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Modifiche Brava 1,6 100 16V

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  • Modifiche Brava 1,6 100 16V

    Ciao ragazzi, posseggo questa splendida vettura Fiat che mi soddisfa appieno come confort di marcia e capacita' di carico, ma lascia a desiderare in fatto di ripresa! C'e' qualcuno che ha fatto (con successo) alcune modifiche al propulsore Fiat 1,6 16V? Se si, di che tipo?? Ciao, alla prossima...
    I love it when a plan comes together

  • #2
    Di che anno è?
    Te lo chiedo perchè le ultime versioni di Bravo/Brava 1,6 16V omologate euro3 hanno una bella strozzatura tra il filtro aria ed il collettore di aspirazione e già togliendo quello si guadagna qualche cavallo; poi se vuoi di più basta intervenire sulla centralina...

    Ciauz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

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    • #3
      Ciao, la Brava e' dell' agosto del 1998, ed e' caratterizzata dal "lifting" estetico sulla parte anteriore (mascherina) ed interni. Ho provveduto a sostituire il filtro dell' aria originale, con uno della K & N, ed in piu' ho aggiunto un trattamento anti - attrito Ceramic Power Liquid Sport. Ho misurato l' accelerazione in vari tratti, e sono riuscito persino a raggiungere i 100 km/h (0 a 110 km/h di tachimetro, per precauzione, in 9,5 sec. netti). Dammi qualche altra dritta, per favore :-) grazie...
      I love it when a plan comes together

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      • #4
        Ciao. Possiedo una Bravo 1,6 100 16v con 7 mesi di vita e ti devo dire che come prestazioni mi aspettavo di meno!A parte una piccola incertezza a bassi giri soprattutto con clima acceso il motore non ha difetti. Un mio amico possiede una Bravo 1,8 del 97' e non rilevo differenze di prestazioni evidenti(gli stò dietro anche senza scia!!). I dieci cavalli in più non li senti! Pensa che in fatto di velocità se vai a guardare le prove del mensile "Auto" con il 1,6 hanno rilevato 191,9 Km/h contro i 190,8 Km/h del 1,8!!!!!Comunque ti dò un consiglio: lo scatto da 0 a 100 è importante ma a mio parere devi tener conto di più del 0-1000 metri dove la Bravo 1,6 raggiunge i 165 Km/h circa attorno ai 32 sec. Quindi ferma il cronometro dopo aver percorso 1 Km e sappiami dire il tempo!!!!!!!!!!!!!Ti consiglio una buona centralina parallela di "All Car racing"(è la più performante tra le parallele); con essa guadagni 12 cavalli (testati al banco) così penso che questo motore tiri fuori tutta la sua rabbia!!! Sfrutta questo motore e punisci tutti quelli che disprezzano la casa torinese. Ciao.

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        • #5
          Azz

          La centralina parallela???? Mhhh..interessante, provero' subito a chiamare la All Car Racing...12 Hp in piu' mi farebbero comodo..Cmq la Brava e' davvero grintosa, ho gia' "punito" diversi, una Escort 1,8 16V umiliata da morire, varie Fiesta, una Lanica Dedra, poi tanti maxi scooter che tentavano di prendere la scia in salita, poi VW Golf 1,6 Gt 101 cavalli...etc....nn pensavo, eppure va proprio bene..grazie per il consiglio..ah..quanto costera' una centralina parallela?
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          • #6
            ehehe

            Dimenticavo che sono arrivato a 210 km/h di tachimetro con la Brava 1,6...in V!
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            • #7
              X corvette

              Dici che se tolgo la strozzatura sull'aspirazione (la mia bravo è il modello euro 3) e la sostituisco con il tubo del vecchio modello guadagno qualcosa?? Tu sai cosa sono quelle scatolette sotto e lateralmente alla strozzatura?.
              ciao e grazie
              THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
              ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

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              • #8
                Mhhh...sinceramente nn toccherei nulla...fatti consigliare da qualche esperto.
                I love it when a plan comes together

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                • #9
                  Ciao,

                  penso che spenderai attorno alle 700000 lire per la aggiuntiva di "all car racing" comunque vai nel suo sito se vuoi saperne di più: www.allcarracing.com

                  Attento per la velocità della tua Brava 1,6: se il tachimetro segna 210 km/h, effettivi sono 195!! Comunque è una buona velocità per 1 1,6 da 105 cv.

                  Se cambi lo scarico completamente lasciando il catalizzatore, filtro conico, centralina che ti ho consigliato probabilmente arrivi a 120 cv e saresti un osso duro da sorpassare anche per le cattive 106 rallye 16v , saxò VTS etc. Se poi ci aggiungi gli alberi a camme le freghi sicuramente.

                  Ciao. gianmariu...

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                  • #10
                    eeeh

                    Ottimi consigli...cmq, un' idea che ho e' quella dell' installazione di un kit Turbo della Novitec, naturalmente adattando assetto e freni....
                    I love it when a plan comes together

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