Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hai detto tutto più che chiaramente, il thread ci interessava soloper ridere...

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      la risposta riassume un pò tutto............a me interessava solo per farmi 4 risate viste le assurdità che si dicevano..........ma purtroppo l'hanno chiuso.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Quel progetto è una porcata. Pezzi presi di quà, messi di là, monoblocchi da alesare per montarci pistoni usati, scambi di alberi motore e bronzine così a cazzo (perdonate il francesismo ma ci stà tutto), poi trasformazioni turbo fatte in garage per legnare le Gt con 0.5 Bar di boost ed un turbo enorme...cioè cose che non hanno senso.
        I miscugli di pezzi si possono fare, al massimo, come ho fatto io con la panda, trapianti di teste e "cavolate" simili, ma non andrei oltre.
        Anche perchè, se non lo sai fare, persino lo scambio di testa non riesce bene.

        Per fare motori da 200 cv/litro servono:
        A) SOLDI
        B) TANTI SOLDI
        C) ALTRI SOLDI
        D) COMPETENZA TECNICA
        E) ATTREZZATURE
        F) Un pò di sperando che fili tutto liscio, punto eventualmente trascurabile se si può passare al punto successivo:
        G) ALTRI SOLDI (per ricominciare quando spacchi)


        Ora, non vorrei fare il fanatico, ma porco giuda, io carburo un motore monocilindrico semi-stock da 100cv/litro così:
        [qimg]http://i1059.photobucket.com/albums/t422/Nocivaracing/Husky/IMAG0054_zps4dt7drsy.jpg[/qimg]
        Con ventimila euro di banco prova potenza (di un caro amico superdisponibile che mi sopporta ), EGT, AFR, un secchio di getti e spilli...per far andare BENE un motore originale...
        Ci stiamo dietro da ore, ed ancora non siamo soddisfatti.

        Ci ho messo una vita per rialzare il motore della GT, e fargli fare 140 Cv/Litro spendendo un capitale e mezzo tra pezzi e lavorazioni.
        Se avessi pagato qualcuno per farlo ci sarebbero andati altri 1500 euro di lavoro....poi arriva uno qualsiasi e mi dice che trasforma un 1.2 Fire da 8 a 16v, forse 1.4 poi turbo, da solo, unendo due motori più la testa di un terzo.
        E con mezzo bar và a legnare le GT (che per inciso, quelle circolanti sotto a 150 cv non ce ne stà più una) con un auto che ammesso che possa mai realizzare pesa di più, ha meno trazione, non si sà poi con quale cambio con un motore da 25Kgm di coppia almeno da quello che auspica...
        Perchè la GT è preistorica...sarà anche preistorica, chi lo nega...il 1372 è una "evoluzione" di fine anni 80 di un motore progettato negli anni 60....ma a livello di "tecnica" rispetto ad un fire 1.2 è un mostro.
        Per essere ancora attuale, gli mancano le 16V.... ma come solidità di monoblocco, componentistica interna (pistoni, bielle, circuito di lubrificazione,albero) non ci stà manco da provare a fare paragoni.
        La testa del 1372 fà schifo. Quella sì.
        Ma è comunque migliore di quella del fire 8v...

        P.S: Fiat ha smesso di sviluppare i motori basati su quel monoblocco per una mera questione di costi...montare un fire, richiede circa la metà dei componenti ed un terzo del tempo...anche un T-jet col M-air si assembla prima e più "comodamente" di un motore di GT....pur avendo più componenti ha una costruzione modulare che ne velocizza molto l'assemblaggio.
        Inoltre i Fire sono più compatti come ingombri, e più leggeri, quindi più adatti ad auto moderne.
        Mezzzo serio quel paperino in foto sopra quel soppalco......

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        Hai detto tutto più che chiaramente, il thread ci interessava soloper ridere...
        Quanto ci sono troppi pivelli sai come finisce......
        Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
        Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          ecco il puntuale esplicativo intervento del nociva...
          ieri ho fatto la diagnosi lampeggi e mi dice cortocircuito del debimetro, che è praticamente nuovo devo capire se è un problema della spinetta o del debimetro proprio....ho notato che il problema di spegnimento succede quando inizio a tirarla.
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            il debimetro quale è??perchè se è quello M&D che si trova su ebay purtroppo non ne ho sentito parlare bene...

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Il tizio non ha nemmeno preso in considerazione l'idea di sbattere un Tjet stock e via...
              -

              Commenta


              • Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                Il tizio non ha nemmeno preso in considerazione l'idea di sbattere un Tjet stock e via...
                Con 120 cv le GT lo passavano e ci sarebbe rimasto male perche ,il tjet, versione base come ce l' ho io,è più brillante e turistico che sportivo , quindi almeno il 155 gpa ci voleva per lasciare indietro il motore di merda della GT...sempre ammesso di trovare una GT con i cavalli originali altrimenti tutte le ipotesi erano possibili...

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  ma era tutto sconclusionato....a partire appunto dal suo obiettivo primario ossia un motore con "alto consumo specifico"

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    A noi piace la preistoria ...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      certo....perchè siamo come rozzi cavernicoli alla guida delle nostre GT

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X