Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
    L'unico difetto della diretta (se così si può definire...) è che se un birro preparato ti alza il cofano sono ..azzi!
    Cmq raga, io qui non ho mai visto birri far alzare il cofano alle macchine fermate...
    Magari il primo che vedo sono io.....:rolleyes:
    Guarda che la diretta se non rimappi di solito svuota da paura sotto, sulla Mk2 magari è un'eccezione, ma sulle altre sono sicuro..

    a me hanno fatto la procedura di apertura cofano solo un paio di volte, per fortuna non si notava niente, poi hanno iniziato a dire che il tubo dell'airbox non era originale quando non invece era di fabbrica...
    @And

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

    Commenta


    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

      Messaggio originariamente postato da Sporting82
      Guarda il rumore dell'aspirazione diretta è una cosa favolosa....Alcuni non ci credono che sia una sporting un po' pepata ma la scambiano per una hgt
      Cmq io appena presa la punto avevo messo il pannello e devo dire che sono state le 50€ più sprecata a vanvera della mia vita Rumore inesistente aveva migliorato qualcosina ma propio un cicinin in ripresa ma era talmente poco che non tutti se ne accorgevano....poi dopo 2 settimane di pannello ho montato la aspirazione diretta,Diciamo che ora sono felicissimo anche se la parola giusta è iperfelicissimo!! Ora ho guadagnato in ripresa la macchina spinge di + e sembra come se fosse + libera....e poi c'è il sound che è spettacolare
      Mah,io ho notato un miglioramento nella risposta!
      Il pannello ha servito soprattutto per i viaggi estivi..(di inverno si nota di meno per le basse temperature) nn sento più il motore "stanco" anche se faccio 140 di media
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • In effetti è d'estate che si sentono veramente le differenze...
        di inverno cammina tanto lo stesso..
        d'estate con la diretta la mia non riprendeva assolutamente sotto i 4000
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
          In effetti è d'estate che si sentono veramente le differenze...
          di inverno cammina tanto lo stesso..
          d'estate con la diretta la mia non riprendeva assolutamente sotto i 4000
          @And
          Per via che pescava aria calda dici....infatti per fare una buona diretta bisogna schermarla con una specie si separè di alluminio...

          Commenta


          • up up up

            E allora qualè la migliore..diretta o pannello..o meglio cda!?cazz però il bmc costa per essere un filtro..nn mi ha mai convinto..soltanto una prova su elaborare che sulla honda crx 1.6 ha dato 4.7cv e 4nm ma nn son quanto renda nel 16v..
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • La caratteristica migliore del CDA non è la fantomatica sovralimentazione ad alta velocità, perchè non è stato progettato per questo, lo chiamano cmq filtro dinamico poichè pesca l'aria dalla calandra anteriore, quindi inevitabilmente quando l'auto è in moto, l'aria investe in pieno il tubo...
              I veri airbox che sfruttano la sovralimentazione ad alta velocità sono i dispositivi R.A.M presenti nelle moto giapponesi ad esempio oppure nelle macchine da corsa (tipo F1); ma sono airbox che vanno bene su veicoli da altissime velocità, tant'è vero che COMINCIANO a sentire qualche piccolo effetto di sovralimentazione solamente solamente per velocità >=250 Km/h....fino a questa velocità infatti gli airbox lavorano a pressione atmosferica...
              La sovralimentazione è una cosa difficile da ottenere, pensate ad esempio a quanti giri/minuto lavorano le giranti dei compressori per arrivare a valori accettabili...
              Quindi si capisce bene che in realtà la cosa migliore del CDA è il rifornimento costante di aria fresca al motore.... ma con i soldi che costa non è molto appetibile..:rolleyes:
              Molto meglio fare una diretta schermata, tipo le asp. Simota.

              Commenta


              • up up up

                Entro Marzo devo decidere se lasciare la scatola o montare una diretta!!Vabbe cè tempo... però te cosa sceglieresti per la tua??Conta che ho intenzione di rimappare!
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Io penso di lasciare l'airbox originale, però modificarlo per avere il massimo dal punto di vista prestazionale...ovviamente il tubo che pesca l'ari andrà posizionato in modo ottimale, probabilmente sarà utile rivestire la parte inferiore dell'airbox (dalla testata ai collettori) con materiale isolante....magari sentirò qualcuno esperto...Mazzo hai Windows Messenger??

                  Commenta


                  • up up up

                    Nn ce lho WM!!Quando ho tempo me lo scarico..adesso devo fuggire ho lez!!
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                      Io penso di lasciare l'airbox originale, però modificarlo per avere il massimo dal punto di vista prestazionale...ovviamente il tubo che pesca l'ari andrà posizionato in modo ottimale, probabilmente sarà utile rivestire la parte inferiore dell'airbox (dalla testata ai collettori) con materiale isolante....magari sentirò qualcuno esperto...Mazzo hai Windows Messenger??
                      Si può essere una buona idea quella di rivestire l airbox!!
                      Il problema nn è più il condotto che porta l aria al filtro ma la presa dinamica..la poss migliore dovrebbe essere nelle piccole feritoie del parafanghi sopra la targa però di che dimensione la faccio e con che diametro? Dovrebbe avere una forma conica per velocizzare l aria nel tubo ma per il resto nebbia!! Perchè se nn si calcola bene la grandezza dei condotti e della presa può darsi che ingurgita troppa aria di quella che serve!...
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X