Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

    Il cambio che monta la Delta 1.9 TST è l'M40 che regge senza problemi fino a 430Nm di coppia (il 2.4 M-Jet da 210cv ORIGINALE ha 430Nm di coppia).
    Per cui non avrà certo problemi a reggere 450/460Nm di coppia...
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • #32
      Re: Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

      Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
      ti ricordo che la Delt
      a non è nata Martini...
      Il vero successo della delta è stato commerciale... nessun modello Lancia aveva mai venduto così tanto come lei (430.000 esemplari dal 79 al 93)

      Quindi se tu vedi come delta solo la Martini sei, senza offesa, un po' chiuso di visuale (non sei l'unico, tranquillo).
      Se resti delle tue idee (Delta=Martini e Diesel=trattore), cerca di non postare più in questa discussione. Grazie
      Sò benissimo che la Delta NON era solo la Martini, io ho solo detto che se si unisce in una frase le parole "PRESTAZIONE e DELTA" mi veniva in mente questa.
      Volevo dire che la Delta nuova, anche se ci mettessero il motore della S4, non mi ispirerebbe nulla, tutto quà.
      Il commento del "trattore" voleva solo essere una battuta fine a se stessa, non ho sicuramente offeso nessuno.
      Non ho nessuno contrarietà a motori sportiveggianti diesel.
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #33
        Re: Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

        cavolo che macchina!! corro subito a ordinarne 2!!!!!
        una x l'inceneritore e 1 per il rottamaio!!

        LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

        Commenta


        • #34
          Re: Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

          Se la Delta è una macchina da "incenerire" o da "rottamare" lo stesso vale per buona parte delle macchina attualmente in commercio...
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

          Commenta


          • #35
            Re: Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

            Ecco il 1.9 TST



            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ
            Ampli... chi vivrà vedrà!

            Commenta


            • #36
              Re: Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

              Originariamente inviato da mik85 Visualizza il messaggio
              cavolo che macchina!! corro subito a ordinarne 2!!!!!
              una x l'inceneritore e 1 per il rottamaio!!



              ecco qua...mi sono pisciato addosso dalle risate....


              cmq motore della madonna gia sulla saab


              e detto da uno che odia i disel vale di piu

              Commenta


              • #37
                Re: Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

                Salve.

                Ho potuto provare grazie ad un amico che lavora nella concessionaria lancia di terni, la nuova delta con motore twin-turbo da 190 cv.
                Il veicolo era una versione Platinum con optional solo i cerchi da 7,5x18” con pneumatici Continental SportContact da 225/45 zr18 gonfiati a 2.5 anteriori e 2.2 posteriori, con all’attivo 1673 Km e riconsegnata 186 Km dopo…
                La prova è stata svolta su strade aperte, piazzale, e strada di montagna, con 2 persone a bordo circa 155Kg, un GPS tomtom Xl con i giusti aplicativi caricati e antenna esterna, clima staccato, TSC/ESP disattivati, serbatoio circa a ¾, e temperatura esterna di circa 20°C.

                Partiamo subito per i più curiosi:
                Velocità effettiva in VI 224.6 Km/h, 230 indicati, a poco oltre i 3750G7Min indicati, prova ripetuta 2 volte!
                0-100 in meno di 7,8 secondi, stacco frizione a 2000giri, molto difficile viene una volta su 3, quasi impossibile con i cerchi di serie da 16”, forte pattinamento tra I e II.
                Consumo della prova durata 186 Km maltrattati, 11.2Km/l

                Allora velocità effettiva per marcia a limitatore a 4750 giri:
                I 45.5, II 85.5, III 130.1, IV 174.6, V 216.9, VI 224.6
                Gradino giri minuto dopo il cambio compreso tra 2500 tra I/II e 3700 tra V/VI.

                Accelerazione da fermo velocità effettiva:
                0-100 7.8, 0-160 19.5
                0-1000 Mt 27.5 secondi con uscita a 188 Km/H!!!!!

                Ripresa in VI da 60 Km/h effettivi
                60-120 16.1, 60-160 29.8!!!!!

                Precisione Tachimetro
                50 indicati sono 48.2 effettivi, 100 97.5, 130 128.1, 170 164.9, 230 224.6

                Frenata
                100 Km/h –0 36 Mt, 160-0 91 Mt

                Consumo indicato dal Computer di bordo in VI
                A 90 Km/h 21.2 Km/l, 120 16.1, 224.6 5.5 Km/l!!!



