annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da dadedepo
    Comunque, se vi interessa, posso fare un confronto diretto tra la Sporting Mk2 1.2 16v e la Sporting mk3 1.4 16v.... le possiedo entrambe (la Sporting 1.2 è di papà!!!)

Allora

a parte il discorso del motore diverso, 15 cv in piu fanno la differenza eccome!!!

Devo segnalare che frizione e cambio sono nettamente migliorati rispetto alla serie precedente.

La frizione è leggerissima, il pedale va giu da solo...
    Il cambio poi è morbidissimo, le marce entrano con un dito.
    Entrambi sono oltretutto molto precisi.

La tenuta di strada è molto migliore, anche grazie all'ESP di serie (e forse anche grazie ai cerchi da 15 che la Sporting 1.2 di mio papà non ha!!)

Figata pazzesca il sistema "Hill older" che facilità le manovre e le partenze in salita e discesa. Funziona così: al rilascio del pedale del freno, in caso di salita con marcia avanti e discesa con retromarcia inserita, la machina rimane frenata per ulteriori 3 secondi, permettendoti così di spostare il piede destro sull'acceleratore, senza dover usare il freno a mano per tenere la macchina bloccata!!!

Anche la trazione risulta migliore sul bagnato e sullo sconnesso grazie all'ASR di serie.

e poi parlano male delle FIAT...... veramente una bella macchina....se la nuova HGT l'avessero fatta turbo..... era la PERFEZIONE COMPLETA

cmq riguardo al ASR.....sarei curioso di provarlo sulla mia HGT (prima chiamato TCS) e una cagata pazzesca......
    vendo phantom max125 •••pari al nuovo•••
    VALLETTE&COMPANY® socio n° 13
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Don Luciano insegna
    Punto HGT powered by Topo Gigio®

Commenta

Beh calcola che sono andato in Calabria quest'estate.....
      3200 km solo tra andata, girare laggiu e ritorno!!!
      Belin Cuneo-Calabria..
      autostrada a nastro!

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
        Ma dai, non sapevo avessi anche una Sporting Mk2 in casa..
        alla faccia del confronto diretto..
        come assetto dici che è migliorato addirittura?già quello della Mk2 è decisamente notevole..si possono disinserire i controlli vero?
        Si l'ASR si puo disinserire, il tasto è vicino al freno a mano, come sull'HGT. L'ESP però non si puo togliere, che forse è pure meglio!!!

Come assetto è molto migliorato, al meno secondo me.
        E' leggermente più rigido di quello della Sporting precedente, anche se il corpo vettura è legermente piu alto (circa un cm o piu).
        Comunque sono le sospensioni posteriori quelle nettamente migliorate, gli inserimenti in curva sono piu precisi, il posteriore non accenna neppure minimamente a scodare e soprattutto le sopensioni non sono piu rumorose.
        Old school

Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
        Parola d'ordine: ABUSIVO!

Commenta

• Allora vi posto i rilevamenti così facciamo una specie di database, ovviamente fateli un giorno che andate in pista a girare così il tutto rimane legale..

accelerazioni :

1) 30-100 km/h obbligatorio partire in seconda e non in prima e poi mettere la terza quando lo si ritiene opportuno..

2) 60-100 tutto in terza

3) 60-100 si può partire anche in seconda

4) 60-100 in quarta

5) 80-120 marce a scelta

il tutto in pianura e con una persona a bordo che cronometra..
          X Toivo fallo anche te se ci riesci, anche con la Uno..

ps : non barate..
          Ultima modifica di Andrea 16V; 15-09-2003, 11:10.

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Comunque ragazzi non disperate....

E' possibile che la Punto torni Turbo prima di quanto si possa credere.....

La Opel sta mettendo in produzione un nuovo 1.6 16v Ecotec Turbo da circa 150-160 cavalli... da regalare alla Corsa GSI.

E voci di corridoio dicono che quel 1.6 turbo potrebbe approdare anche sulla Punto.....

....meditate....meditate.....
            Old school

Commenta

Belin Cuneo-Calabria..
              autostrada a nastro!
              No, direi piuttosto autostrada a paletta!!!

A proposito, un paio di dati relativi ai consumi...

Da casa mia a Locri (Calabria) sono 1340 km circa....

Il primo pieno (45 euro) mi è durato fino a Roma. A Roma quindi faccio il secondo pieno che mi dura fino a Locri.

