Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

    Originariamente inviato da dadedepo
    L'aribag?

    Semplice:


    no no non si getta via un accessorio utile come quello se si puo' mi faccio questo seno' pippa non si fa' se riesco a trovare un qualcuno che lo fa'
    poi vedrai i risultati!!!!

    si dammi il numero di tel!!!

    Commenta


    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

      Un bel kat metallico e via.......insieme ai colli


      Commenta


      • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

        Originariamente inviato da paolo hgt 2004
        Un bel kat metallico e via.......insieme ai colli


        Ok stasera lo cerco e domani ti do il numero di tel.

        Dimmi un po', cosa ti costa lo scherzetto colli + kat metallico? 1000 euro?
        Old school

        Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
        Parola d'ordine: ABUSIVO!

        Commenta


        • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

          Originariamente inviato da dadedepo
          Ok stasera lo cerco e domani ti do il numero di tel.

          Dimmi un po', cosa ti costa lo scherzetto colli + kat metallico? 1000 euro?
          ok grazie per il numero di tel.




          e lo scherzetto mi viene nooooo ma vaaa mica 1000 ...........................................................



































































































          900

          e ma ho cosi' ho pomi!!!!!!!!!

          poi credo che lo scarico completo un 8-10 cv te li da'!!!!

          Commenta


          • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

            Poi aspe'

            ammortizzatori + molle facciamo 500-600
            barra duomi 80 euro
            centralina 600-1000 perche' la devo proprio cambiare perche' la mia non si mappa!!!

            o mamma mia a pensarci mi viene male!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

              8-10 cavalli su un Euro4 solo con lo scarico?
              Dubito, 5-6 è più fattibile, olte non saprei.

              So per certo che la 1.4 16v con lo scarico completo Supersprint (collettori + kat metallico + centrale + finale) passa da 95 a 101cv, quindi sono 6cv in più.
              Questo è quello che dichiara la Supersrint, poi bisogna vedere.
              Si ma fatti 2 calcoli cosa costa lo scarico completo Supersprint...
              Ad occhio e croce spendi più di 1500 euro...

              ... per avere poi 6 cavalli in più?

              Io piuttosto mi accontenterei della potenza originale e lascerei perdere le modifiche, tanto i motori moderni sono troppo complicati e costosi da elaborare...

              In casi estremi è meglio trapiantare piuttosto che mettersi li a stravolgere il motore originale.

              Non ti credere: il motore della 500 l'ho studiato e realizzato da solo soltanto perchè è estremamente semplice e relativamente economico da elaborare.
              Pensa che le uniche volte che ha visto un meccanico è stato una prima volta per mettere in fase la distribuzione e una seconda volta, l'ho portata ieri, per registrare la carburazione...

              Tutto il resto l'abbiamo fatto io e mio padre a casa, comprando pezzi nuovi, recuperandone altri in demolizione, da altre auto e in estremis costruendoceli artigianalmente.

              Se avessi dovuto rivolgermi ai ladr... mmm ai preparatori, avrei abbandonato l'idea sul nascere...
              Old school

              Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
              Parola d'ordine: ABUSIVO!

              Commenta


              • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                Fugurati che io con poco più di 1.000 euro (mille euro) ho costruito da zero, dico da zero, il motore che vedi dentro il cofano della mia 500 e che adesso è ancora diverso.

                Diciamo ad occhiometro 1.200 euro, ma ho un motore che sviluppa all'incirca 40cv.
                Ovvero un motore nuovo (!) potenziato più del 100% in confronto all'originale (18cv).

                Su un'auto moderna 1000 euro se ne vanno per riprogrammare una centralina... assurdo! Ma smettetela di farvi prendere per il culo da questi sciacalli!
                Scusate lo sfogo!

                A domani!
                Old school

                Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                Parola d'ordine: ABUSIVO!

