Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
    Hai visto Grand Prix domenica, vero?
    Max.

    No, ho visto solo la gara....

    Le cose le ho lette su un articolo non so se motociclismo o in sella....

    Comunque penso che il CDA sfrutti lo stesso principio, naturalmete in modo minore...

    Commenta


    • Ciao a tutti!
      Ecco ragazzi cosa intendevo...





      immagino che in questa posizione sopra i 150km/h si sente la sovralimentazione dinamica
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Praticamente l'ingresso dell'aria del cda a contatto direttto...
        e il forte afflusso d'aria da maggiore spinta alle alte velocità...

        Con il CDA guadagni parecchio in alto ma in basso non si svuota un po' il motore...

        Commenta


        • Ciao raga, ho messo in vendita il kat metallico purtroppo.. sono passato in 3 officine (2 preparatori) ma nessuno ha una giornata disponibile per farmi il lavoro di saldatura sul anteriore (pezzo prima del centrale)..l'unico modo è incaricare di fare il lavoro a un fabbro,però ero obbligato a comprarmi un nuovo pezzo di anteriore per girarci nei giorni che il cat sarà in preparazione, andavo a spendere troppo solo 80euro per il pezzo + il lavoro di saldatura allora ho deciso di lasciar perdere, monto solo i collettori tanto ero abbusivo lo stesso

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=80116

          Ultima modifica di Mazzo; 19-04-2004, 15:56.
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Em@84
            Praticamente l'ingresso dell'aria del cda a contatto direttto...
            e il forte afflusso d'aria da maggiore spinta alle alte velocità...

            Con il CDA guadagni parecchio in alto ma in basso non si svuota un po' il motore...
            So che in quella posizione si prede parecchio agli alti regimi..però noto dolente tocca stare attentei nei giorni piovosi che il filtro nn aspiri troppa acqua,

            Se invece lo metti in posizione come era il cassoncino originale lo senti ai medi-bassi



            p.s. questo mi è stato detto da un socio del prc che lo ha testato personalmente
            Ultima modifica di Mazzo; 19-04-2004, 15:09.
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • Il CDA montato nelle due prime foto rende molto, ma quando piove... lasciamo perdere.. la seconda opzione è da scartare totalmente visto che se notate il cassoncino è messo sul punto del vano motore più caldo che esista... d'estate vi posso assicurare che quel CDA arriverà quai a scottare
              io ho trovato un'altra soluzione, modificando leggermente il para e posizionando il CDA di nello spazio tra la batteria e il radiatore..

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                Il CDA montato nelle due prime foto rende molto, ma quando piove... lasciamo perdere.. la seconda opzione è da scartare totalmente visto che se notate il cassoncino è messo sul punto del vano motore più caldo che esista... d'estate vi posso assicurare che quel CDA arriverà quai a scottare
                io ho trovato un'altra soluzione, modificando leggermente il para e posizionando il CDA di nello spazio tra la batteria e il radiatore..
                E' un altra buona idea dopo quella "diretta", però nn sfrutti del tutto la sovrapressione così, se ho capito o lo posizioni verticalmente al terreno oppure girato di lato verso lo spazio accanto alla batteria oppure uno dei due casi sopra con un tubo flessibile che porta l'aria al filtro, ci ho preso almeno uno??
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Sulla mia puto il tuo d'aspirazione non finisce sul lato sinistro vicino al radiatore, ma sul lato vuoto sulla destra nela parte alta, poi la batteria è più arretrata perche l'ABS è più a più a sinistra rispettto all'originale, praticamente il CDA ci starebbe comodamente...

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                    E' un altra buona idea dopo quella "diretta", però nn sfrutti del tutto la sovrapressione così, se ho capito o lo posizioni verticalmente al terreno oppure girato di lato verso lo spazio accanto alla batteria oppure uno dei due casi sopra con un tubo flessibile che porta l'aria al filtro, ci ho preso almeno uno??
                    La mia idea è togliere completamente anche il tubo originale che si attacca alla farfalla, al suo posto mettere un tubo flessibile in alluminio sempre da 60 mm di diametro che va al CDA posizionato in obliquo di fronte alla batteria (praticamente tra la batteria e il bordo del vano motore) leggermente inclinato verso il basso (quindi nè orizzontale nè verticale) ovviamente tenuto saldamente con una staffa, dal CDA poi si parte un tubo identico a quell'altro (sono quelli neri che fornisce la Bmc) che senza fare grandi curve si va ad innestare nel paraurti... qui ho passato tempo a cercare una soluzione, avevo pensato addirittura di cambiare para con uno dotato di prese (tipo il cadamuro)..
                    poi però mi è venuta un'idea.. non so se avete presente ma nella presa grande in basso, alle due estremità (destra e sinistra) ci sono due pezzi che limitano di fatto l'area totale della presa... il pezzo di sinistra (guardando il para di fronte) copre la vista della vasca di espansione del liquidi di raffreddamento, quella di destra è decisamente più piccola, ma nella parte superiore ho pensato di taglarne via una parte in modo che si innesti il tubo di pescaggio... bisogan stare attenti che il tubo non vada in contatto con il radiatore perchè altrimenti trasferisce calore all'aria aspirata...
                    ora come soluzione mi sembra più valida di quella dei Negrente quando piove e cercando di far fare meno curve possibile alle tubazioni la sovrapressione in velocità è assicurata..

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                      La mia idea è togliere completamente anche il tubo originale che si attacca alla farfalla, al suo posto mettere un tubo flessibile in alluminio sempre da 60 mm di diametro che va al CDA posizionato in obliquo di fronte alla batteria (praticamente tra la batteria e il bordo del vano motore) leggermente inclinato verso il basso (quindi nè orizzontale nè verticale) ovviamente tenuto saldamente con una staffa, dal CDA poi si parte un tubo identico a quell'altro (sono quelli neri che fornisce la Bmc) che senza fare grandi curve si va ad innestare nel paraurti... qui ho passato tempo a cercare una soluzione, avevo pensato addirittura di cambiare para con uno dotato di prese (tipo il cadamuro)..
                      poi però mi è venuta un'idea.. non so se avete presente ma nella presa grande in basso, alle due estremità (destra e sinistra) ci sono due pezzi che limitano di fatto l'area totale della presa... il pezzo di sinistra (guardando il para di fronte) copre la vista della vasca di espansione del liquidi di raffreddamento, quella di destra è decisamente più piccola, ma nella parte superiore ho pensato di taglarne via una parte in modo che si innesti il tubo di pescaggio... bisogan stare attenti che il tubo non vada in contatto con il radiatore perchè altrimenti trasferisce calore all'aria aspirata...
                      ora come soluzione mi sembra più valida di quella dei Negrente quando piove e cercando di far fare meno curve possibile alle tubazioni la sovrapressione in velocità è assicurata..
                      Ne sai più del diavolo!!

                      P.S. hai un PM!!!!
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X