Quindi vuol dire che la Point si è macinata quasi 1350 km con solo 2 pieni di benza!!! Ciò significa un'autonomia di circa 700 km con un pieno. Quindi una percorrenza approssimativa di quasi 17 km al litro!!!

Calcolate che in autostrada ho sempre tenuto una media di 140 km/h (con punte minime di 100 km/h e punte massime di 210 km/h), che eravamo in 2, che la macchina era a pieno carico (baule pieno + roba sui sedili posteriori) e che per metà viaggio ho tenuto sempre il condizionatore acceso!

In sintesi posso ritenermi piu che soddisfatto anche dei consumi!!!

Punto Sporting Rulez..............

Old school

Commenta

• Messaggio originariamente postato da HGT.Angelo
                grazie mi evete evitato un giro a vuoto fin dal mio preparatore (che devo ancora pagare) hhahahah.....

cmq prima non avevo intenzione di cambiare i collettori......MA ORA NON PENSO AD ALTRO..... e credo che i 17 cv promessi dalla supersprint siano veritieri cambiando il tutto....
                Angelo non è per rompere le uova nel paniere ma 17 cv con dei collettori non te li tirerebbero fuori nemmeno i tecnici del Reparto Corse Fiat, figurati dei colli commerciali come i SS...

Commenta

Allora vi posto i rilevamenti così facciamo una specie di database, ovviamente fateli un giorno che andate in pista a girare così il tutto rimane legale..

accelerazioni :

1) 30-100 km/h obbligatorio partire in seconda e non in prima e poi mettere la terza quando lo si ritiene opportuno..

2) 60-100 tutto in terza

3) 60-100 si può partire anche in seconda

4) 60-100 in quarta

5) 80-120 marce a scelta

il tutto in pianura e con una persona a bordo che cronometra..
                  X Toivo fallo anche te se ci riesci, anche con la Uno..

ps : non barate..
                  Ottimo, ti posso già dare un dato... 80-120 in VI (prima che mettessi il terminale) in 2 a bordo ho cronometrato 22 s e rotti...

Commenta

Comunque, se vi interessa, posso fare un confronto diretto tra la Sporting Mk2 1.2 16v e la Sporting mk3 1.4 16v.... le possiedo entrambe (la Sporting 1.2 è di papà!!!)

Allora

a parte il discorso del motore diverso, 15 cv in piu fanno la differenza eccome!!!

Devo segnalare che frizione e cambio sono nettamente migliorati rispetto alla serie precedente.

La frizione è leggerissima, il pedale va giu da solo...
                    Il cambio poi è morbidissimo, le marce entrano con un dito.
                    Entrambi sono oltretutto molto precisi.

La tenuta di strada è molto migliore, anche grazie all'ESP di serie (e forse anche grazie ai cerchi da 15 che la Sporting 1.2 di mio papà non ha!!)

Figata pazzesca il sistema "Hill older" che facilità le manovre e le partenze in salita e discesa. Funziona così: al rilascio del pedale del freno, in caso di salita con marcia avanti e discesa con retromarcia inserita, la machina rimane frenata per ulteriori 3 secondi, permettendoti così di spostare il piede destro sull'acceleratore, senza dover usare il freno a mano per tenere la macchina bloccata!!!

Anche la trazione risulta migliore sul bagnato e sullo sconnesso grazie all'ASR di serie.
                    La mk3 è migliore sicuramente, ma (giudizio personale) di estetica mi tengo 10 volte la mia, il frontale della Mk3 non mi convince, anche i cerchi della Sporting nuova non mi piacciono un granchè...
                    Dade, se ce la fai, posta i rapporti del cambio della 1.4... in teoria dovrebbero essere uguali ai nostri...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                      La mk3 è migliore sicuramente, ma (giudizio personale) di estetica mi tengo 10 volte la mia, il frontale della Mk3 non mi convince, anche i cerchi della Sporting nuova non mi piacciono un granchè...
                      Dade, se ce la fai, posta i rapporti del cambio della 1.4... in teoria dovrebbero essere uguali ai nostri...
                      Si i rapporti del cambio sono gli stessi della Sporting 1.2

Comunque devo verificare per essere sicuro, ma credo proprio di si.
                      Al meno guidando sia la Sporting 1.2 che la 1.4 direi di si.
                      Old school

Commenta

Sto operando...
                      X