Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Re: cmq

Messaggio originariamente postato da Sporting16v
    Scommettiamo che ce la facciamo? Solo soft tuning.... "almeno 180 effettivi e 10.7 sullo 0-100"
    Solo soft-tuning cosa intendi??

centrale e terminale SuperSprint
    filtro aria bmc a pannello

mappatura x regolare il tutto senza spingere ed ho toccato i 195km/h in 5 in macchina con metà serbatoio.. fallo con la mk2 e poi dimmi...

p.s. non voglio ingaggiare sfida, voglio solamente sostenere la validità dei motori 85cv
    F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore

Commenta

• Re: Re: Re: cmq

Messaggio originariamente postato da Giova Sporting

mappatura x regolare il tutto senza spingere ed ho toccato i 195km/h in 5 in macchina con metà serbatoio.. fallo con la mk2 e poi dimmi...

p.s. non voglio ingaggiare sfida, voglio solamente sostenere la validità dei motori 85cv
      quegli 85 cv sono 90-92 a regimi d 1000 e + superiori rpm.
      i 200 d strumento li vedi anche originali se il vento aiuta
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• Re: Re: Re: cmq

Messaggio originariamente postato da Giova Sporting

Per soft tuning si intende tutto ciò che non tocca in alcun modo la meccanica pura (quindi niente lavorazione testata, alberi a camme, ecc.)
        Tempo fà ero veramente inkazzato di non avere il motore vecchio sotto al cofano... poi ci ho pensato sù e mi son chiesto: ma veramente vorrei avere un motore (che avrà avuto tutto il carattere che volete) che per fare 10.7 sullo 0-100 e neanche 180 effettivi consuma praticamente come il 1.4 turbo della GT battendo nettamente (in consumi si intende... ) anche il 1.8 della HGT???? E la risposta è stata NAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
        Posso far fare anch'io alla mia Punto 10.7 sullo 0-100 e 180 effettivi con del soft tuning consumando decisamente meno della Sporting MK1 nonostante la fattura ( e quindi il peso) della macchina nettamente diverso...
        Il motore cambia da così a così... se qualcuno non ci crede vada a farsi un giro nel forum del Punto Racing Club, e se non ci crede ancora non sò cosa dirgli, più di provare una Mk2 modificata e poi esprimere un giudizio...

Commenta

• Re: Re: Re: Re: cmq

Per soft tuning si intende tutto ciò che non tocca in alcun modo la meccanica pura (quindi niente lavorazione testata, alberi a camme, ecc.)
          Tempo fà ero veramente inkazzato di non avere il motore vecchio sotto al cofano... poi ci ho pensato sù e mi son chiesto: ma veramente vorrei avere un motore (che avrà avuto tutto il carattere che volete) che per fare 10.7 sullo 0-100 e neanche 180 effettivi consuma praticamente come il 1.4 turbo della GT battendo nettamente (in consumi si intende... ) anche il 1.8 della HGT???? E la risposta è stata NAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
          Posso far fare anch'io alla mia Punto 10.7 sullo 0-100 e 180 effettivi con del soft tuning consumando decisamente meno della Sporting MK1 nonostante la fattura ( e quindi il peso) della macchina nettamente diverso...
          Il motore cambia da così a così... se qualcuno non ci crede vada a farsi un giro nel forum del Punto Racing Club, e se non ci crede ancora non sò cosa dirgli, più di provare una Mk2 modificata e poi esprimere un giudizio...
          naaaaaaaa c'hai ragione,semplicemente però una mk1 fa sui 185 effettivi(senza vento a favore) e fa tranquillamente 10,4 secondi sullo zero cento,e son valori che vanno al di là dei giornali.......perchè se poi si prendono i giornali,è meglio non postare la vel max di quattroruote sulla punto sporting che sta sotto i 170 effettivi,un abisso sotto la mk1,per non parlare di allungo a potenza max e in fuorigiri e la tempistica delle accelerazioni.il carattere poi è un altro pianeta.sui consumi niente da dire,ma non credo che uno he voglia che la sua macchina vada forte badi come prima cosa ai consumi.........diverso è quando i consumi sono l'unica cosa su cui sei notevolmente migliore in un confronto che non ci sta proprio
          sporting lo sai che ti voglio bene,ma non c'è niente da fare,c'è un abisso tra i due motori,e anche con soft tuning la mk2 è dietro........
          e non pensare che magari tra di noi(fan dell'mk1 o meglio realisti) non possa esserci gente che ha visto mk2 o li ha provati dopo modifiche.......uno non parla mica a occhio

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• Re: Re: Re: Re: cmq

Messaggio originariamente postato da Toivonen
            quegli 85 cv sono 90-92 a regimi d 1000 e + superiori rpm.
            i 200 d strumento li vedi anche originali se il vento aiuta
            Bhè grazie.. anch'io ho preso oltre 190 segnati grazie al venticello ed una V tirata a 6300... (con filtro a pannello e terminale sportivo)

