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Punto GT quante versioni ??

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  • Punto GT quante versioni ??

    Raga ho letto un post dove si diceva "io ho la punto gt versione 130 cv "

    Scusate la mia ignoranza ma -----esiste qualche altra versione ??

    Sulla mia ho montato marmitta supersprint (completa)
    Filtro diretto K&N
    E da poco rifatto la centralina
    Vorrei potenziarla ancora un pelino cosa mi consigliate di aggiungere ??

    Intercooler maggiorato---albero a camme ---- collettori di scarico ------ iniettori maggiorati ???

    Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

    MARZAGLIA 30/09/2006
    0-400m 13.018@ 172.25 kmh
    0-200m 8.365@ 140.42 kmh
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    Tempo reazione 0.662

  • #2
    Per curiosita' quanto la hai pagata la marmotta completa? Hai dovuto vendere un rene?? Supersprint carissssima e'!!!
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
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    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

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    • #3
      Okkei, tutto ci che hai gi detto va bene, tranne il collettore di scarico, vabbne anche il suo, fino a 220/240 hp carica benissimo. Opta pure per una bella turbina K16 se hai ancora il 1.4, altrimenti poi, se farai installare un bel 1.6.............
      Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, puer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPre, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di pase, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

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      • #4
        le versioni dovrebbero essere 3: 136, 133 e 130 cv.
        qualcuno sostiene che della versione a 130 cv ne esistano altre 2... una versione nella versione...

        la mia GT del maggio '98, credo sia l'ultima versione da 130 cv, anzi anche con l'ultimo restiling...

        ma, Bresciacity, sei per caso di Brescia?

        se si, dove abiti? (io Brescia citta)
        Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
        Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
        Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
        Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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        • #5
          Ghedi hai mai visto una Punto GT gialla con alettone cadamuro e copri faretti davanti ???

          per la marmitta bhe si i reni sono ancora con me pero' .....

          Almeno ditemi se e' una delle migliori o...mi sparo !!!!

          da cosa vedo se la mia e' la versione da 130-133-136 cv ??

          Non voglio aprire il motore e non voglio potenza da velocita' ma da ripresa

          Chiedevo quale di quei pezzi (vedi post sopra) mi darebbe piu' potenza cosi' da comprarlo per primo !!!!!!!!
          http://www.elaborare.com/immagini/pu...tale_small.JPG


          [Edited by Bresciacity on 02-16-2001 at 20:10 ]
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          • #6
            Bhe Supersprint e' la migliore si'.. con quello che costa ci mancherebbe altro.. ihihihihih :
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            • #7
              Dunque... facciamo chiarezza
              la prima Punto Gt uscita nel 93 aveva, o meglio avrebbe dovuto avere 136 CV, per sul libretto ne aveva 133... :rolleyes: quindi era sostanzialmente uguale al restyling del 95 con 133CV dichiarati.
              Nel 97 stata depotenziata a 130 CV per poter rientrare nei nuovi parametri sulle emissioni inquinanti, in quell'occasione stato spostato anche il motorino che controlla il minimo e modificati altri piccoli particolari; quest'ultima versione prodotta fino alla primavera del 99 aveva un'erogazione molto meno "sgarbata" rispetto alle prime...
              Per la cronaca... la mia che era un marzo 94, ed avrebbe dovuto avere quindi 136 CV, sul banco a rulli arrivava a malapena a 130....

              Per quanto riguarda la tua preparazione, sostanzialmente buona, l'unica cosa che non mi convince molto il filtro diretto... l'hai messo in un punto dove possa aspirare aria fresca???
              Per andare su un'altro po' ci sono diversi sistemi... dipende quanto vuoi spendere... il pi efficace e redditizio sicuramente quello proposto da MadMike; cilindrata portata a 1600 con monoblocco di derivazione Tipo/Dedra, pistoni CPS stampati e turbina KKK16 o Garret T25.
              Inutile che ti dica che quasta modifica, oltre che costosa, assolutamente illegale...
              Se inveci vuoi spendere qualcosina meno e lasciarla 1,4 potresti far modificare la sua turbina originale in modo da aumentarne la portata, magari accompagnandola con l'intercooler maggiorato e alleggerendo e bilanciando volano e albero motore.
              Nell'ultimo caso dovresti arrivare sui 200CV o molto vicino.

              Cambiare gli alberi a camme assolutamente controproducente, visto che il motore della Punto gi povero ai bassi regimi... andresti unicamente a peggiorare le cose; i collettori di scarico si cambiano solo in caso di sostituzione della turbina con una maggiorata, idem gli iniettori.

              Ciao
              My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
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              • #8
                Azz meglio del mio meccanico sei !!!!

                Quindi la mia che e' del 99 sarebbe una di quelle per cosi' dire strozzate !!

                Dunque mi sembra di capire che se cambio quei pezzi faccio piu' danno che il resto !!!

                Una domanda ho fatto rimappare la centralina e il meccanico mi ha poi fatto un tubicino con una specie di vite che svitando o avvitando aumento o diminuisco la press turbina!!

                Unico problema quando tiro a piu' di 5000 giri mi si accende la spia degli iniettori

                Mi ha detto che devo abbassare la pres turbo che ora e' messa a circa 1.3 bar!!

                Come mai ne vedo certe con pres di 1.6 o piu' !!!



                [Edited by Bresciacity on 02-16-2001 at 20:38 ]
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                • #9
                  1.6 bar quelle della prima serie, avevano anche un rapporto di compressione pi basso.

                  Ghedi?... mh... passi mai per Brescia?... ci si potrebbe incontrare...
                  Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                  Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
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                  • #10
                    Quel tubicino con la vite che ti ha messo il meccanico non altro che un by pass che elimina il controllo elettronico delle pressione del turbo, che nella Punto Gt di serie viene regolata con un'apposita valvola elettronica chiamata Pierbour (non sono sicuro che si scriva cos).

                    Il problema che hai tu, cio che ti si accende la spia degli iniettori quando tiri e causato proprio da questo... la centralina rileva una pressione superiore da quella impostata dalla Pierbour e segnala un'anomalia; che in realt non esiste... visto che la Pierbour stata eliminata...
                    Non approvo la trovata del tuo meccanico... visto che ti ha rimappato l'eprom si poteva tranquillamente impostare la pressione del turbo agendo sull'elettronica, eliminando quindi anche il problema della spia; ti dir di pi, proprio nelle ultime serie come la tua si ottengono i risultati migliori agendo solo sull'elettronica.

                    Il problema della pressione a 1,3 bar invece diverso; ora tu non hai pi un picco di pressione come prima, ma i tuoi 1,3 bar sono quasi costanti... cmq fino a 1,5 ci si pu arrivare tranquillamente.

                    Ciao
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