Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Salve a tutti..
    scusate la solita e frequente domanda,ma nn ho le idee molto chiare...
    Ho una punto td del 98 60cv e vorrei montare un 1.9..
    che tipo di 1.9td mi consigliate?
    e che tipo di turbina?t2 o k16?
    pompa 1.7 o pompa 1.9?
    in qusto modo posso avere prestazioni simili a un opel tigra 1.4?




    Grazie in anticipo...

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
      Grazie, ho appena finito di leggerla e sto sudando freddo solo a pensarci che devo fare tutto quel lavoro.
      Ma tutte le parti elettriche (come fili, portafusibili, spinotti...) che si trovano dietro al cruscotto, rimangono attaccate alla macchina ed il cruscotto viene via da solo oppure rimangono tutte attaccate al cruscotto stesso e vengono via tutti insime staccandoli dalla macchina?
      il cruscotto io l'ho tolto da solo ( lasciando tutto sulla macchina ), però di connettori da staccare c'è n'è una marea .. per arrivare a poterci lavore dietro, appoggiandolo sui sedili devi staccare quasi tutto, poi hai abbastanza spazio per lavorare, devi tagliare le fascette, e svitare i supporti che tengono fermi i fasci di cavi ...
      Ultima modifica di BiancaPunto75; 23-08-2009, 22:34.
      ................
      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
      ...............
      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da meloporto Visualizza il messaggio
        Salve a tutti..
        scusate la solita e frequente domanda,ma nn ho le idee molto chiare...
        Ho una punto td del 98 60cv e vorrei montare un 1.9..
        che tipo di 1.9td mi consigliate?
        e che tipo di turbina?t2 o k16?
        pompa 1.7 o pompa 1.9?
        in qusto modo posso avere prestazioni simili a un opel tigra 1.4?
        Grazie in anticipo...

        Rimappatura centralina Fiat Punto Jtd



        - Marca: Fiat

        - Motorizzazione: Punto Jtd

        - Potenza originale: 80 CV

        - Incremento potenza con centralina rimappata: 40 CV

        - Coppia originale: 196 NM

        - Incremento coppia con centralina rimappata: 65 NM

        - Velocità massima: 170 km/h

        - Velocità massima con centralina rimappata: 189 km/h

        - Accelerazione 0-100: 12,2 s.

        - Accelerazione con centralina rimappata: 10,2 s.

        - Tipo di modifica: centralina wastegate
        - Marca: Fiat

        - Motorizzazione: Punto Jtd

        - Potenza originale: 86 CV

        - Incremento potenza con centralina rimappata: 34 CV

        - Coppia originale: 196 NM

        - Incremento coppia con centralina rimappata: 55 NM

        - Velocità massima: 173 km/h

        - Velocità massima con centralina rimappata: 191 km/h

        - Accelerazione 0-100: 11,8 s.

        - Accelerazione con centralina rimappata: 10,0 s.

        - Tipo di modifica: centralina

        Rimappatura centralina Opel Tigra


        - Marca: Opel

        - Motorizzazione: Tigra

        - Potenza originale: 90 CV

        - Incremento potenza con centralina rimappata: 11 CV

        - Coppia originale: 125 NM

        - Incremento coppia con centralina rimappata: 19 NM

        - Velocità massima: 190 km/h

        - Velocità massima con centralina rimappata: 193 km/h

        - Accelerazione 0-100: 11,5 s.

        - Accelerazione con centralina rimappata: 11,2 s.

        - Tipo di modifica: centralina


        - Marca: Opel

        - Motorizzazione: Tigra

        - Potenza originale: 106 CV

        - Incremento potenza con centralina rimappata: 10 CV

        - Coppia originale: 148 NM

        - Incremento coppia con centralina rimappata: 15 NM

        - Velocità massima: 203 km/h

        - Velocità massima con centralina rimappata: 208 km/h

        - Accelerazione 0-100: 9,8 s.

        - Accelerazione con centralina rimappata: 9,5 s.

        - Tipo di modifica: centralina
        http://www.rimappatura-centraline.it/index.php

        tanto per farti fare una vaga idea ..
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
        ...............
        La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
        I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          grazie per l'informazione,ma io vorrei montare un 1.9 turbodiesel da 90cv,non un jtd...
          e volevo sapere qual'e il piu adatto...quello della tempra va bene?la pompa della nafta devo lasciare quella del 1.7 o mettere quella del 1.9?(premettendo che comunque la pompa la farò aprire...)e sapere infine quale turbina è l'ideale per questo lavoro:k16 o t2..
          e poi se non ho capito male dovrò sostituire la v marcia con quella del 1.9 giusto?Aiutatemi...sono stanco di rimanere sempre dientro...voglio stare adesso un po AVANTI....con questi lavori che prestazioni potrei raggiungere???