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: cmq

Messaggio originariamente postato da Toivonen
              naaaaaaaa c'hai ragione,semplicemente però una mk1 fa sui 185 effettivi(senza vento a favore) e fa tranquillamente 10,4 secondi sullo zero cento,e son valori che vanno al di là dei giornali.......perchè se poi si prendono i giornali,è meglio non postare la vel max di quattroruote sulla punto sporting che sta sotto i 170 effettivi,un abisso sotto la mk1,per non parlare di allungo a potenza max e in fuorigiri e la tempistica delle accelerazioni.il carattere poi è un altro pianeta.sui consumi niente da dire,ma non credo che uno he voglia che la sua macchina vada forte badi come prima cosa ai consumi.........diverso è quando i consumi sono l'unica cosa su cui sei notevolmente migliore in un confronto che non ci sta proprio
              sporting lo sai che ti voglio bene,ma non c'è niente da fare,c'è un abisso tra i due motori,e anche con soft tuning la mk2 è dietro........
              e non pensare che magari tra di noi(fan dell'mk1 o meglio realisti) non possa esserci gente che ha visto mk2 o li ha provati dopo modifiche.......uno non parla mica a occhio
              Riguardo ai giornali ti dò ragione, 4R non sa tirare le macchine, a contario di quelli di Auto... riguardo al resto... no sò che Mk2 tu abbia provato, sicuramente nessuna che appartenga a qualche socio del PRC... cmq quando avrò finito le modifiche (solo soft tuning) ci si può incontrare da qualche parte e fare qualche "tirata" ...sempre cordialmente e in amicizia...

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: cmq

Bhè grazie.. anch'io ho preso oltre 190 segnati grazie al venticello ed una V tirata a 6300... (con filtro a pannello e terminale sportivo)
                il fiaggio di oggi l'ho fatto in piano a 190 di strumento con vento a volte contrario di trasverso.......ti ricordo che in discesa ha visto 6350 giri di 5 e 215 indicati.....

e oltretutto oggi,parlando di velocità effettive,c'è stato un km percorso del mio viaggio in 18 sec
                4r non è che non le sa tirare,fa dati in base alle scelte commerciali.....
                auto non è molto attendibile,il migliore è automobilismo

Commenta

• Beh andiamoci piano con queste affermazioni ad alcune testate giornalistiche. Ricordiamoci che non sempre tutte le ciambelle escono con il buco (macchine che magari non sono perfettamente a posto) e i collaudatori non sempre sono professionisti. Se prendi Quattroruote e guardi le performance di auto ad elevatissime prestazioni, dall'M3 in su, noterai come, per magia, i tempi si allineano al dichiarato. Questo perchè a guidare sono collaudatori molto piu esperti di quelli che, ad esempio, hanno collaudato la Punto Sporting 16v......

Cmq Franco Alosa con centralina scarico filtro e camme ti tira fuori circa 100 cavalli....provare per credere. E parlo della Mk2.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                    Beh andiamoci piano con queste affermazioni ad alcune testate giornalistiche. Ricordiamoci che non sempre tutte le ciambelle escono con il buco (macchine che magari non sono perfettamente a posto) e i collaudatori non sempre sono professionisti. Se prendi Quattroruote e guardi le performance di auto ad elevatissime prestazioni, dall'M3 in su, noterai come, per magia, i tempi si allineano al dichiarato. Questo perchè a guidare sono collaudatori molto piu esperti di quelli che, ad esempio, hanno collaudato la Punto Sporting 16v......

Cmq Franco Alosa con centralina scarico filtro e camme ti tira fuori circa 100 cavalli....provare per credere. E parlo della Mk2.
                    no no caro alfa non siamo proprio daccordo........e su tutti i dati ti cito solo il 7,1 sec dello zero cento della impreza sti sul dossier sportive di 4r(auto 5,2 sec e automobilismo 4,9 sec).......qua non si tratta di collaudatori......potrei andare avanti per ore..........può andare per i comportamenti delle vetture ma i dati che a volte si leggono sono comici

per il discorso dei 100 cv di alosa..........si ,grazie,ci sono le cammes....
                    una mk2 con 100 cv,ma senza cammes,non so se passa una mk1 normale,per il semplice discorso della erogazione cattiva del motore mk1........e non si cambia radicalmente un motore con soft tuning....sulla e.r. il mio amico con cammes incluso è arrivato a 115 cv e spiccioli,meccanica originale ma aspirazione e scarico radicalmente modficate

Commenta

• p.r.c.

vorresti parlare della macchina di johnny-nos@mc-fly? oppure di braccio?? dimmi pure al prossimo raduno prc penso di esserci anch'io e se c'è la possibilità mi faccio anche qualche sparo..(in luoghi adibiti) tutto stà se mi arriva la frizione ce ho ordinato oggi..
                      F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore

Commenta

Sto operando...
                      X