Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Mazzo
    Eggià..per arrivare a 100CV senza camme l'unica strada è la lavorazione della testa..guarda questo grafico molto interessante!
    grafico
    Ma è quello della nuova 1.4 16v o del mio ex motore?

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
      Ma è quello della nuova 1.4 16v o del mio ex motore?
      Nn so di che auto sia!!però si vede che con la lavorazione della testa si guadagna parecchio
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        Il Fire 1.2 16v con cammes adeguate e un ottima gestione dell'aspirazione, è capace di frullare fino a regimi di 8400 giri al minuto. Del resto una versione "speciale" del Fire 1.2 16v erogava 114 cavalli a 7900 giri al minuto....peccato che non si sappia praticamente nulla di quella velocissima Y (era in prova su un prototipo di Y) capace di filare a ben 204 chilometri orari.........

Comunque stamattina ho accompagnato mio cugino a Caluso e mi ha fatto guidare la sua Punto.....è la 1.2 16v 80cv HLX, con il manuale a 5 marce. Dopo un bel lancio sono riuscito a vedere i 180 indicati, di più non sale.....
        Nn farmi pensare, praticamente va come il 1.8 hihi

Se li facesse nella metà del tempo già sarebbe un bel traguardo!nn so quanti km tocca pigiare giù pensa con la sesta della sporting che mortorio.. però li fa anche in quinta testato questa estate..
        La cosa che mi fa incazz guardando alcuni dati su Auto..bravo 80 16v 12.5s contro punto 80 16v 12.6!!cè qualcosa che nn va nella gestione della centralina nn è possibile ...pesando qualche centinaia di kg in meno dovrebbe fare almeno 11.6..che tristezza veramente...

Commenta

Non sono 120 bensì 130 i cavalli, il cambio è un manuale a sei marce ed è capace di uno 0-100 in 8.9s e una velocità massima di 200 chilometri orari.

Quanto ci tocca aspettare? Non lo so....credo proprio almeno fino al 2004.
          Ci vuole una avversaria dell'Ibiza 130...il mj da 100 nn basta,sarebbero proprio quelle le prestazioni che cerco..da un anti diesel queste sono parole grosse

Commenta

Se li facesse nella metà del tempo già sarebbe un bel traguardo!nn so quanti km tocca pigiare giù pensa con la sesta della sporting che mortorio.. però li fa anche in quinta testato questa estate..
            La cosa che mi fa incazz guardando alcuni dati su Auto..bravo 80 16v 12.5s contro punto 80 16v 12.6!!cè qualcosa che nn va nella gestione della centralina nn è possibile ...pesando qualche centinaia di kg in meno dovrebbe fare almeno 11.6..che tristezza veramente...
            Beh ci vanno ad occhio e croce almeno 4 chilometri.......ma arrivare ai 150 - 160 è facile....oltre poi fatica, ma del resto ragazzi è un 1.2 e per quanto sia "fermo" c'è solo il 1.3 della Yaris che va più forte eh......altrimenti delle avversarie bisogna prendere almeno un 1.4.

La Bravo aveva una taratura della centralina diversa, più sportiva, e in allungo comunque raggiungeva anche i 173 all'ora...leggermente più performante rispetto alla Punto.
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Ci vuole una avversaria dell'Ibiza 130...il mj da 100 nn basta,sarebbero proprio quelle le prestazioni che cerco..da un anti diesel queste sono parole grosse
              Era stato preparato il 1.9 Multijet 140cv su un prototipo Punto........ma andava troppo forte....dava le sberle pure all'HGT........

Depotenziato a 130 cavalli penso proprio che sia la scelta giusta. E comunque come prestazioni, siamo sullo stesso piano dell'Ibiza TDI 130, con, probabilmente, soltanto qualche chilometro orario in meno di punta massima. Ma per il resto siamo lì.....
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Era stato preparato il 1.9 Multijet 140cv su un prototipo Punto........ma andava troppo forte....dava le sberle pure all'HGT........

Depotenziato a 130 cavalli penso proprio che sia la scelta giusta. E comunque come prestazioni, siamo sullo stesso piano dell'Ibiza TDI 130, con, probabilmente, soltanto qualche chilometro orario in meno di punta massima. Ma per il resto siamo lì.....
                Porca miseria mi accampo nel parcheggio del concessionario finchè nn esce!!!

Ehi mi ero dimenticato..oggi ho visto la Gingo!!!

Commenta

A Roma si dice:

Me cojoni!

Vabbè lo potevano anche fare però, così continueranno a dire che le Fiat vanno sempre più piano delle altre.....:rolleyes:

Commenta

Il Fire 1.2 16v con cammes adeguate e un ottima gestione dell'aspirazione, è capace di frullare fino a regimi di 8400 giri al minuto. Del resto una versione "speciale" del Fire 1.2 16v erogava 114 cavalli a 7900 giri al minuto....peccato che non si sappia praticamente nulla di quella velocissima Y (era in prova su un prototipo di Y) capace di filare a ben 204 chilometri orari.........
                    Info info info.....

Commenta

Nn so di che auto sia!!però si vede che con la lavorazione della testa si guadagna parecchio
                      Mi sembra1po ottimistico il cambiamento..però se ci fai caso perde anche parecchio ai bassi, segno che l'elaborazione è piuttosto spinta..

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Sto operando...
                      X