Messaggio originariamente postato da Sporting16v Ad esempio con la misura 195/45R15 si aumenta il regime di rotazione del motore di 300-400 giri in autostrada....
esagerato....la differenza è di massimo 100 giri motore.....
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da Sporting16v Se mi passano i 205/45 la rifiuto...altrimenti la macchina non cammina +...allora lo farò tramite la Pirelli che riesce ad omologare i 195/45...spenderò sicuramente di +, ma sarà meglio... i 205 sono troppo esagerati per il piccolo 1.2...:rolleyes:
fa niente, ci penso io a farla camminare poi..........
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD Eh eh......
Dai secondo me una 205/45 è esagerata per il tipo di macchina, comincierebbe ad andare bene con sotto almeno 160cv......
Vabbè non è che si pianta proprio non esageriamo, magari ci metterà di più a raggiungere la velocità massima e perderà qualcosa nello 0-100, ma non dobbiamo mica fare le gare.
Cmq se la Fiat (ci vorrebbe un miracolo) rilascia il nulla osta per i 16° non ci pensa neanche, smonto i 14°, e compro subito dei bei 16°.
Messaggio originariamente postato da cigolio Vabbè non è che si pianta proprio non esageriamo, magari ci metterà di più a raggiungere la velocità massima e perderà qualcosa nello 0-100, ma non dobbiamo mica fare le gare.
Cmq se la Fiat (ci vorrebbe un miracolo) rilascia il nulla osta per i 16° non ci pensa neanche, smonto i 14°, e compro subito dei bei 16°.
Convinto te.....ti dico che con i 16" davvero non va più avanti. Recentemente mi è capitato di provare una GTA di un tizio che abita in svizzera. Questa GTA montava delle 235/35 ZR19. Ti dico che non pattinava più neanche in prima....nonostante i 250 cv. Il che è si una bella cosa....ma per farti capire cosa possa fare una ruota eccessivamente grande.
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD Convinto te.....ti dico che con i 16" davvero non va più avanti. Recentemente mi è capitato di provare una GTA di un tizio che abita in svizzera. Questa GTA montava delle 235/35 ZR19. Ti dico che non pattinava più neanche in prima....nonostante i 250 cv. Il che è si una bella cosa....ma per farti capire cosa possa fare una ruota eccessivamente grande.
Miiiiiiii maria!!! La GTA di serie monta i 17° vero?
Riguardo alla perdita di prestazioni la parte del leone la fa il peso del complessivo cerchio-pneumatico, il battistrada a meno che non venga allargato di 2-3 cm influisce molto meno...
Infatti se montassi i Superleggera della OZ guadagnerei qualcosina invece che perdere, rispetto ai 15 originali...
Io monterei i 16 (solo se con i 195 però) prettamente per una questione estetica e per un po' + di stabilità ad alta velocità...
Logicamente la potenza piano piano verrà aumentata...
Commenta