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da meloporto Visualizza il messaggio
            grazie per l'informazione,ma io vorrei montare un 1.9 turbodiesel da 90cv,non un jtd...
            e volevo sapere qual'e il piu adatto...quello della tempra va bene?la pompa della nafta devo lasciare quella del 1.7 o mettere quella del 1.9?(premettendo che comunque la pompa la farò aprire...)e sapere infine quale turbina è l'ideale per questo lavoro:k16 o t2..
            e poi se non ho capito male dovrò sostituire la v marcia con quella del 1.9 giusto?Aiutatemi...sono stanco di rimanere sempre dientro...voglio stare adesso un po AVANTI....con questi lavori che prestazioni potrei raggiungere???
            Allora premetto che per le prestazioni tutto dipende se sul motore vengono effettuati lavori o se vieni montato cosi com'è...
            per quanto riguarda il motore dovresti prendere il 1929cc montato su tempra, tipo, dedra ecc...
            per quanto riguarda la turbina il 1.9 monta, se nn sbaglio, già di suo una k16 ke potrebbe essere sostituita con una più grande...
            per il cambio ne abbiamo parlato il passato anche,bisogna allungare il nostro con la V marcia del 1.9..
            Chi segue gli altri non arriverà mai primo

            DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
              secondo me è anke un problema di corrente...alla mia se provo ad alzare il vetro passegero mentre lo sta facendo un altra persona dal suo comando ho notato ke il vetro sale piu velocemente...
              Presumo che non ci sia un relè che blocchi un pulsante dell'alzavetro quando si preme l'altro, quindi mi vien da pensare che la corrente arrivi da entrambe le parti e il motorino abbia + forza per girare. Aumentare la sezione dei cavi sarebbe la giusta soluzione allora, ma credo che cimentarsi in questa operazione sia folle. Non so nemmeno se si possa aprire lo spinottone delle porte per cambiarlo.

              Come al solito potrei aver scritto una cazzata epica
              www.cleaned.it

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
                Allora premetto che per le prestazioni tutto dipende se sul motore vengono effettuati lavori o se vieni montato cosi com'è...
                per quanto riguarda il motore dovresti prendere il 1929cc montato su tempra, tipo, dedra ecc...
                per quanto riguarda la turbina il 1.9 monta, se nn sbaglio, già di suo una k16 ke potrebbe essere sostituita con una più grande...
                per il cambio ne abbiamo parlato il passato anche,bisogna allungare il nostro con la V marcia del 1.9..
                Il motore 1.9 lo monterò originale,aprirei solo la nafta dalla pompa(che a quanto pare deve essere quella del 1.9)
                la turbina del croma 2.5 si puo montare?che vantaggi e svantaggi ne avrei?

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  credo che in questo modo avrei delle buone prestazioni,giusto?

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
                    Presumo che non ci sia un relè che blocchi un pulsante dell'alzavetro quando si preme l'altro, quindi mi vien da pensare che la corrente arrivi da entrambe le parti e il motorino abbia + forza per girare. Aumentare la sezione dei cavi sarebbe la giusta soluzione allora, ma credo che cimentarsi in questa operazione sia folle. Non so nemmeno se si possa aprire lo spinottone delle porte per cambiarlo.

                    Come al solito potrei aver scritto una cazzata epica
                    si si infatto azzo devi aver ragione dovrebbe essere la sezione...sinceramente per tutte le cose ke mi passano per la mente nn mi viene proprio di cercare una soluzione al finestrino...credo proprio ke rimarrà cosi
                    Chi segue gli altri non arriverà mai primo

                    DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da meloporto Visualizza il messaggio
                      Il motore 1.9 lo monterò originale,aprirei solo la nafta dalla pompa(che a quanto pare deve essere quella del 1.9)
                      la turbina del croma 2.5 si puo montare?che vantaggi e svantaggi ne avrei?
                      Non sono proprio sicuro ma la croma 2.5 TD dovrebbe montare una k16...ragazzi correggetemi se sbaglio
                      Chi segue gli altri non arriverà mai primo

                      DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X