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  • Messaggio originariamente postato da Sirrom
    Io parlavo di motori originali comunque o provato entranbe le versioni ma non ho mai fatto una prova completa (ripresa,accelerazione) contro un 16v solo una volta in autostrada o provato la manetta contro un 16v t e non mi a neanche visto pero ci a provato.
    O "gareggiato" contro un carrera 4 tedesco e posso giurare che nessuno a risparmiato (conosco bene il propietario dell auto)
    Infatti in partenza mi a dato subito 2 metri ma che sono riuscito a recuperare velocemente fino a passarlo a circa 170 km/h fino ai 220 e stato dietro poi o mollato dovevo andare lavorare.
    p.s:Solo perche in quel momento non eravamo in autostrada seno!
    originale il 20v una volta che mette la 5° non c'è piu' storia lo so anch'io,ma fino alla 4° siamo li,sta davanti di poco.ricordate anche che il 20v ha 25 cv in piu' soprattutto per la press. piu' alta,quindi a parita di pressione,cioè 1,0 costanti entrambi,la diff. sarà piu' o meno di 10cv,quella che rimarra cmq invariato sarà sempre l'erogazione,quella del t20 piu' lineare e pronta,quella del t16 piu' nervosa e un po' meno fluida.
    per il carrera deve essere stato un aspirato,perchè il turbo ci ammazza a tutti quanti insieme.
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    BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
    Peugeot 206 GTI

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    • io i ragionamenti che fa Krono non li capisco proprio.
      Se parliamo di auto originali, il t20 va di più,
      se parliamo di auo con le stesse elaborazioni il t20 va di più,
      se il t16 è modificato e il t20 no, ma che confronto è ?
      scusa ma a me sembra che vuoi difendere troppo la tua auto,
      riguardo al Carrera, invece sono la penso come lui
      MARCO TWC : i miei mezzi
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      • quello che voglio dire è che a me che la mia orig. va di meno non me ne puo' fregare di meno,perchè se arrivero' a mettergli anche 400cv e incontro un turbo 20 e lo palo non me ne frega niente di sapere se era orig. o meno;in caso contrario se mi passa gli dico bravo,sicuramente l'hai preparata meglio di me!se il mio coupè faccia anche orig. 180 all'ora,e poi lo preparo e lo faccio arrivare a 280,dimmi a me cosa me ne puo' fregare.poi il confronto è da considerare su tutte le auto,non solo sul turbo 20.
        se tu adesso ti vuoi comprare la celica,che orig. è molto piu' lenta del t20v,ma la vuoi preparare di brutto,e arrivando che magari un t20 te lo mangi,dimmi cosa te ne frega che originale andava di meno,anzi è molto di piu' una soddisfazione palare la gente che sulla carta è piu' veloce di te,cosi' ci rimane pure male.
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        • questo si, ma non si può giudicare un auto con questi termini di paragone, si possono confrontare da originali, o a parità di elaborazione, almeno a mio modo di vedere.
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          • poi bisogna tenere conto che questi dati sono dati da auto nuove di pacca.
            ti faccio un es:
            avevo il clio 16v,e ti dico con tutta sincerità che a nuovo andava un filo meno della punto gt a nuovo,ma una volta che entrambe hanno su circa 100mila km,le cose cambiano notevolmente,perchè la punto gt diventa una cariola,mentre la clio,e non solo la mia vecchia,vanno ancora di piu'.mi ricordo nell'ultimo anno che l'avevo,le punto gt le sverniciavo(non prendiamo casi particolari di auto con elab. mostruose,parlo a livello di soft tuning in entrambe le auto).
            quindi secondo me ogni macchina è un caso a parte.
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            • il carrera era aspirato e 4x4 penso che se fosse stato 2 ruote motrici mi avrebbe fregato lui
              ....ho bisogno di lei....la sua potenza e una droga.

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              • Messaggio originariamente postato da Kronoturbo16
                poi bisogna tenere conto che questi dati sono dati da auto nuove di pacca.
                ti faccio un es:
                avevo il clio 16v,e ti dico con tutta sincerità che a nuovo andava un filo meno della punto gt a nuovo,ma una volta che entrambe hanno su circa 100mila km,le cose cambiano notevolmente,perchè la punto gt diventa una cariola,mentre la clio,e non solo la mia vecchia,vanno ancora di piu'.mi ricordo nell'ultimo anno che l'avevo,le punto gt le sverniciavo(non prendiamo casi particolari di auto con elab. mostruose,parlo a livello di soft tuning in entrambe le auto).
                quindi secondo me ogni macchina è un caso a parte.

                ma te i paragoni li fai come ti pare eh?
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                • gli esempi devono essere diversi dal contesto,senno' non lo sarebbero.
                  a me non sembra affato un esempio errato.
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                  • Messaggio originariamente postato da Kronoturbo16
                    quello che è sicuro che un t16 con 240cv(centr.,filtro,scar.,pop-off) lo svernicia eccome un t20 originale.
                    Messaggio originariamente postato da Kronoturbo16
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                    quello che voglio dire è che a me che la mia orig. va di meno non me ne puo' fregare di meno,perchè se arrivero' a mettergli anche 400cv e incontro un turbo 20 e lo palo non me ne frega niente di sapere se era orig. o meno

                    insomma, di quello che ho capito: se il confronto ti regge, tu hai la clio modificata come la punto gt. però se t16 contro t20 non regge le prendiamo modificate diversamente?

                    ora ho capito!!!
















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                    • no,vedo che non mi hai capito.
                      l'es. della clio con la punto serviva solo per vedere che sono molti i fattori per cui una macchina puo' andare piu' di un'altra,come in questo caso erano i km percorsi.fatto e dimostrato piu' volte che le punto tutte orig. con le clio 16v tutte orig. andavano piu' forte,ma una volta superati gli 80-100mila km si invertivano le cose.
                      riguardante il coupè io ho solo detto:
                      - a nuovo il t20 orig. va piu' forte del t16 orig.
                      - con 100mila km il t20 orig. va piu' forte del t16 orig.
                      - il mio t16(che ha tutto il motore nuovo con 15000km) molto prob.va un po' piu' forte di un t20 con 100mila km.

                      spero di essere stato chiaro.
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