Messaggio originariamente postato da dadedepo
Comunque, se vi interessa, posso fare un confronto diretto tra la Sporting Mk2 1.2 16v e la Sporting mk3 1.4 16v.... le possiedo entrambe (la Sporting 1.2 è di papà!!!)
Allora
a parte il discorso del motore diverso, 15 cv in piu fanno la differenza eccome!!!
Devo segnalare che frizione e cambio sono nettamente migliorati rispetto alla serie precedente.
La frizione è leggerissima, il pedale va giu da solo...
Il cambio poi è morbidissimo, le marce entrano con un dito.
Entrambi sono oltretutto molto precisi.
La tenuta di strada è molto migliore, anche grazie all'ESP di serie (e forse anche grazie ai cerchi da 15 che la Sporting 1.2 di mio papà non ha!!)
Figata pazzesca il sistema "Hill older" che facilità le manovre e le partenze in salita e discesa. Funziona così: al rilascio del pedale del freno, in caso di salita con marcia avanti e discesa con retromarcia inserita, la machina rimane frenata per ulteriori 3 secondi, permettendoti così di spostare il piede destro sull'acceleratore, senza dover usare il freno a mano per tenere la macchina bloccata!!!
Anche la trazione risulta migliore sul bagnato e sullo sconnesso grazie all'ASR di serie.
Comunque, se vi interessa, posso fare un confronto diretto tra la Sporting Mk2 1.2 16v e la Sporting mk3 1.4 16v.... le possiedo entrambe (la Sporting 1.2 è di papà!!!)
Allora
a parte il discorso del motore diverso, 15 cv in piu fanno la differenza eccome!!!
Devo segnalare che frizione e cambio sono nettamente migliorati rispetto alla serie precedente.
La frizione è leggerissima, il pedale va giu da solo...
Il cambio poi è morbidissimo, le marce entrano con un dito.
Entrambi sono oltretutto molto precisi.
La tenuta di strada è molto migliore, anche grazie all'ESP di serie (e forse anche grazie ai cerchi da 15 che la Sporting 1.2 di mio papà non ha!!)
Figata pazzesca il sistema "Hill older" che facilità le manovre e le partenze in salita e discesa. Funziona così: al rilascio del pedale del freno, in caso di salita con marcia avanti e discesa con retromarcia inserita, la machina rimane frenata per ulteriori 3 secondi, permettendoti così di spostare il piede destro sull'acceleratore, senza dover usare il freno a mano per tenere la macchina bloccata!!!
Anche la trazione risulta migliore sul bagnato e sullo sconnesso grazie all'ASR di serie.
e poi parlano male delle FIAT...... veramente una bella macchina....se la nuova HGT l'avessero fatta turbo..... era la PERFEZIONE COMPLETA
cmq riguardo al ASR.....sarei curioso di provarlo sulla mia HGT (prima chiamato TCS) e una cagata pazzesca......
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