annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
    Che intendi per rampe di misurazione diverse?
    Io monto una Marelli 5AF (stessa famiglia della 4AF, 4SF ecc. ecc.), è un motore Euro 4 (purtroppo, ancor più chiodo...), c'è una Lamda diciamo così consigliata per "farla andare meglio"?

quoto ABBO Nazu, la "massa" prendila dalla lambda stessa... così mi hanno insegnato e così ho sempre fatto...
    sempre per non dare retta agli amici...il lavoro lo si fa 2 volte!!!

Panda BlackDragon
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
      Monta lsh24 qualsiesi tipo....costa 60euro...con attacco 4 fili bosch, se sono corti li saldi a quelli vecchi
      riguardo alla lsh 6, è vero che è più veloce e migliora l'erogazione?
      questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
      http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
      180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

Commenta

Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
        4 fili bosh....
        Il negativo non e' allo stesso potenziale della scocca...

I due bianchi sono il preriscaldatore e non li tocchi....
        Gli altri 2 sono il segnale.
        non tutte le lambda prevedono massa alla scocca,normalmente le euro da euro3 in poi prevedono massa alla centra.anche la mia è cosi.quelle delle serie precedenti ante 02/98 prevedono massa alla scocca ma hanno una centra diversa.

Commenta

Ecco spiegato perché sul Coupe va alla grande
          Scritto con un dispositivo mobile

Panda BlackDragon
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
            Ecco spiegato perché sul Coupe va alla grande
            forse ha un livello minimo di tensione e la modulazione dei segnali che vengono dalla lambda comanda la centra.non credo che valori sotto i 500mvolt siano veritieri e abbiano un significato.sarebbe troppo magra comunque.forse sugli euro1-2 incide anche sugli anticipi,ma sui sistemi fasati gli anticipi credo che li generi in altri modi.
            Ultima modifica di bernabei2688; 23-06-2011, 23:22.

Commenta

Mi sa che sul Euro 2 la lambda non serve quasi a niente... Ci ho viaggiato per un anno con la lambda "isolata" dalla centralina (cavo tagliato per sbaglio), senza notare particolari rogne. Ora che ce l'ho collegata non è che ho sentito grosse differenze. Forse fa solo da affinamento, mentre principalmente si calcola la carburazione giusta dalla temperatura aria aspirata e carico motore (map), ma le mie sono solo supposizioni. Appena mi arrivano i cavetti per la diagnostica girerò un bel po' col portatile collegato per capire come funziona il tutto, e se possibile capire con che logica variano i valori. E come reagisce anche l'anticipo.

Voi che dite?

Appena ordinato anche il sensore temperatura aria aspirata nuovo, l'unico che non ho cambiato fino ad ora. Magari finalmente andrà meglio... Speriamo
              Ultima modifica di Karolis; 26-06-2011, 16:49.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

Commenta

sono un paio di giorni che ho montato il motore che ho sistemato, monto uno stradale medio, visto che non so come va solitamente questo camme, dico come si comporta la mia macchina.
                allora intanto è un 1.2 75 con il multipoint completo, appena accendo il minimo mi borbotta, non so se è normale o gli iniettori sono sporchi, appena parto a fondo i giri aumentano costantemente fino a 4000, dopo è come se la macchina preme un pulsante e si arrabbia di colpo fino a quasi 6000 giri. tutto questo è normale o c'è qualcosa che non va?
                Ultima modifica di ficodigno; 27-06-2011, 01:06.
                questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
                http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica

Commenta

Ma...l'erogazione dipende molto da tanti fattori.hai solo camme e niente mappa?

Panda BlackDragon

Commenta

Qualcuno sa i valori di resistenza (o altro?) del sensore temperatura aria aspirata? Cioé, a tot gradi cosa corrisponde a livello di lettura elettrico?
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                      Ma...l'erogazione dipende molto da tanti fattori.hai solo camme e niente mappa?
                      si per ora ho sola camme, niente mappa. sto per procurarmi gli attrezzi per poter mappare io, ho visto che anche tu te la sei mappatu tu la macchina.
                      fammi capire una cosa, per regolare antticipi e tempi di iniezione a pieno carico si guarda la lambda, e in base ai valori si agisce, ma a carico parzializzato, come si deve fare per carburare bene?

Commenta

Sto operando...
                      X