Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
    Sì ma secondo me non c'è confronto: il 1.2 16v Fiat è decisamente migliore...
    Eroga 2 cavalli in + a 600 giri in meno dell'Opel.
    (..)
    Si trova mica su internet questo confronto?
    mi interesserebbe parecchio visto che un mio amico ha la Corsa 1.2 16v e ne parlavamo giusto pochi giorni fa..
    @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Non so cosa darei perchè sotto il cofano ci fosse quel motore....tra l'altro a parte alcune cose è uguale a quello odierno...hanno fatto grandi cazzate rovinandolo, magari quello di oggi ha anche un pò + coppia in basso ma purtroppo non ha l'erogazione cattiva di quello della Punto I....
      (..)
      Na na, non mi dire che quello nuovo ha più coppia in basso perchè secondo me non è vero per niente..
      la Sporting II sotto i 2500 ha un buco di potenza grosso come una casa, altro che coppia!!
      posso essere daccordo se mi dici che ha più coppia dai 4000 ai 4500 ma giusto in questi 500 giri !!
      cmq la differenza grossa sulle doti di coppia dei due propulsori (vecchio e nuovo..) la vedi con le marce alte, fai questo esperimento :
      sali su una Sporting nuova (lo so che ce lhai.. ) e metti la sesta, marcia con cui arriva a 175kmh al regime di potenza massima..scegliti una velocità qualsiasi, mettiamo per esempio 100kmh, ora spingi sull'accelleratore e guarda quanto tempo ci mette ad arrivare a 150..
      poi fai la stessa cosa con la Sporting vecchia, ovviamente qua cè solo la quinta marcia ma non cambia niente infatti anche questa al regime di potenza massima raggiunge la stessa velocità della Punto nuova (175@6000 giri) mettiti alla stessa velocità , quindi 100kmh e prendi il tempo sino ai 150...

poi dimmi se quella nuova non ci mette almeno il doppio del tempo..puoi provare partendo da qualsiasi velocità..
      @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        Ok ma non venire a spiegarlo a me.....
        Cosa significa? Mica penso che tu non lo sappia però magari qualcuno non lo sà, come me qualche tempo fa... io almeno prima di scrivere qualcosa ci penso 10 volte, qualche c@zz@t@ scapperà anche a me, però....

Commenta

• X Andrea
          Il confronto non sò se si trova in Internet nel sito di Automobilismo, magari prova a dare un'occhiata...
          per la coppia hai ragione, mi sono fatto capire male...
          quel famoso buco di cui parli mi stà facendo veramente impazzire, tra II e III poi sembra che la macchina tiri indietro(provare per credere); ho parlato con un mecca Fiat il quale mi ha detto che è colpa della farfalla elettronica (come sai non c'è il classico filo...)
          spero che non sia quello ma che sia semplicemente la mappatura a dir poco scandalosa della centralina...
          per quanto riguarda la ripresa se la Punto I serie montasse il VI marce della II serie il divario ci sarebbe comunque ma molto - marcato....facendo quattro conti pensa che la V del 6 marce odierno è + lunga della V del 5 marce della I serie (e logico che la ripresa ti saluta ) ....la cosa bella è che a 130 all'ora con la Punto nuova il motore gira a 3700/3800 in VI mentre la Sporting I serie aveva il motore sui 4500/4600 a quella vel (quindi i consumi e il confort ne risentivano sicuramente...)

teniamo vivo sto' 3d!! ciao
          Ultima modifica di Sporting16v; 18-01-2003, 00:30.

Commenta

• allora la prova va fatta con tutte e due in 5 e bisogna vedere. So già quale stà davanti ma non so di quanto. Cmq dovrebbe essere un divario netto!
            E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Apo
              ragazzi, mi è successo un macello incredibile!
              Oggi ho ritirato la punto sporting JTD nera che stavo aspettando, ho montato i distanziali HRM comprati via inernet specifici x il mio modello e ho fatto manovra. Ho subito sentito un rumore. Ho rialzato la macchina con il crick e praticamente ho subito visto che al posteriore i bulloni (facenti parte del kit) erano troppo lunghi ed erano xciò entrati nel tamburo rompendo via una mollettina e facendo in modo che ora il freno a mano e xciò il posteriore nn vada +. Cosa può essere? Cosa fareste voi nei confronti della ditta in questione?
              Che misura hanno i distanziali? Non bisognerebbe superare i 15 mm... chiama la ditta e fatti sentire!

Commenta

• addirittura sulle prove di auto sullo 0-100 e in ripresa andava di + la 75 elx (vecchia) della 12 16V attuale! Fate voi i conti

Commenta

• i distanzali sono da 16mm e ai bulloni manco c'avevo fatto caso, pensndo ch tanto fossero studiati appositamente! Invece sto caxxo!!

Commenta

• Comunque sia se i distanziali erano un kit specifico per la tua Punto devi rivalerti sulla ditta fornitrice del kit. Anche se difficilmente riuscirai ad avere un rimborso spese. In ogni caso vai al piu presto al centro assistenza Fiat a farti riparare l'auto....

Per quanto riguarda ancora il discorso Punto 16v I vs Punto 16v II, un mio amico ha la Punto vecchia serie e in accellerazione cammina veramente bene tanto che le 145 JTD non riescono a scollarsela di dosso almeno fino alla 3 marcia.....

Comunque anche se la quinta a 130 è intorno ai 4500 giri l'insonorizzazione non è poi pessima anzi si vive abbastanza bene....In salita faceva i 185 km/orari, quindi penso che in rettilineo stia sui 190 indicati........(in falsopiano tocca i 200)
                    Del resto i suoi quasi 180 effettivi parlano chiaro.
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Sono d'accordo anch'io che cmq la Punto I serie andava molto + di quella odierna...ebbi modo di provare una Sporting I tre anni fa e ricordo che mi impressionò un bel po'...

Commenta

Sto operando...
                      X