Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
    Bisogna ristabilire l' ordine........sempre ovunque......
    Oggi pomeriggio stavo portando la Pandina, la "vecchia" a casa del mio amico che se l'è comprata...
    Salivo su per una strada, dietro di me a distanza la mia ragazza con la Panda di mia sorella
    Ad un certo punto, arriva un fenomeno col new beetle e supera la mia ragazza "di prepotenza"...lo vedo dallo specchio, tolgo la quinta, terza dentro...come è arrivato a 20m da me tutto giù... ancora sarà in giro a chiedersi cosa è successo

    Diciamo che in tutti i modi in cui potevo separarmi dalla mia piccolina, questo è stato il migliore.
    Quando sono andato via le ho persino fatto una carezza. Mi è VERAMENTE dispiaciuto. E' stato come salutare un amico....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Oggi pomeriggio stavo portando la Pandina, la "vecchia" a casa del mio amico che se l'è comprata...
      Salivo su per una strada, dietro di me a distanza la mia ragazza con la Panda di mia sorella
      Ad un certo punto, arriva un fenomeno col new beetle e supera la mia ragazza "di prepotenza"...lo vedo dallo specchio, tolgo la quinta, terza dentro...come è arrivato a 20m da me tutto giù... ancora sarà in giro a chiedersi cosa è successo

      Diciamo che in tutti i modi in cui potevo separarmi dalla mia piccolina, questo è stato il migliore.
      Quando sono andato via le ho persino fatto una carezza. Mi è VERAMENTE dispiaciuto. E' stato come salutare un amico....
      io ancora penso alla Bravo venduta per comprare la GT
      Ultima modifica di GT-LVR; 01-11-2014, 23:22.
      non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

      VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Ei nociva ma cos avevi sotto la panda che hai dato via? Un sedici valvole ? comunque ho letto che hai preso una 100hp! Ottima scelta ... Macchina davvero carina ... E sfiziosa ! Io la volevo comprare prima di comprare la gpunto!
        ...Io voglio vivere una volta sola...

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
          io ancora penso alla Bravo venduta per comprare la GT
          La Bravo prima serie mi è sempre piaciuta, ne vorrei una gialla con interni in pelle
          -

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Scusami Nociva non ho letto tutta la discussione, a quanto la vendi la GT?

            P.S: minchia ma che panda avevi per tenere dietro un new beetle, che sicuramente non è un bolide ma teoricamente...

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
              Ei nociva ma cos avevi sotto la panda che hai dato via? Un sedici valvole ? comunque ho letto che hai preso una 100hp! Ottima scelta ... Macchina davvero carina ... E sfiziosa ! Io la volevo comprare prima di comprare la gpunto!
              1242cc, camme, doppio corpo.
              Andava di più della 100 Hp...
              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              La Bravo prima serie mi è sempre piaciuta, ne vorrei una gialla con interni in pelle
              Un mio cliente ne aveva uan TD100 color oro, tetto e pelle completa. Allestimento GT , full optional, importata dal belgio. Era proprio figa.
              Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
              Scusami Nociva non ho letto tutta la discussione, a quanto la vendi la GT?

              P.S: minchia ma che panda avevi per tenere dietro un new beetle, che sicuramente non è un bolide ma teoricamente...
              La GT, trattativa riservata
              Dipende da "quanto" la si vuole vip. Posso togliere diverse cose e scendere di prezzo. Nello stato attuale, per meno di 6000 Euro neanche apro la serranda per farla vedere...

