annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• no, la mia mi deve ancora arrivare, x un'annetto finchè è in garanzia la terrò a 100-105cv ma poi conto di andare anche oltre ai 110 e poi considerando la massiccia coppia penso anche io che sia proprio un missilino!
    Cmq mi spieghi xkè devo cambiare la coppia conica e come questa funziona?

Grazie
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Apo
      no, la mia mi deve ancora arrivare, x un'annetto finchè è in garanzia la terrò a 100-105cv ma poi conto di andare anche oltre ai 110 e poi considerando la massiccia coppia penso anche io che sia proprio un missilino!
      Cmq mi spieghi xkè devo cambiare la coppia conica e come questa funziona?

Grazie
      La coppia conica è il rapporto finale di trasmissione. Con una coppia conica piu lunga allunghi tutte e cinque le marce. Il problema è dettato dal fatto, che per puri motivi di rapporto di trasmissione.

Per poter raggiunge e superare i 200 orari il motore dovrebbe girare a 4500 giri ma è difficile che riesca a farlo. Molto più probabili sono i 4200 giri, a cui corrispondono quasi 190 orari.

Tutto qui.....
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• E quanto mi costerebbe cambiarla? Ma nn è meglio allungare solo la 5a? Così nn rischio di perdere ripresa?

Commenta

E quanto mi costerebbe cambiarla? Ma nn è meglio allungare solo la 5a? Così nn rischio di perdere ripresa?
          Certo, un allungamento della sola quinta marcia è fattibile. Diciamo che se allunghi tutte le marce potresti perdere qualcosa in ripresa (una PuntoJTD che conosco con 132cv le da all'HGT in accellerazione con cambio di serie) e in spunto ma avrai un miglior sfruttamento delle doti del propulsore rivisto e sfrutterai di meno il motore. Non so quanto possa costare una coppia conica...
          In ogni caso ti consiglio di montare una frizione migliore di quella che ha la Punto di serie, rischieresti di bruciarla facilmente non tanto per i 105 cavalli quanto per l'enorme coppia che ne tirerai fuori.....
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Ma, dato che sarò in garanzia nn mi conviene cambiarla solo una volta che già l'ho bruciata. Comporta altri danni all'infuori della frizione il fatto di brucirla?
            Sapresti dettagliarmi un pò di modifiche di quella da 132cv che conosci?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              Beh questo è vero, ma tieni conto che se vuoi fare raggiungere i 200 all'ora alla tua Punto devi cambiare la coppia conica.....
              Beh..non è detto. con una coppia di assi a camme un po'spinti, qualche aggiustamento e una bella rimappata ci arriva tranquillamente..il fatto è che poi sotto diventa fiacca da morire e consuma uno sproposito..
              @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Pardon, credevo si parlasse del 16v
                @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Scusate la domanda un pò OT, ma sapete dirmi quanto costa il sub originale che mont la point sporting?

Commenta

Scusate la domanda un pò OT, ma sapete dirmi quanto costa il sub originale che mont la point sporting?
                    Quanto costa non lo so ma ti posso dire quanto vale : molto poco!!è un prodotto da supermercato, anzi, da discount
                    @And

Commenta

• Lo so, ma devo venderlo e un utente che lo vuole mi ha chiesto quanto voglio e nn so che dirgli, dato che nn ne conosco il prezzo effettivo.

Commenta

Sto operando...
                      X