Ciao a tutti,
vi chiedo consigli per fare un buon tagliandone alla Seicento con il Fire 1100CC che passerà ai neopatentati di famiglia.
Su questa macchina oltre cambio olio, filtri, candele è una volta il liquido del radiatore, non ho mai fatto nulla se non le pastiglie, dischi e gomme.
Il motore è pulito in quanto ha vissuto di metano, ma cose come la cinghia dei servizi e la distribuzione non li ho mai fatti toccare.
Domande:
1) quando si parla di cinghia e servizi almeno sul motore fire 1100CC 8V, cosa va sostituito ?
se non sbaglio, il libretto tagliandi Fiat dovrebbe prevedere:
a) cinghia dei servizi
b) pompa dell'acqua radiatore
C) termostato della temperatura e forse qualche puleggia ?
qualcuno ne sa di più ?
2) a 100.000km, fare o non fare la cinghia di distribuzione ?
Oltre ai quattro ammortizzatori, dischi pastiglie e ganasce posteriori, visto che la utilizzeranno i figli,
consigliate altro ?
Grazie per i vostri riscontri
vi chiedo consigli per fare un buon tagliandone alla Seicento con il Fire 1100CC che passerà ai neopatentati di famiglia.
Su questa macchina oltre cambio olio, filtri, candele è una volta il liquido del radiatore, non ho mai fatto nulla se non le pastiglie, dischi e gomme.
Il motore è pulito in quanto ha vissuto di metano, ma cose come la cinghia dei servizi e la distribuzione non li ho mai fatti toccare.
Domande:
1) quando si parla di cinghia e servizi almeno sul motore fire 1100CC 8V, cosa va sostituito ?
se non sbaglio, il libretto tagliandi Fiat dovrebbe prevedere:
a) cinghia dei servizi
b) pompa dell'acqua radiatore
C) termostato della temperatura e forse qualche puleggia ?
qualcuno ne sa di più ?
2) a 100.000km, fare o non fare la cinghia di distribuzione ?
Oltre ai quattro ammortizzatori, dischi pastiglie e ganasce posteriori, visto che la utilizzeranno i figli,
consigliate altro ?
Grazie per i vostri riscontri
Commenta