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Problemino 145 1.4 junior

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  • Problemino 145 1.4 junior

    Un mio amico possiede da circa 2 anni una 145 1.4 junior che comincia a dare qualche problemino........'mo ve spiego...
    quando il motore arriva ad una temperatura di cira 60 gradi incomincia a "singhiottare",il minimo varia dai 300 ai 1500 giri per circa 2 minuti per poi spegnersi.
    Le abbiamo gia' provate tutte ma non riusciamo a risolvere il problema.La situazione si ripete anche viaggiando....
    quando schiacci la frizione per cambiare marcia,il motore si spegne!!!!
    Che ne dite????
    Potrebbe essere la centralina(valutazione del suo meccanico)???
    Problemi di carburazione(valutazione di altri meccanici)??
    Oppure dovrebbe prepararsi a cambiare le 8 candele spendendo 1 milione circa(Prezzo del suo meccanico)???
    Premetto che la vettura ha 40000km
    A me sembrano un po' pochini per cambiare le candele!!!
    __________

  • #2
    8 candele=1000000 ma è un meccanico o un ladro
    SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

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    • #3
      8 CANDELE 1 milione??????

      porca zozza.............nemmeno le split fire a 3 punte costano cosi tanto!!

      GUARDA CHE LE CANDELE sevono solo a far la scintilla!!! hihihihihihi

      apparte gli scherzi!!

      un mio amico ha la 145 junior come quella da te menzionata, ogni semaforo è una gara e ogni rettilineo è una tirata!! VA CHE è UN'orologio svizzero!!

      BHO chiedo al mio preparatore che sa tutto sulle centraline (le costruisce lui alla fiat)!!

      ciao e attendi
      leggete un po sta targa.................. hihihihih
      e riempitevi i polmoni di sto fumo nerooooooooooooooo

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      • #4
        1 milione mi sembra un po' tantino per cambiare le candele...

        secondo me non dovrebbero costare + di 500k le 8 candele del twin spark... vabbè che durano 100k km... però non esageriamo...

        il problema secondo me dovrebbe essere elettronico, qualche dispersione a massa oppure qualche connessione ossidata...

        Ciauz
        My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
        sigpic

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        • #5
          1.000.000???

          ma quanto ca... costano 8 candele?
          più di 100.000 a candela?
          guarda che ci compri tutto il set.
          o ti sei sbagliato o cosa?
          alla 33 le candele speciali a 4 punte della lodge costavano 10.000 l'una
          ALFA 147....

          Travel - Glamour - Decadence - Street

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          • #6
            ragazzi....
            il problema e' quasi risolto.....:rolleyes:
            e' stato sostituita la sonda labda ed il problema si e' nettamente migliorato.....
            pero' non del tutto!!!
            ora la macchina non si spegne piu' ma il motore "barbotta" ancora un pochettino....
            BHO !!!!
            ______________

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            • #7
              Hanno provato a rimappare la centralina ma niente ancora......
              ARIBHO.... !!!!!
              ______________

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              • #8
                quello che ti posso dire e' che le alfa hanno una temperatura di esercizio molto alta ( 90 gradi)....
                con la mia, ad esempio, se la temperatura e' sotto i 60 - 70 gradi non riesco a partire se non tenendo il motore sopra i 2000 giri.

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