Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ragazzi che tristezza, oggi in autostrada sono arrivato solo pochissimo oltre i 170 indicati... la VI lunghissima... il motore mi si impiantato a 4700 indicati e non si + mosso... Ci vuole proprio un po' di tuning per questo povero propulsore!

Commenta

• Beh il limite di 130 e quella velocit quasi sufficente per il ritiro della patente.....
      Forse io preferirei molto pi sprint alla punta massima.
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        Beh il limite di 130 e quella velocit quasi sufficente per il ritiro della patente.....
        ..vorresti dire che con una 156 da 180 cv tieni i rigorosi 130?
        io non tengo certo medie elevate; ogni tanto per quando le condizioni in generale lo consentono "allungo" un po'...ecco tutto

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
          Ragazzi che tristezza, oggi in autostrada sono arrivato solo pochissimo oltre i 170 indicati... la VI lunghissima... il motore mi si impiantato a 4700 indicati e non si + mosso... Ci vuole proprio un po' di tuning per questo povero propulsore!
          Ehehe..che ti dicevo?
          in autostrada una goduria..........da sorpassare......
          @And

"L'intelligenza la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Probabilmente se ne sar gi parlato da qualche parte... un problema noto alle Punto II equipaggiate con il 1.2 Fire 16v...per me st diventando una vera rottura di scatole..
            Praticamente se dopo un cambio marcia il motore si trova intorno ai 2500, si sente un vero e proprio effetto turbo-lag, cio il motore sembra impuntarsi e non prende giri immediatamente... parlando sempre con un mecca Fiat, secondo lui il "problema" da imputare alla farfalla elettronica...altri invece dicono sia un vero e proprio buco nella curva di coppia... qualcuno n s di + e se si pu risolvere?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              Beh il limite di 130 e quella velocit quasi sufficente per il ritiro della patente.....
              Anche io preferisco lo sprint piuttosto che la velocit di punta...
              in autostrada non tengo mai medie elevate..
              @And

"L'intelligenza la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Re: Re: up

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                Vai in CP UTENTE, modifica le opzioni e la trovi..
                @And
                Facciamo prima, te la metto io?
                @And

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                  Probabilmente se ne sar gi parlato da qualche parte... un problema noto alle Punto II equipaggiate con il 1.2 Fire 16v...per me st diventando una vera rottura di scatole..
                  Praticamente se dopo un cambio marcia il motore si trova intorno ai 2500, si sente un vero e proprio effetto turbo-lag, cio il motore sembra impuntarsi e non prende giri immediatamente... parlando sempre con un mecca Fiat, secondo lui il "problema" da imputare alla farfalla elettronica...altri invece dicono sia un vero e proprio buco nella curva di coppia... qualcuno n s di + e se si pu risolvere?
                  Secondo me un difetto nella mappatura delle centraline made in Fiat..prova a sentire qualcuno del PRC che ha rimappato e chiedi se il difetto scomparso....
                  @And

Commenta

• Guardate cosa ho trovato nel forum dei "puntinisti" sportivi...
                    I dati tecnici degli alberi a camme delle due versioni del 1.2 Fire:

Punto mk2

cv 80
                    kw 59
                    a giri 5000
                    daNm 11,4
                    kgm 11,6
                    a giri 4000
                    rapporto di compressione 10,6
                    alzata camma 7,5 (aspirazione e scarico)
                    aspirazione inizio 0- fine 32
                    scarico inizio 32- fine 0

Punto mk1

cv 86
                    kw 63
                    a giri 6000
                    daNm 11,3
                    kgm 11,5
                    a giri 4500
                    rapporto di compressione 10,2
                    null alzata camma aspirazione 8 - scarico 7,5
                    aspirazione inizio -2 - fine 42
                    scarico inizio 26 - fine 6

Non me ne intendo molto di quote ma dalle diverse alzate e durata delle fasi di aspirazione e scarico si rispecchia il carattere delle due diverse versioni...
                    Ultima modifica di Sporting16v; 30-01-2003, 09:25.

Commenta

• Ragazzi Aiutoooooooo!
                      Mi si bruciata per la terza volta l'anabbagliante di sinistra, c' qualcuno con lo stesso problema?
                      Siccome mi sono stufato di comprare lampadine (che costano anche tanto), sapete come risolvere del tutto il problema?
                      Sono disperato non ce la faccio pi e sono anche parecchio inca@@ato

Commenta

Sto operando...
                      X