Cè uno a Sp che gira con quei fari su una vecchia Punto 75 kittata...
da arresto..
@And
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
Messaggio originariamente postato da Sporting16v Guardate cosa ho trovato nel forum dei "puntinisti" sportivi...
I dati tecnici degli alberi a camme delle due versioni del 1.2 Fire:
Punto mk2
cv 80
kw 59
a giri 5000
daNm 11,4
kgm 11,6
a giri 4000
rapporto di compressione 10,6
alzata camma 7,5 (aspirazione e scarico)
aspirazione inizio 0°- fine 32°
scarico inizio 32°- fine 0°
Punto mk1
cv 86
kw 63
a giri 6000
daNm 11,3
kgm 11,5
a giri 4500
rapporto di compressione 10,2
null alzata camma aspirazione 8 - scarico 7,5
aspirazione inizio -2° - fine 42°
scarico inizio 26° - fine 6°
Non me ne intendo molto di quote ma dalle diverse alzate e durata delle fasi di aspirazione e scarico si rispecchia il carattere delle due diverse versioni...
Ragazzi qualcuno sà analizzare questi dati sugli alberi a camme??
Sulla carta da quei valori l'80 cv dovrebbe avere + tiro in basso...alla fine va un pelino di + dell'86 cv dai 3500/4000 ai 5000...al di fuori di questo intervallo l'86 cv la fà da padrone..per l'allungo ok ma in basso è inspiegabile, non vi pare?
Messaggio originariamente postato da cigolio hai provato ha chiedere in giro se c'è una risoluzione al problema?
Non ti sei stufato di comprare lampadine in continuazione?
Io personalmente non ce la faccio più
Ehi ragazzi, ma sono più fortunato di tutti???
Ho la Sporting Mk2 da più di due anni e ho bruciato soltanto un anabbagliante (sinistro)...
Io ho solo l'accortezza di spegnere i fari prima di spegnere la car e di accenderli solo dopo averla messa in moto...
Adesso è da più di sei mesi che monto lambade SuperWhite, ma non ho mai avuto problemi...boh???
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Commenta