Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

    Evviva. Il giorno della scadenza della garanzia (2 anni), la sera, si è manifestato un forte fischio del turbo Fantastico. Ovviamente, anche se la garanzia era ancora valida, non potevo mica andare in concessionario la sera.

    Semplicemente ci sono andato appena aprivano, cioè lunedì. Ovviamente, dopo aver analizzato il guasto, che pare costringa alla sostituzione della turbina, che cmq ha prestazioni quasi normali ancora, mi hanno detto che è praticamente impossibile che me lo cambino in garanzia. Cmq non è ancora detta l'ultima parola, soprattutto in virtù del kilometraggio ridicolo: 18700 km circa.
    Tralaltro (ma a questo loro possono non credere) non ho mai superato i 2000 giri al minuto a freddo... MAI. neanche una volta, e sono guidatore unico della mia macchina. E' palese che fosse difettosa in costruzione...

    Se mi tocca pagare tutto a me sono 600 euro col ricambio originale compresa manodopera --> Non è che mi conviene mettere una turbina diversa o comunque non-FIAT (tralaltro è Garret mi sa)? Magari a geometria variabile? Qualcuno sa dirmi chi le vende, quanto costano?

    Grazie!

  • #2
    Re: Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

    ad un mio amico gli stava per cadere giu il motore.....

    ah occhio all'intercooler. portati dietro una chiave da 10 perche se senti vibrare è quello che è da stringere... (che magari perdi per strada pure quello)
    è vero nn sto scherzando....
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

    Commenta


    • #3
      Re: Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

      ciao se propio la devi sostituire e spendere 600 euro a questo punto prendi la tua che ancora non si è spaccata e la mandi alla DOMORACE di torino che con circa 500 euro te la monta su cuscinetti e ti ci maggiora anche il compressore. li trovi su internet e dopo li contatti via cavo. io l'ho fatto alla 156 e andava da paura a in più la turbina dura circa il 50% in più all'originale. non nel tuo caso che è sfiga
      sporting è bello se poi si evolve a kit è una favola. il tutto messo nei circuiti rally è un sogno. ah! mi sono svegliato che bella la mia 500 kit car

      Commenta


      • #4
        Re: Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

        è sfiga la mia aveva 80mila km..e tutto funzionava xfetto ocn la centralina da 40mila km..peccato mi disp...
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

        Commenta


        • #5
          Re: Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

          Originariamente inviato da Enzoxxx86
          ad un mio amico gli stava per cadere giu il motore.....

          ah occhio all'intercooler. portati dietro una chiave da 10 perche se senti vibrare è quello che è da stringere... (che magari perdi per strada pure quello)
          è vero nn sto scherzando....
          Anche a me è capitato che l'intercooler ballasse cmq stretto una volta nn lo tocchi +!!!!!!
          Probabilmente in Fiat gli operai hanno bisogno di un pò di Vitamine per aumentare la forza nelle manine

          Commenta


          • #6
            Re: Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

            Originariamente inviato da Skye
            Anche a me è capitato che l'intercooler ballasse cmq stretto una volta nn lo tocchi +!!!!!!
            Probabilmente in Fiat gli operai hanno bisogno di un pò di Vitamine per aumentare la forza nelle manine
            Hahahahahahaha

            Commenta


            • #7
              Re: Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

              Originariamente inviato da Enzoxxx86
              ad un mio amico gli stava per cadere giu il motore.....

              ah occhio all'intercooler. portati dietro una chiave da 10 perche se senti vibrare è quello che è da stringere... (che magari perdi per strada pure quello)
              è vero nn sto scherzando....

