annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quasi Gittì (era punto GT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quasi Gittì (era punto GT)

Ragazzi sono andato a provare la punto gittì oggi, è nera con cerchi in lega imprecisati(posso cambiarli con cerchi di mia scelta senza aggiungere nulla quindi consigliatemi ), gomme yokoama nuove 195, filtro diretto (si dice cosi??) barra duomi e scarico. Lo scarico ho subito deciso di toglierlo qual'ora la prendessi perchè è troppo grosso ed esteticamente non mi piace, rimetterò quello originale. L'auto è del 94 con 67mila km, accensione a pulsante (vicino al freno a mano) gli interni neri e ben curati all'apparenza, il volante sportivo con due pulsantini che funzionano da clacson, la strumentazione originale anche se la lancetta della pressione del turbo era morta .
    Sembrerebbe in buono stato e sono riuscito ad arrivare a prezzo "quatro ruote" (8,1 bombette), il conce era partito alto ( come vi avevo detto nel vecchio msg)perchè non sapeva ancora con precisione l'anno dell'auto e com'era tenuta visto che l'attuale proprietario era in'attesa di un'auto nuova e quindi l'ha lasciata incustodita solo oggi quando si è portato via il nuovo mezzo.
    Che dite la compro? L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso non avendo mai provato una punto gt è la spinta non troppo violenta, sinceramente sono rimasto un pò deluso credevo fosse ai livelli dell'R5 ed invece l'ho trovata piu simile ad un aspirato anche se spinge e bene : D
    Datemi dei consigli sono davvero indeciso.
    Ah dimenticavo, la macchina è abbastanza bassa e non rigidissima, l'assetto che c'è su sembra un buon compromesso fra confort e funzionalità e da l'idea di rendere l'auto davvero stabile.
    Vale quei soldi?La prendo?
    Perdonate la lunghezza ; )
    Ciao da Scippo

mmmmmhhhh... 67 mila km per una macchina di 7 anni mi sembrano un po' pochi... e 8 milioni un po' tanti; poi mi sembra di capire che l'attuale propietario ha fatto diverse modifichine, è questa non è buona cosa...
    cmq la macchina bisognerebbe vederla e provarla per dare un giudizio attendibile.
    Se vuoi un consiglio falla controllare prima da un tuo meccanico di fiducia se non vuoi rischiare di comprare un bidone...
    Altra cosa, dici che la macchina non spinge molto è sembra un aspirato; io avevo una Punto Gt del '94 e, anche originale, la spinta del turbo si sentiva eccome, altro che aspirato; a 2800-3000 giri dava un bel calcio nella schiena, stile R5...
    ho come l'impressione che quella Gt sia un po' fiacca :rolleyes:

Byez
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

Commenta

Pienamente d'accordo!!!!
      Anch'io ho avuto la punto gt....
      altro che aspirato!!!!!

Commenta

Il buono stato del motore lo do per certo perchè il conce è un'amico di famiglia e su quello ho la certezza e la garanzia di non prendere un pacco, mi sostituirebbe tutto senza problemi.
        POi l'ha portata in officina definitivamente oggi, prima ha eseguito solo i controlli ordinari man mano e saprebbe se fosse un motore "ucciso"..nei prossimi giorni lo saprò poi con certezza, credo che la smonterà e la controllerà ben bene.
        L'unico dubbio è che il tizio visto che doveva disfarsene negl'ultimi tempi l'abbia un pò troppo spremuta..il non funzionamento della pressione del turbo è un brutto segno?
        Ragazzi per il prezzo non credo di trovare nulla a meno, guardando anche le varie riviste e siti di annunci i prezzi si assestavano tutti ben oltre i 10-12..
        Per il turbo invece anch'io mi ricordavo il turbo dell'R5, era un pò morto hai bassi ma poi ti schiacciava, questa mi sembrava subito pronta e scattante senza tempi morti e senza la coppiona.
        Cmq vi ringrazio e farò presente
        Per i cerchi.. consigli?
        Scippo

