Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y elefantino rosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lancia Y elefantino rosso

    ho comprato da circa un anno una y elefantino rosso
    usata, ma tutto mi aspettavo meno che viaggiava cosi' tanto (per un 1.2)ed e' veramente divertente....se qualcuno ha qualche info per pomparla scrivetemi...ciao a tutti
    T.n.r. - Emotional Tuning Team

  • #2
    ho spostato di qua' la discussione causa chiusura dell'altro Forum troppo vago..
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

    Commenta


    • #3
      Piccole modifiche

      Ciao ...
      io posseggo una punto 16v prima serie .... con praticamente lo stesso motore .... ho trovato dei miglioramenti cambiando il filtro dell'aria con uno piu' permeabile e sostituendo le candele con delle Brisk con un grado termico leggermente piu' basso .... sinceramente mi sembra sia piu' pronta ai bassi regimi .... sicuramente non molto ma secondo me abbastanza dato che quel motore e' gia' abbondantemente divertente .....

      P.S. Ti diro' che tra un po' sostituiro' anche il terminale di scarico ... :;
      MaDMaX

      Commenta


      • #4
        ok

        Messaggio originariamente postato da nasofun
        ho comprato da circa un anno una y elefantino rosso
        usata, ma tutto mi aspettavo meno che viaggiava cosi' tanto (per un 1.2)ed e' veramente divertente....se qualcuno ha qualche info per pomparla scrivetemi...ciao a tutti
        Perfetto ok anke xke cosi spendi poco e il resto lo metti in benzina
        SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
        C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
        S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
        ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
        A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

        Commenta


        • #5
          Risposta

          ah.dimenticavo, prima di tutto di ringraziarvi per avermi risposto, e poi aggiungendo che alla mia y e' stato cambiato il filtro con uno conico Kingdragon, logicamente montato da me; mi diverto troppo a giocare con le macchine, che ho installato, al contrario di come mi ha detto il meccanico che me lo ha venduto, diretto, senza nessun raccordo originale e ho cambiato tutte e 4 le candele montandogli un tipo di ngk R che oltretutto mi sono costati circa una spalla...ehehehe cmq vi saluto ciao a tutti
          T.n.r. - Emotional Tuning Team

          Commenta


          • #6
            Re: Risposta

            Messaggio originariamente postato da nasofun
            ah.dimenticavo, prima di tutto di ringraziarvi per avermi risposto, e poi aggiungendo che alla mia y e' stato cambiato il filtro con uno conico Kingdragon, logicamente montato da me; mi diverto troppo a giocare con le macchine, che ho installato, al contrario di come mi ha detto il meccanico che me lo ha venduto, diretto, senza nessun raccordo originale e ho cambiato tutte e 4 le candele montandogli un tipo di ngk R che oltretutto mi sono costati circa una spalla...ehehehe cmq vi saluto ciao a tutti
            Le candele ti danno qualcosa?
            SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
            C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
            S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
            ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
            A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

            Commenta


            • #7
              non lo so, perche le ho montate insieme al filtro e ti posso dire la reazione con tutti e 2 gli elementi...il mio elefantino fa 195km/h pero' al contrario dei 180km/h originali ci mette di piu' e ci arriva a 5.200 giri al contrario dell' originale (che pare che scoppia.)comunque se sapete qualche cosina per abbassare la coppia di circa 1000/1500 giri ditemelo che sarabbe proprio la ciliegina sulla torta....ciao
              T.n.r. - Emotional Tuning Team

              Commenta


              • #8
                l'unica è rimappare la centralina.
                aumenteresti la coppia anche se però non la abbassi di regime
                My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                Commenta


                • #9
                  cowboy

                  la lancia y 16 v ha una coppia minima di 4200 giri....e questo e' l'unico problema dato che devi fare una guida troppo nervosa per uscire da una curva "pieno"
                  T.n.r. - Emotional Tuning Team

                  Commenta


                  • #10
                    Re: cowboy

                    Messaggio originariamente postato da nasofun
                    la lancia y 16 v ha una coppia minima di 4200 giri....e questo e' l'unico problema dato che devi fare una guida troppo nervosa per uscire da una curva "pieno"
                    Ciao,sappi che filtro a presa diretta (specie se installato senza alcun raccordo)innalza il regime di coppia massima e la abbassa di qualke kw.Se cerchi più coppia gioca con la lunghezza dei raccordi di collegamento del filtro al corpo farfallato.Più li allunghi più aumenti la coppia in basso.Più li accorci più la coppia si sposta in alto e diventa meno consistente.Occhio ha mettere il filtro in una zona priva di turbolenze e dove possa respirare solo aria fresca(magari costruisci una piccola paratia).Io sto costruendomi un airbox tipo bmc utilizzando un filtro conico, tipo il tuo,dei tubi flessibili e un bel tubone di plastica da conduttura dell'acqua in modo da avere i vantaggi di un filtro a presa diretta senza i suoi inevitabili svantaggi.
                    Ciao!
                    By GRT

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X