annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Re: ...

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Il problema è riuscirci ad andare piano..
    @And
    In autostrada potrei capire, visto che il 1.2 nella Sporting Mk1, frullava a regimi da Honda V-Tec, 4500 in V a 130....
    Ma in città il dato sul consumo fa paura, considerata la cilindrata e il fatto che fosse aspirato, 10,2 con un litro....mamma mia!

Commenta

• Ne abbiamo parlato qualche post fà, e pensandoci sono arrivato alla conclusione che se fatto bene potrebbe essere un bell'artificio... mi riferisco alla possibilità di dotare la centralina con due mappature, una privilegiante in modo deciso la coppia in basso, una panacea nell'uso in città, dove come tutti avrete avuto modo di constatare sono le riprese a farla da padrone e un'auto risulta tanto più piacevole da condurre quanto il suo motore sia in grado di esprimere un buonissimo tiro sin dai bassi regimi; e poi anche i consumi ringrazierebbero (in questo senso Diesel rulezzz!)
      L'altra mappa invece punterebbe esclusivamente alla massima potenza ottenibile, anche a costo di far "battere in testa" il motore a basso carico (a causa di valori di anticipo estremi), una mappa sviluppata per un uso prettamente sportivo tipo sparo al semaforo o allungo autostradale....
      Il massimo sarebbe avere un centralina "intelligente" che in base al numero dei giri usasse l'una o l'altra, tipo il sistema V-Tec Honda o il Vanos Bmw, che arrivati ad una certa soglia (un numero di giri prestabilito) cambiano la fase e l'alzata delle valvole...
      Oppure si potrebbe delegare il tutto al famoso tasto City....

Che ne pensate ragazzi, secondo voi è una cosa fattibile?

Commenta

• up up up

Secondo me si..però nn so se la nostra centralina riesca a gestire una mappatura ibrida..toccherebbe chiedere a un esperto di elettronica se è fattibile nelle centraline della mk2..
        Io cmq preferisco una solo mappatura perchè alla fine la potenza a disposizione è quella che è, al max con quella spinta tiri fuori qualche cv in più..se invece parliamo di un 2.0 turbo(benza o diesel) con una mappatura spinta li si che puoi tirare fuori 15-20cv come minimo..però nel nostro piccolo 1.2 già 7-8cv sono molti..alla fine nn conviene
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Mah..bisogna cmq vedere come reagisce l'80cv alla mappatura..
          voi ne avete provate di mappate?
          @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
            Mah..bisogna cmq vedere come reagisce l'80cv alla mappatura..
            voi ne avete provate di mappate?
            @And
            Fino ad adesso no, sabato probabilmente ne proverò una con un po' di lavoretti....
            Cmq Andrea, secondo te è fattibile il discorso di avere due mappe agli antipodi, in base alle esigenze che si hanno?

Commenta

• Cosa dite..

Di questo modo di "interpretare" il CDA, ve lo chiedo perchè credo che sia minor dispendioso..il kit aspirazione dei "negrente" è esagerato come spesa...

http://www.puntoracingclub.it/Immagi...e/bmc_sp2k.JPG

Secondo voi è una soluzione intelligente??

Commenta

• up up up

Vi propongo queste cose perchè l unico preparatore che ho in zona ha poca fantasia...che ci vuoi fare...se nn gli dico come fare può darsi che nn mi fa nemmeno il lavoro!!..Sapete la storia del fatto e3..ecco aveva paura di rischiare..mah gli portavo i collettori e kat usati della e2 e si provava mah lui niente..tanto diceva che sicuramente mi andava in blocco la centralina e intanto i negrente..

http://www.negrente.com/puntosportingmk2.html

..hanno fatto un kit scarico-aspirazione da paura sai che faccia quando glielo dico..

Commenta

• Re: Cosa dite..

Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  Di questo modo di "interpretare" il CDA, ve lo chiedo perchè credo che sia minor dispendioso..il kit aspirazione dei "negrente" è esagerato come spesa...

http://www.puntoracingclub.it/Immagi...e/bmc_sp2k.JPG

Secondo voi è una soluzione intelligente??
                  Penso che anche questa sia una soluzione valida, ma forse come l'hanno messo i fratelli veronesi rende di +, in particolare agli alti, visto che il tragitto che deve compiere l'aria è bello diritto senza curve... ma potrei anche sbagliarmi, bho...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    Fino ad adesso no, sabato probabilmente ne proverò una con un po' di lavoretti....
                    Cmq Andrea, secondo te è fattibile il discorso di avere due mappe agli antipodi, in base alle esigenze che si hanno?
                    Beh..guarda, è difficile generalizzare, dipende molto dalla macchina...
                    se reagisce bene alla mappatura allora puo'avere un senso..
                    cmq si tratta sempre di avere due mappature diverse non quella originale e una mappata..
                    doma forse mi spiego meglio che a quest'ora sono dislessico..

ricordiamoci che una mappatura fatta a dovere con la mappa di carico parziale (accelleratore non a fondo..) consuma meno di quella di serie....
                    @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Per l'aspirazione io penso che la teoria non conti molto..
                      la cosa migliore è fare delle prove e decidere in base a dati di fatto quando si ha il risultato migliore sulla propria macchina..
                      almeno non si sbaglia
                      @And

Commenta

Sto operando...
                      X