              è vero alla punto 1.3mj di mio padre si era perso un bullone dalla staffa che lo reggeva cmq a noi come macchina apparte sto bullone è sempre andata perfetta (sgraaaaatt )
              1967-2005 latino heat eddie guerrero RIP



              Club Bionde----->Duca
              Bow Down To The King

              Commenta


              • #8
                Re: Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

                Originariamente inviato da skak
                Evviva. Il giorno della scadenza della garanzia (2 anni), la sera, si è manifestato un forte fischio del turbo Fantastico. Ovviamente, anche se la garanzia era ancora valida, non potevo mica andare in concessionario la sera.

                Semplicemente ci sono andato appena aprivano, cioè lunedì. Ovviamente, dopo aver analizzato il guasto, che pare costringa alla sostituzione della turbina, che cmq ha prestazioni quasi normali ancora, mi hanno detto che è praticamente impossibile che me lo cambino in garanzia. Cmq non è ancora detta l'ultima parola, soprattutto in virtù del kilometraggio ridicolo: 18700 km circa.
                Tralaltro (ma a questo loro possono non credere) non ho mai superato i 2000 giri al minuto a freddo... MAI. neanche una volta, e sono guidatore unico della mia macchina. E' palese che fosse difettosa in costruzione...

                Se mi tocca pagare tutto a me sono 600 euro col ricambio originale compresa manodopera --> Non è che mi conviene mettere una turbina diversa o comunque non-FIAT (tralaltro è Garret mi sa)? Magari a geometria variabile? Qualcuno sa dirmi chi le vende, quanto costano?

                Grazie!
                Per me si e' solo sfilato un manicotto.... il fischione in questo caso e' assicurato
                Controllali personalmente vedrai che sara' uno di quelli.
                FOLLOW ME! ...certamente... YOU CAN!
                ....ma se sto' con un filo de' gas!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

                  Originariamente inviato da skak
                  Evviva. Il giorno della scadenza della garanzia (2 anni), la sera, si è manifestato un forte fischio del turbo Fantastico. Ovviamente, anche se la garanzia era ancora valida, non potevo mica andare in concessionario la sera.

                  Semplicemente ci sono andato appena aprivano, cioè lunedì. Ovviamente, dopo aver analizzato il guasto, che pare costringa alla sostituzione della turbina, che cmq ha prestazioni quasi normali ancora, mi hanno detto che è praticamente impossibile che me lo cambino in garanzia. Cmq non è ancora detta l'ultima parola, soprattutto in virtù del kilometraggio ridicolo: 18700 km circa.
                  Tralaltro (ma a questo loro possono non credere) non ho mai superato i 2000 giri al minuto a freddo... MAI. neanche una volta, e sono guidatore unico della mia macchina. E' palese che fosse difettosa in costruzione...

                  Se mi tocca pagare tutto a me sono 600 euro col ricambio originale compresa manodopera --> Non è che mi conviene mettere una turbina diversa o comunque non-FIAT (tralaltro è Garret mi sa)? Magari a geometria variabile? Qualcuno sa dirmi chi le vende, quanto costano?

                  Grazie!
                  la mia ha su 14.500 km ma per adesso va bene anche io non supero i 2000 giri a freddo....
                  Volkswagen Polo Zone Member n°022
                  GOLF R32 IL MIO SOGNO!

                  DEUTSCH TUNING FAN CLUB

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Punto 1.3 Mjet 70cv - turbo rotto a 18700 km.

                    Originariamente inviato da Skye
                    Anche a me è capitato che l'intercooler ballasse cmq stretto una volta nn lo tocchi +!!!!!!
                    Probabilmente in Fiat gli operai hanno bisogno di un pò di Vitamine per aumentare la forza nelle manine
                    delle mani e della voglia di lavorare!la mia ha 14.500 Km per adesso va benissimo anche la mia è la speed.Mi piace tanto però leggevo che come durata di vita dell auto dicono che dopo i 200 mila km potrebbe dare problemi.però se lo fa a 18.000....
                    Volkswagen Polo Zone Member n°022
                    GOLF R32 IL MIO SOGNO!

                    DEUTSCH TUNING FAN CLUB

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X