Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• up up up

L 80cv è tappato soprattutto di scarico,avendo il kat inglobato ai collettori a pochi cm dall carter e poi ci si mette anche una mappatura schifosa con buchi nell erogazione grandi come mele..va beh gli alberi sono meno spinti.. ovvio nn potevano lasciare quelli ci volevano altri con meno alzata così altri cv in meno e voilà va più forte il 1.1 fire di mia madre in rispresa..ma ci penso io è solo questione di tempo.
    Nn credo che si compromette l affidabilità con 95-100cv certo i consumi saranno maggiori però se uno vuole andar forte si deve rinunciare a qualche cosa no??
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Re: up up up

Messaggio originariamente postato da Mazzo
      L 80cv è tappato soprattutto di scarico,avendo il kat inglobato ai collettori a pochi cm dall carter e poi ci si mette anche una mappatura schifosa con buchi nell erogazione grandi come mele..va beh gli alberi sono meno spinti.. ovvio nn potevano lasciare quelli ci volevano altri con meno alzata così altri cv in meno e voilà va più forte il 1.1 fire di mia madre in rispresa..ma ci penso io è solo questione di tempo.
      Nn credo che si compromette l affidabilità con 95-100cv certo i consumi saranno maggiori però se uno vuole andar forte si deve rinunciare a qualche cosa no??
      Infatti....lavora soprattutto sui collettori di scarico. Anche perchè quasi nessuno fa i condotti di aspirazione se non su richiesta.
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Mazzo cmq a pensarci bene, riguardo agli alberi a camme, vedendo le quote dal loro sito (alzate,fasi,durata,ecc.) si vede che sono + spinti di quelli della Mk1 (e non di poco...guarda le alzate delle valvole).....secondo me montandoli sulla Mk2, magari guadagnerai un bel po' di cv agli alti regimi (quindi un grande allungo) ma rischi di trovarti un motore che sotto ai 3000 non và un c@zzo e non è che puoi rimediare moltissimo con la mappa
        Poi a te che cerchi potenza e mordente in alto andrà anche bene ma io dico: già la coppia in basso è quella che è, se poi ci mettiamo a toglierne.....
        Forse il miglior compromesso (anche se non sò se sia possibile, magari Alfa lo sà...) sarebbe montare gli alberi della Mk1....

Commenta

• Ehm, ottima questa idea di trapianto anche se non so quanto sia fattibile senza fare altre modifiche..
          io so per certo che sul nuovo 1.2 8v ossia quella della Punto normale (e della mia Y.. ) ci va alla perfezione l'asse della vecchia punto 75..
          è una delle modifiche più gettonate e meno costose..
          @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Giusto..

Si può fare anche così, ma il problema è trovarne usato e in buoni condizioni..e penso cmq che ci vada anche bene infatti la mk2 stranamente ha un rapporto di compressioni più elavato delle mk1(10.6 ws 10.2) pur avenbdo degli alberi meno spinti nn è strano questo?

Commenta

• X Sporting16v

Hai montato le molle sulla sporting?Il confort di guida è peggiorato molto o è uguale all originale?

Commenta

• Re: Giusto..

Si può fare anche così, ma il problema è trovarne usato e in buoni condizioni..e penso cmq che ci vada anche bene infatti la mk2 stranamente ha un rapporto di compressioni più elavato delle mk1(10.6 ws 10.2) pur avenbdo degli alberi meno spinti nn è strano questo?
                Sì in effetti è un po' strano....di solito si alza l'RC per guadagnare potenza in basso....forse sulla MK2 l'hanno alzato per aumentare il rendimento termodinamico (i consumi ringraziano....)

Commenta

• Re: X Sporting16v

Hai montato le molle sulla sporting?Il confort di guida è peggiorato molto o è uguale all originale?
                  Ho montato le H&R proprio perchè lasciano la rigidità dell'auto originale (la Sporting è già rigida a sufficienza....) quindi ti posso garantire che il confort non è peggiorato di una virgola, mentre il comportamento in curva è 10 volte + stabile e preciso (grazie anche alla barra duomi regolabile...)....cioè sul misto le traiettorie sono perfette, la macchina curva che è un piacere e le correzioni da fare con lo sterzo sono diminuite incredibilmente...per non parlare della stabilità ad alta velocità....e poi l'estetica.....sono veramente contento!!

Commenta

• ..

Perfetto! Quindi nn implicano un peggioramento del confort..cmq la sporting ha bisogno di un assetto più ribassato migliora sia l estetica che prestazioni!

Commenta

• ...

Ci vorrebbe anche la barra duomi, ma il mio dubbio nn è che irrigidendo troppo l avantreno nel caso che casco in una buca mi parte prima la convergenza,dalle parte mie sono molto frequenti, nn si rischia di più?

Commenta

Sto operando...
                      X