Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Originariamente inviato da totodesmo Visualizza il messaggio
    ...scusate l'ignoranza ma sti powerflex cosa sostituiscono? dove si comprano? montandoli non c'è necessità di sostituire i bracci oscillanti e quelli superiori?
    scusate ma nn ho ancora capito a cosa servono.
    grazie!!
    I braccetti sono essenzialmente dei pezzi di acciaio, quindi a meno che tu non becchi una buca clamorosa o faccia un incidente quelli non si spezzano. Il problema è che questi braccetti sono articolati su delle boccole in materiale plastico che con il tempo si fessurano e prendono gioco, causando rumorosità sullo sconnesso e peggiorando un po' il feeling di guida.
    La sostituzione delle sole boccole non è proprio semplice, per questo motivo se vuoi sistemare quel problema usando ricambi originali ti fanno cambiare i braccetti con le boccole già montate.
    L'alternativa è acquistare le sole boccole come ricambio non originale dalla Powerflex, trovare un buon meccanico e fargli fare il lavoro che, anche se non molto difficile, è piuttosto lungo perché nell'Alfa 156 le sospensioni sono piuttosto complesse e hanno tanti punti di articolazione.
    Quale soluzione sia la migliore non lo so... il costo mi immagino che alla fine sia simile e comunque piuttosto elevato con entrambe le soluzioni. Con i ricambi originali, a fare il lavoro completo (che comunque non è detto che sia necessario), probabilmente spendi più per i pezzi e meno per la mano d'opera, viceversa per i Powerflex.
    Dal punto di vista della guida, probabilmente puoi notare la differenza data dai Powerflex solo se sei un invasato con un assetto pronto pista e l'auto alleggerita come per fare una gara...
    Ultima modifica di Messerschmidt; 06-06-2008, 22:47.
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    SOCIO - 18
    citius, altius, fortius

    Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
      Hai provato a cercare su Autoscout24? Io ho trovato la mia 156 proprio partendo da quel sito...
      Per esempio a meno di 8000 € e con meno di 125.000 km e costruite dopo il 2001 si trovano nella tua zona queste 156: http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I
      Se cercavi qualcosa a benzina, questa mi sembra buona: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135303034
      Per quanto riguarda i prezzi dell'usato, secondo me sono i listini ad essere sbagliati! Non è possibile che NESSUNO riesca a spuntare cifre inferiori alle quotazioni.

      Quoto! Se non fossi stato in Sardegna, anch'io l'avrei presa partendo da internet (da qui diventa una cosa troppo lunga per me). Le concessionarie della penisola, soprattutto al nord, hanno in linea di massima più giro d'affari, più vendite e più ritiri e quindi i prezzi sono molto ma moolto più vantaggiosi. Qui non vi dico...
      Alfa Romeo 156 2.4 jtd Sportwagon

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
        solo se sei un invasato con un assetto pronto pista e l'auto alleggerita come per fare una gara...
        mi sento preso in causa......
        vendo 156 2.0jts,contattatemi
        SCOGLIONATO PER PASSIONE

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
          mi sento preso in causa......
          Brutto pazzo esaltato che non sei altro
          Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
          Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
          Scritto in origine da mauri53:
          un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            bo non so non ho mai capito come farlo bene...so che con 50e faccio 560km
            www.storextreme.com
            SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO!
            SE LA STRADA E' TUTTA VUOTA, DEVI FARLA SU UNA RUOTA!
            SE SI ALZA LA PALETTA, GIU' IN CARENA E GAS A MANETTA!
            +RALLY -CALCIO

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              se interessa ho messo in vendita cerchi + gomme + molle...per l alfa
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238110
              www.storextreme.com
              SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO!
              SE LA STRADA E' TUTTA VUOTA, DEVI FARLA SU UNA RUOTA!
              SE SI ALZA LA PALETTA, GIU' IN CARENA E GAS A MANETTA!
              +RALLY -CALCIO

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Originariamente inviato da XTREME SPECIAL Visualizza il messaggio
                bo non so non ho mai capito come farlo bene...so che con 50e faccio 560km
                direi che consuma il giusto...son 16 di media.

                FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
                FOTO EX 145 SOFT-TUNING
                Lo ZOO di 105! Member n°15

                Commenta


                • Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
                  Dal punto di vista della guida, probabilmente puoi notare la differenza data dai Powerflex solo se sei un invasato con un assetto pronto pista e l'auto alleggerita come per fare una gara...
                  Secondo me non importa avere un assetto da pista e/o l'auto alleggerita x sentire questa modifica, a mio parere serve solo un pò di sensibilità! Migliora la precisione di guida in generale, il feeling con lo sterzo e tutte variazioni di angolo sono + limitate, in teoria a vantaggio pure del consumo delle gomme...

                  Sbaglio?
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                    Secondo me non importa avere un assetto da pista e/o l'auto alleggerita x sentire questa modifica, a mio parere serve solo un pò di sensibilità! Migliora la precisione di guida in generale, il feeling con lo sterzo e tutte variazioni di angolo sono + limitate, in teoria a vantaggio pure del consumo delle gomme...

                    Sbaglio?
                    Guarda che stavo sopratutto prendendo in giro Giorgio!
                    Comunque non credo che nella guida normale si possa sentire tanto la differenza tra i Powerflex e il ricambio originale, perché se non fai curve al limite i gommini si deformano poco. Del resto gli pneumatici flettono senz'altro di più, in tutte le condizioni... Più che altro c'è senz'altro differenza tra un gommino vecchio e spappolato e uno nuovo, qualsiasi esso sia.
                    Dal mio punto di vista, se dovessi montare i Powerflex, lo farei perché dovrebbero avere una maggiore durata nel tempo.
                    Ultima modifica di Messerschmidt; 08-06-2008, 11:23.
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    SOCIO - 18
                    citius, altius, fortius

                    Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      mettili..che male non fanno!!
                      oggi ho fatto la revisione..tutto ok..tranne un pelo di gas di scarico,ma penso x l'aspirazione e lo scarico aperti.
                      vendo 156 2.0jts,contattatemi
                      SCOGLIONATO PER PASSIONE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X