                Commenta


                • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                  Guarda questo e' quello che dicono che si raggiunge con lo scarico completo.......







                  saranno un po' ottimistici 146,9 cv ovvero 15 cv in+

                  Commenta


                  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                    Originariamente inviato da paolo hgt 2004
                    Guarda questo e' quello che dicono che si raggiunge con lo scarico completo.......







                    saranno un po' ottimistici 146,9 cv ovvero 15 cv in+
                    Non ci crederei nemmeno se mi pagassero!

                    Dai 15 cv solo con lo scarico! Bisogna proprio essere degli idioti per bersela... senza offesa sia chiaro...

                    Però se me lo regalassero potrei anche crederci e magari fargli pure pubblicità...

                    L'unica cosa che guadagni con lo scarico completo è un po' di ripresa e un funzionamento più fluido del motore, effettivamente elimini un tappo, lo scarico delle auto moderne è quanto mai una strozzatura...

                    Attenzione però: oramai i motori sono progettati tenendo conto anche dello scarico, quindi catalizzatore e compagnia bella sono da ritenersi parte integrante del propulsore e non più parti accessorie come era un tempo.

                    Questo per dire che un motore con il suo scarico funziona bene, con uno scarico sportivo, magari più libero, potrebbe perdere in prestazioni, a causa del discorso della contropressione data dallo scarico, una volta prerogativa principale dei motori turbocompressi, oggi da non sottovalutare anche sugli aspirati.

                    Non credete che uno scarico, un filtro a cono o una semplice rimappatura della centralina possano fare miracoli: chi promette incrementi di cavalli considerevoli esclusivamente con questi interventi, mi dispiace dirlo, io lo considero un bel ciarlatano.

                    Certo se si parla di 3-4 al massimo 5 cavalli la cosa è credibile, ma per ottenere aumenti nell'ordine dei 15 cavalli e olte occorre irrimediabilmente mettere mano alle "trippe" del motore, ovvero albero/i a cammes, testata, valvole, pistoni, eccetera.

                    I due interventi che assicurano aumenti concreti di prestazioni sono l'incremento del rapporto di compresisone (che si può ottenere spianando la testata, spianando il monoblocco e/o montando pistoni bombati) e l'aumento del rendimento volumetrico del motore (ottenibile esclusivamente aumentando il diametro delle valvole, sostituendo gli alberi a cammes e perfezionando i condotti di aspirazione) ovvero la sua capacità respiratoria.

                    Senza questi interventi basilari non si può pretendere di spremere grandi quantità di cavalli.

                    Piuttosto direi che interventi come filtro, scarico e rimappatura dell'elettronica sono il punto di arrivo, interventi finali da effettuare obbligatoriamente dopo aver portato a termine ben altre lavorazioni prima.

                    Con ciò non voglio dire che mettere filtro, scarico eccetera non serva a niente, serve sicuramente, ma non aspettatevi grandi stravolgimenti di erogazione, potenza e prestazioni.

                    Infine direi che gli interventi di soft tuning, come viene detto comunemente,
                    servono esclusivamente per migliorare sensibilmente le prestazioni.

                    Passo e chiudo.
                    Ultima modifica di dadedepo; 19-10-2005, 19:14.
                    Old school

                    Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                    Parola d'ordine: ABUSIVO!

                    Commenta


                    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                      Discorso completamente giusto, sul problema del costo dei pezzi sportivi, dai collettori i giù sono della stessa idea che costano troppo, purtroppo visto l'esperienza passata sul 16v i collettori rendono se si trovano in particolari condizioni, aumentano la potenza massima se trovano le condizioni giuste allo scarico, cioè un minimo di incrocio, nel caso dell'euro3 la potenza rimane quella, il miglioramento cè stato soltanto perchè favoriscono il deflusso dei gas, quando ho fatto la scelta dei collettori pensavo che eliminando il barilottolo nel vano e usando dei colletori con una geometria studiata risolvevo il problemi del tiro sopra i 5000g, invece ho avuto un riscontro opposto ho migliorato molto sotto e poco sopra! Perchè il problema era a monte cioè il profilo degli assi , l'aspirazione e via dicendo..
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X