                Impressione personale:
                La spinta è buona dai 1500 giri e diventa ottima dai 2000, c’è un sensibile buco a 3000 giri nel momento dello stacco della turbina più piccola. Il retrotreno è difficile da mettere in crisi, ma ci si arriva in III staccando di colpo l’acceleratore intorno ai 110 Km/h su una rampa autostradale. Frenata in curva Ok servosterzo un filo troppo lento, freno a mano praticamente inesistente oltre gli 80 Km/h, oltre i 60 già è difficile bloccare dietro per le curve! L’ESP lavora troppo e troppo spesso ma forse con 190Cv va bene così e per disattivarlo completamente tocca bestemmiare!
                Confort guidando normale Ottimo, macchina silenziosa e senza vibrazioni anche se i cerchi da 18 si sentono, se si guida seri gli ospiti si sentono male!!!

                Tuning:
                La lancia dichiara che lo stesso motore arriverà un domani a 210 Cv…
                La centralina è aperta e penso che senza problemi i 215/220 Cv e circa 45Nm sono facili da raggiungere, magari con un buon filtro e un buon centrale….. Specie con pressioni portate da 1.8 a 2.0 BAR
                Consiglio di mettere le mani sulla frizione (poi saprò dirvi meglio)
                Penso che con queste potenze i 6.8/7.0 secondi dello 0-100 sono alla portata, e i 240 Km/h a 4000 Giri pure.
                Per la tenuta le gomme originali vanno buttate penso che con delle Yokohama Advan Sport o delle Parada o i Pireppi P0 rossi, si migliora molto.
                I cerchi SOLO da 18” almeno si ha trazione…..!
                Freni ok
                Impianto stereo di serie da buttare, ma spazio interno alla portiera c'è, navigatore Ok Speriamo con il Bose...
                Linea STUPENDA e interni decenti, fari solo xenon!
                Altro niente!


                Oggi ho firmato il contratto X una platinum full optional blu e nera con interni blu mi è costata 39500€, me la consegnano tra 60 Giorni………….



                Per completezza di quello che ho scritto, sono una persona che 2 volte l’anno va al Nurburgring Nordschleife, ha scaricarmi i bollenti spiriti, è ho un record personale certificato a bordo di una Subaru STi da 497 Cv del 2005, in 8:38.415 certificato in data Venerdì 16/05/2008 ore 14:30.



                Un Saluto Ciao

                Mario
                Teoria: è quando si sa tutto ma non funziona niente.
                Pratica: è quando funziona tutto e non si sa perchè.
                In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria alla pratica.

                Non Funziona Niente E Non Si Sa Perchè!

                A. Einstein

                Commenta


                • #38
                  Re: Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

                  Originariamente inviato da LeoMar Visualizza il messaggio
                  Salve.

                  Ho potuto provare grazie ad un amico che lavora nella concessionaria lancia di terni, la nuova delta con motore twin-turbo da 190 cv.
                  Il veicolo era una versione Platinum con optional solo i cerchi da 7,5x18” con pneumatici Continental SportContact da 225/45 zr18 gonfiati a 2.5 anteriori e 2.2 posteriori, con all’attivo 1673 Km e riconsegnata 186 Km dopo…
                  La prova è stata svolta su strade aperte, piazzale, e strada di montagna, con 2 persone a bordo circa 155Kg, un GPS tomtom Xl con i giusti aplicativi caricati e antenna esterna, clima staccato, TSC/ESP disattivati, serbatoio circa a ¾, e temperatura esterna di circa 20°C.

                  Partiamo subito per i più curiosi:
                  Velocità effettiva in VI 224.6 Km/h, 230 indicati, a poco oltre i 3750G7Min indicati, prova ripetuta 2 volte!
                  0-100 in meno di 7,8 secondi, stacco frizione a 2000giri, molto difficile viene una volta su 3, quasi impossibile con i cerchi di serie da 16”, forte pattinamento tra I e II.
                  Consumo della prova durata 186 Km maltrattati, 11.2Km/l

                  Allora velocità effettiva per marcia a limitatore a 4750 giri:
                  I 45.5, II 85.5, III 130.1, IV 174.6, V 216.9, VI 224.6
                  Gradino giri minuto dopo il cambio compreso tra 2500 tra I/II e 3700 tra V/VI.

                  Accelerazione da fermo velocità effettiva:
                  0-100 7.8, 0-160 19.5
                  0-1000 Mt 27.5 secondi con uscita a 188 Km/H!!!!!

                  Ripresa in VI da 60 Km/h effettivi
                  60-120 16.1, 60-160 29.8!!!!!

