono gioco, causando rumorosità sullo sconnesso e peggiorando un po' il feeling di guida.
La sostituzione delle sole boccole non è proprio semplice, per questo motivo se vuoi sistemare quel problema usando ricambi originali ti fanno cambiare i braccetti con le boccole già montate.
L'alternativa è acquistare le sole boccole come ricambio non originale dalla Powerflex, trovare un buon meccanico e fargli fare il lavoro che, anche se non molto difficile, è piuttosto lungo perché nell'Alfa 156 le sospensioni sono piuttosto complesse e hanno tanti punti di articolazione.
Quale soluzione sia la migliore non lo so... il costo mi immagino che alla fine sia simile e comunque piuttosto elevato con entrambe le soluzioni. Con i ricambi originali, a fare il lavoro completo (che comunque non è detto che sia necessario), probabilmente spendi più per i pezzi e meno per la mano d'opera, viceversa per i Powerflex.
Dal punto di vista della guida, probabilmente puoi notare la differenza data dai Powerflex solo se sei un invasato con un assetto pronto pista e l'auto alleggerita come per fare una gara...
Originariamente inviato da totodesmo
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La sostituzione delle sole boccole non è proprio semplice, per questo motivo se vuoi sistemare quel problema usando ricambi originali ti fanno cambiare i braccetti con le boccole già montate.
L'alternativa è acquistare le sole boccole come ricambio non originale dalla Powerflex, trovare un buon meccanico e fargli fare il lavoro che, anche se non molto difficile, è piuttosto lungo perché nell'Alfa 156 le sospensioni sono piuttosto complesse e hanno tanti punti di articolazione.
Quale soluzione sia la migliore non lo so... il costo mi immagino che alla fine sia simile e comunque piuttosto elevato con entrambe le soluzioni. Con i ricambi originali, a fare il lavoro completo (che comunque non è detto che sia necessario), probabilmente spendi più per i pezzi e meno per la mano d'opera, viceversa per i Powerflex.
Dal punto di vista della guida, probabilmente puoi notare la differenza data dai Powerflex solo se sei un invasato con un assetto pronto pista e l'auto alleggerita come per fare una gara...
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