Commenta

ciao scippo come sarebbe il non, funzionamento della lancetta della pressione del turbo?? a bassi giri (2000 g/M )affondando la pressione dovrebbe schizzare a 1,6 bar per oi stabilizzarsi con l'aumentare dei giri a 0.8-1 bar a 6000 g/M .....la pressione deve passare la meta' della scala altrimenti e' un sinotomo di malfunzionamento di qualche cosa .....facci sapere cosa hai deciso!!!
          ciao e buona fortuna
          Punto gt blu C.V.C.
          Simo & Silvy

Commenta

x PuntogtBlu

Intendevo dire che non va la lancetta e quindo non ho potuto accertare a quanto fosse la pressione del turbo , credo e spero sia solo un problema di funzionamento.
            Volevo cambiare il volantino con quello della momo "Millenium"..qualcuno sa dirmi il prezzo e se sopratutto può essere montato sulla punto?
            Sapete anche dirmi se le punto del 94 montavano l'airbag e il clima?Inizialmente avevo capito ci fossero, ma sinceramente ieri mi sono scordato di guardarci e chiederlo.
            Scippo.

Commenta

Io ho guidato per 2 anni un punto gt e poi ho comprato un R5. La spinta ai bassi la senti mille volte di più con l'R5 anche perchè non entra a 3000 giri. Infatti a quasi tutti i possessori se la turbina spinge bene alle prime marce sgommi.
              Se il manomentro non va potrebbe anche solo essersi staccato il tubicino fatti controllare dal meccanico con un manomentro di precisione la pressione!

Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

Commenta

non vorrei peò che il manometro non vada di proposito,perchè magari la turbina non fa la pressione giusta.La gt comunque la botta la da,secondo me ha il motore un po fiacco o la turbina mezza andata.Ma se è un amico di famiglia il conce non credo ti tiri pacco,comunque meglio tenere gli occhi bene aperti.Vai a provarla con un meccanico o perlomeno con qualcuno che ha già una gt da un po di tempo.

Commenta

Fai mettere a posto la lancetta del turbo e poi ricontrolla. Deve funzionare esattamente come ti ha detto Puntogtblu. In merito al colpo effettivamente non dà lo stesso che saggiavi con la R5 e, aggiungo io Uno Turbo, ma le prestazioni sono identiche. Questo è merito/demerito della diversa gestione elettronica dovuta anche all'abbattimento delle emissioni inquinanti (vedere anche le leggere differenze tra la Punto Gt I serie e l'ultima).

P.S. Secondo me è troppo mastrussata, io la guarderei bene bene
                  -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                  si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

scippo la prima gt non aveva airbag e clima di serie ....pensa che ho scoperto che la mia ...che e' una delle prima (02/94) non aveva nemmeno l'abs...era optional montato dal precedente proprietario...tsk...e la conferma la ho avuto guardando i test di alcune delle prima punto elaborate sui giornali...di fianco alla scatola che copre la pierburg mancava infatti la centralina abs(che sulle prima era bosch ..sulle ultime e' differente)con i relativi tubi rigidi....pensa che quando ho comprato la barra duomi (omp) ho dovuto modificarla in quanto solo e dico solo sulla mia punto gt interferiva con un tubo rigido dell' abs mentre su altre 3 gt nn interferiva per pochi centimentri!!probabilmente alla omp l'avenanon provata sulle ultime versioni e non sulle prime!
                    ritornando al turbo la mia turbina e' in rettifica perche' i paraoli(dopo 130.000km)della turbina cominciavano a trafilare unpo' troppo olio per i miei gusti pero' ti posso assicurare che la pressione la mia turbina la leggeva tutta ancora e lavorava benissimo...unico inconventiente mi sparava fuori olio dalla pop-off sporcando sotto la scatola filtro e imbrattando sensore temperatura e candele....ma la macchina andava ancora ok e la sua velocita' era ancora presente.....comunque verifica le effettive pressioni prima di procedere all'acquisto!!!auguri ancora!
                    Punto gt blu C.V.C.
                    Simo & Silvy

Commenta

Sto operando...
                    X