              Per la panda ed il beetle...il maggiolo ha 101Cv, 1.9 Tdi.
              La pandozza, nell'ultimo "step", era 1242cc, camme C&B, carburatore doppio corpo, cambio originale del 750. Solo due sedili a bordo... 750Kg scarsi con me a bordo ed il pieno...70-80 cv sicuri, qualcuno stimava anche di più, ma non ci credo...
              Fino ai 120-130 praticamente non avevo paura dell'80% del parco circolante ... over 120 poi la mancanza di altri rapporti si faceva sentire (160 all'ora a quasi 8000 giri di quinta...partivo ovunque in seconda marcia...) ma per il resto, era un piccolo proiettile...rapporti corti, molto vicini tra loro, motore sempre in tiro, peso irrisorio...gomme "adeguate", da soli 155mm, su cerchi con un ET molto basso, quindi carreggiate larghe...freni "grossi" per la stazza dell'auto (pinze uno turbo, dischi fiorino ), sospensioni migliori (Y10 1.3 GT)...in pratica il risultato era un piccolo mostriciattolo...auto tipo Punto Sporting, Panda 100Hp, tutti i vari TDI DCi JTD e compagnia bella nell'ordine dei 90 cv...mai avuto complessi di inferiorità...
              Per farti un esempio pratico: stessa strada, Panda 900 ie di mia sorella,stock quindi una quarantina di cv, con partenza da fermo alla fine di un rettilineo in salita, 90-100 all'ora...la terza non riesce a finirla.
              La mia alla fine della salita, 140 con la quinta quasi finita.

              Tutto il resto faceva schifo eh...rumore, qualità complessiva, estetica...era una panda, vecchia e pure tenuta "male" nel senso che le facevo fare di tutto.
              Però con due soldi e tanta fantasia, andava veramente più di quanto avessi potuto immaginare. E non si è MAI e sottolineo MAI rotto niente...

              Anche come "dinamica di guida", senza servofreno con impianto ant. "ibrido" e con l'assetto più alto del normale, era quello che era...per frenare frenava tanto ma dovevi pestare come un cretino...in curva aveva i suoi limiti, anche se rollava pochissimo perchè bella dura, era sempre alta...saltellava tantissimo al posteriore...ma complice il peso ridicolo frenavo tardi, ed in curva comunque aveva più aderenza del previsto...a fare il kamikaze, cominciava a saltellare dietro ma niente di più...a parte il fatto che mi si sono scollati i parafanghi anteriori sulle giunture, e mi son scesi di 7-8 mm gli sportelli ...scocca solida
              Tutto il resto, lo facevano il motore "abbondante" , un poco di "spensieratezza" alla guida, e sopratutto, lo shock degli altri
              Non se lo aspetta nessuno, di non riuscire a staccare una vecchia panda...quando poi ti supera....le facce dei fighetti sono qualcosa che non si descrive... e poi si impauriscono e demordono ...basta umiliarli prima dei 120 e non ci provano neanche ad insistere
              Considera che, furbamente... io non me la sono mai presa con nessuno in autobhan o su lunghi rettilinei...lì non avrei avuto chance con nessuno, anche una C1 và di più come vel max... ma nelle stradine tutte curve, buche dossi etc, lì era imbattibile...

              P.S: E' stata venduta con sotto un 1108 con camme punto 75, se qualcuno volesse un 1242 con doppio corpo, faccia un fischio
              Ultima modifica di Nociva Racing; 02-11-2014, 03:52.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                Bisogna ristabilire l' ordine........sempre ovunque......
                Oggi pomeriggio stavo portando la Pandina, la "vecchia" a casa del mio amico che se l'è comprata...
                Salivo su per una strada, dietro di me a distanza la mia ragazza con la Panda di mia sorella
                Ad un certo punto, arriva un fenomeno col new beetle e supera la mia ragazza "di prepotenza"...lo vedo dallo specchio, tolgo la quinta, terza dentro...come è arrivato a 20m da me tutto giù... ancora sarà in giro a chiedersi cosa è successo

                Diciamo che in tutti i modi in cui potevo separarmi dalla mia piccolina, questo è stato il migliore.
                Quando sono andato via le ho persino fatto una carezza. Mi è VERAMENTE dispiaciuto. E' stato come salutare un amico....
                Pensa se dovessi separarti dalla gt...piangeresti e lo farei anche io.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  1242cc, camme, doppio corpo.
                  Andava di più della 100 Hp...
                  ancora per poco ?
                  Ultima modifica di ZioPigTurbo; 02-11-2014, 11:35.
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
                    ancora per poco ? [qimg]http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/asd.gif[/qimg]
                    Devo ancora portarla a casa...
                    E devo ancora incontrarmi con un T-jet sparso
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Devo ancora portarla a casa...
                      E devo ancora incontrarmi con un T-jet sparso
                      0-100 in meno di 8 secondi..
                      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                      <misure del monitor>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X