annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Mazzo
    Il tempo migliore lha fatto in terza, tirando la seconda perdeva qualche decimo di sec
    Addirittura..
    ma senza spostare il limitatore questo oppure col limitatore oltre i 6800..

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Forse il tuo 1242 non merita di sentire questi discorsi...:rolleyes:
      Il mio attuale o il mio ex?
      io sono affezionato a questa cilindrata...

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
        Anche secondo me con le 195/45 bisogna fermare il crono sui 110 indicati... le versioni a 5 marcie non possono prendere i 100 in seconda per il semplice fatto che a quella velocità corrispondono poco più di 7000 giri, e sappiamo che il limitatore taglia a 6900... conviene quindi cambiare...
        Io cmq non mi baserei mai sul tachimetro, sono molto più attendibili i giri-motore... con le 185/55R15 ho calcolato che bisogna fermare il tempo quando il contagiri è sui 5700 in III... 4800 sempre in III per le 5 marcie...

Morale: sicuramente le Sporting fanno meglio di almeno 3 decimi..
        Infatti quell'allungo sino ai 5700 dovrebbe penalizzare parecchio la 5 marce..poi bisogna vedere come rende sino ai 6000 con la mappa..sarei proprio curioso di provarla..

una cosa che mi ero dimenticato di dirvi..
        al mio amico che aveva la Sporting quando la ha portata a fare il tagliando in FIAT hanno aggiornato la mappa con una nuova release che spingeva molto meglio..prima era impossibile salire sopra i 5000 e dopo la mappa ha guadagnato circa 500 giri utili, c'è stato davvero un netto incremento, a detta del conce Fiat molti si erano lamentati dello scarso allungo sopra i 5000 e a Torino ci avevano messo una pezza rilasciando un aggiornamento leggeremente più "pepato", tutto questo è successo un anno e mezzo fa...
        @And

Commenta

(..)
          Ah ho avuto ultimamente dei problemi con il cambio(sono a 30000km)..quando giro allegro e scalo quarta-terza bruscamente a volte capita come se la terza si impuntasse ,basta che riporto in folle e la rinserisco e entra, ma nn capisco cosa può essere..è grave?cmq il cambio in un anno si è indurito soprattutto nelle scalate che posso fare?
          Non è che è il sincronizzatore della terza che sta andando in malora? a me dopo 25k km è partito quello della seconda e dovevo sdoppiettare alla perfezione per farla entrare, sia dalla prima che dalla terza in scalata...
          @And

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
            Non è che è il sincronizzatore della terza che sta andando in malora? a me dopo 25k km è partito quello della seconda e dovevo sdoppiettare alla perfezione per farla entrare, sia dalla prima che dalla terza in scalata...
            @And
            Nn so..mi è capitato qualche volta, se scalo sopra un certo regime, ai bassi nn lo fa
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Nn so..mi è capitato qualche volta, se scalo sopra un certo regime, ai bassi nn lo fa
              Ma solo quando metti la terza o anche nelle altre marce?

Commenta

Addirittura..
                ma senza spostare il limitatore questo oppure col limitatore oltre i 6800..
                Il tempo migliore lha fatto cambiando a 5600g,il motore spinge fino a 6500g, infatti con la prova prima-seconda lha tirata oltre i 6000g e ha staccato un tempo poco superiore alla prova con tre marce
                Ultima modifica di Mazzo; 06-09-2003, 00:14.

Commenta

Ma solo quando metti la terza o anche nelle altre marce?
                  La terza, forse una o due volte mi è capitato passando dalla sesta alla quinta..mi preoccupa più la terza che se premo la frizione per parecchi metri in staccata(ho il vizio di lasciarla pigiata in entrata quando vado di fretta ) mi capita il fatto

Commenta

• Ragazzi ieri ero con un mio amico con la Punto Sporting Mk1 e io con la 156 1.9 JTD 8v 105cv. Abbiamo fatto uno sparo da fermo e vi dico come è andata.

1 marcia: Punto avanti di 2 metri grazie al fatto che il mio caro amico può permettersi di cambiare a 7000 giri mentre io cambio a limitatore, 5050 giri indicati.
                    2 marcia: la mia JTD comincia a recuperare lo svantaggio e siamo fianco a fianco con un piccolo vantaggio al termine della seconda per la mia piccola
                    3 marcia: il mio amico, di nuovo per il vantaggio dei 7000 giri cambia un attimo dopo di me quindi recupera in parte lo svantaggio mentre al cambio marcia sono io ad andare via, comunque sullo 0 - 100 il distacco è irrisorio, circa 1.5 metri di vantaggio per la mia 156.
                    4 marcia: i 105 cavalli della mia JTD cominciano a fare la differenza e la Punto perde progressivamente strada, restando comunque nella scia.
                    5 marcia: fino a quasi 190 indicati continuo a vedere la punto nello specchietto poi una chicane imminente ci impedisce di continuare l'allungo. Comunque al ritorno da Monaco di Baviera, lui davanti a me è riuscito a raggiungere i 190 indicati sul mio tachimetro poi la mia allunga fino a 205 ma io ho un 1.9 lui un 1.2 16v.......che la dice tutta.

Nella nostra sfida entrambi abbiamo cambiato con il motore praticamente a limitatore ma lui riusciva a tirare TUTTE le marcie fino a 7000 giri, anche la quarta, mentre io solo prima e seconda ho realmente sfruttato le possibilità di allungo fino a quasi 5000 giri indicati, terza e quarta si cambia a 4500 giri.
                    Ultima modifica di Andrea 16V; 06-09-2003, 09:49.
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

La terza, forse una o due volte mi è capitato passando dalla sesta alla quinta..mi preoccupa più la terza che se premo la frizione per parecchi metri in staccata(ho il vizio di lasciarla pigiata in entrata quando vado di fretta ) mi capita il fatto
                      Secondo me potrebbe essere il sincronizzatore della terza così a occhio..però bisognerebbe sentirla, magari è solo un problema di lubrificazione..
                      brutto vizio questo, quasi meglio essere alcolisti....

Commenta

Sto operando...
                      X