                  Precisione Tachimetro
                  50 indicati sono 48.2 effettivi, 100 97.5, 130 128.1, 170 164.9, 230 224.6

                  Frenata
                  100 Km/h –0 36 Mt, 160-0 91 Mt

                  Consumo indicato dal Computer di bordo in VI
                  A 90 Km/h 21.2 Km/l, 120 16.1, 224.6 5.5 Km/l!!!



                  Impressione personale:
                  La spinta è buona dai 1500 giri e diventa ottima dai 2000, c’è un sensibile buco a 3000 giri nel momento dello stacco della turbina più piccola. Il retrotreno è difficile da mettere in crisi, ma ci si arriva in III staccando di colpo l’acceleratore intorno ai 110 Km/h su una rampa autostradale. Frenata in curva Ok servosterzo un filo troppo lento, freno a mano praticamente inesistente oltre gli 80 Km/h, oltre i 60 già è difficile bloccare dietro per le curve! L’ESP lavora troppo e troppo spesso ma forse con 190Cv va bene così e per disattivarlo completamente tocca bestemmiare!
                  Confort guidando normale Ottimo, macchina silenziosa e senza vibrazioni anche se i cerchi da 18 si sentono, se si guida seri gli ospiti si sentono male!!!

                  Tuning:
                  La lancia dichiara che lo stesso motore arriverà un domani a 210 Cv…
                  La centralina è aperta e penso che senza problemi i 215/220 Cv e circa 45Nm sono facili da raggiungere, magari con un buon filtro e un buon centrale….. Specie con pressioni portate da 1.8 a 2.0 BAR
                  Consiglio di mettere le mani sulla frizione (poi saprò dirvi meglio)
                  Penso che con queste potenze i 6.8/7.0 secondi dello 0-100 sono alla portata, e i 240 Km/h a 4000 Giri pure.
                  Per la tenuta le gomme originali vanno buttate penso che con delle Yokohama Advan Sport o delle Parada o i Pireppi P0 rossi, si migliora molto.
                  I cerchi SOLO da 18” almeno si ha trazione…..!
                  Freni ok
                  Impianto stereo di serie da buttare, ma spazio interno alla portiera c'è, navigatore Ok Speriamo con il Bose...
                  Linea STUPENDA e interni decenti, fari solo xenon!
                  Altro niente!


                  Oggi ho firmato il contratto X una platinum full optional blu e nera con interni blu mi è costata 39500€, me la consegnano tra 60 Giorni………….



                  Per completezza di quello che ho scritto, sono una persona che 2 volte l’anno va al Nurburgring Nordschleife, ha scaricarmi i bollenti spiriti, è ho un record personale certificato a bordo di una Subaru STi da 497 Cv del 2005, in 8:38.415 certificato in data Venerdì 16/05/2008 ore 14:30.



                  Un Saluto Ciao

                  Mario
                  Complimenti per la descrizione

                  Molto interessante come motore sia a livello prestazione che di consumi, al tempo stesso leggendo quanto detto sembra che anche la macchina ne sia a livello. Chissà se mi balena la voglia di testarlo, anche se per il momento son puntato al 2.0 TFSI del gruppo VW.
                  RdO Club - The aBBBusive power of rome
                  Resp. Organizzativo & Fashion

                  BRIGATA DEGENERO®
                  Il ricordo:

                  "Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

                    Originariamente inviato da MrLord Visualizza il messaggio
                    Complimenti per la descrizione

                    Molto interessante come motore sia a livello prestazione che di consumi, al tempo stesso leggendo quanto detto sembra che anche la macchina ne sia a livello. Chissà se mi balena la voglia di testarlo, anche se per il momento son puntato al 2.0 TFSI del gruppo VW.


                    Provalo e subito. non andarci di sabato ritagliati 2 ore in mezzo la settimana a pranzo e provalo con un capomeccanico! poi prova anche il VW ma sto 1900 fiat è una bomba seria!
                    Teoria: è quando si sa tutto ma non funziona niente.
                    Pratica: è quando funziona tutto e non si sa perchè.
                    In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria alla pratica.

                    Non Funziona Niente E Non Si Sa Perchè!

                    A. Einstein

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Motore mjet 1.9 190CV twin turbo

                      Comunque con il VW lo 0-160-0 non lo fai di sicuro in 24.5 secondi
                      Teoria: è quando si sa tutto ma non funziona niente.
                      Pratica: è quando funziona tutto e non si sa perchè.
                      In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria alla pratica.

                      Non Funziona Niente E Non Si Sa Perchè!

                      A. Einstein

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X