Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Duke, ovvero un Ducato molto particolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Duke, ovvero un Ducato molto particolare

    Visto che l'utente ha qualche problema con le foto, apro io il topic mettendo le foto e poi lui ci descriverà il suo Ducato Van.








    ora la parola al proprietario!

  • #2
    Re: Duke, ovvero un Ducato molto particolare







    Commenta


    • #3
      Re: Duke, ovvero un Ducato molto particolare

      Bene, partiamo con un presupposto. Lo vidi in Aquatica tipo nel 2001

      Alcune domande... Misure gomme?
      Mi pare di aver sentito all'epoca che era "omologato"?


      Commenta


      • #4
        Re: Duke, ovvero un Ducato molto particolare

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Bene, partiamo con un presupposto. Lo vidi in Aquatica tipo nel 2001
        Tia....per chi la passione l'ha vissuta facendo correre le ruote sull'asfalto, andando a eventi dove la gente la incontri per davvero è normale....il mondo è piccolo e prima o poi ci si ritrova....di questo nostro amico mi sono pure ricordato dove abita.... e come ho detto a lui via mail, mi sono ricordato di lui dopo 20 anni altrettanto bene di come non mi ricordo cosa ho mangiato ieri....
        e poi mi devo sopportare un cagacazzi che per una cazzo di gara che ha fatto come navigatore manda foto a tutto spiano a me e ad altri per farci capire che non siamo un cazzo....vabbeh...povero piccolo lasciamolo fare.
        dalle mie parti li chiamano "Por piscinin" sapesse quanti di noi hanno dei trascorsi alle spalle che manco immaginano....
        ma lasciamo spazio alle spiegazioni di questi mezzi super elaborati, dove dietro c'è tanta passione, tanto lavoro, e mai come ora tanti ma tanti soldi...
        Ultima modifica di dr.beetle; 26-12-2014, 20:53.

        Commenta


        • #5
          Visto durante i raduni del cvc quando ne ero socio al inizio degli anni 2000,mi sembra anche di aver lo visto ad un raduno a cin cin land ,splendido raduno in un maneggio/ agriturismo in zona Cuneo, nel lontano 2003,quando si girava per raduni nel nord Italia,bei tempidavvero, quanti stupendi van che ho visto in quelli anni,allestiti con interni di lusso.

          Commenta


          • #6
            Re: Duke, ovvero un Ducato molto particolare

            Eccomi,quindi mi sembra di capire che molti lo hanno visto girare,questo vuol dire che andando per raduni si incontra tanta bella gente....
            Del Crazy Van Club sono stato socio per 25 anni,molti dei quali rivestendo la carica di Vice Presidente,poi come tutte le cose belle finiscono e ho preferito allontanarmi,ma siccome il Club era una conseguenza della mia passione(molti pensavano che avrei mollato) e non la causa ho continuato a girare e girare per raduni,in Italia ed all'estero,come indipendente,se qualche Club di volta in volta ha bisogno un mezzo da esposizione per farsi pubblicita' non nego (nel limite della possibilita')mai comunque la mia presenza.
            Detto cio' è parole su Duke.
            é un Ducato 1900 turbo diesel del 1993,uno degli ulktimi prodotti di questa seri poi cambiata con il model year 94(scusate per me validissimo come furgone ma orrendo),meccanicamente ho modificato l'intercooler, di capacita superiore,la tubazione tutta in inox,che evita anche l'effetto"polmone",si trova nella presa d'aria centrale del paraurti,ho elimnato lo scambiatore di calore olio/acqua originale ed al suo posto ho montato il radiatore dell'olio,anche perchè la coppa prendendo meno aria non riusciva a raffreddare come doveva,che trova posto nella parte dx a finco dell'intercooler,in piu' visto che per questo modello mamma Fiat non l'aveva prevista ho montato il servosterzo(consiglio come primo lavoro da fare),come dicevate sopra,il Van è completamente omologato,come gli pneumatici,oltre agli originali da "14" ho omologato 205/75 R16 sia ant. che post. in piu' ant.215/65 R16 mentre al post. 235/65 R16 oppure 255/55 R16 ovviamente ho montato queste ultime.
            La carrozzeria,che è tutta artigianale in lamiera, parla da sola inutile descrivere tutto cio' che è stato fatto,perchè sarebbe una lista lunghissima,posso dire che era un vetrato 9 posti (fratello identico di qeuello che stai preparando)e che dalle foto non si vede,sul letto nella parte post. c'è un tettuccio elettrico a scomparsa prelevato da un Golf,stessa cosa per l'interno,dove il tutto è stato creato a doc artigianalmente,visto che di accessori ne esistono pochissimi,l'unica cosa comperata è la presa d'aria sul cofano,ma modificata(che cambiero',mi sono procurtato un'altro cofano motore)la visiera parasole e l'alettone sul tetto,dei quali ne è stato ricavato uno stampo,per poterli riprodurre.
            Il qudro strumenti è di una UNO turbo a cristalli liquidi,a cui sono state apportate modifiche elettroniche per farlo funzionare correttamente,oltre alla personalizzazione dell'immagine..
            Stessa cosa per l'impianto hi-fi,è stato progettato per essere inserito nel Van,e non viceversa,è composto da un 3 vie anteriore un tre vie posteriore ed un bub costruito con 8 woofer con sistema push pull in cassa chiusa,inserito nello scalino dietro i sedili di guida,ovviamente lettore cd-dvd ecc.poi la cassa che contiene gli ampli,è stata fatta un po' per sfida per vedere se riuscivo,ora non potendo caricare piu' nulla nel baule(ma mi ha sempre dato fastidio farlo)come dicevo sono immerso in un nuovo progetto della costruzione di un rimorchio che ricalca fedelmente le forme del Van,sul quale mettero' i vari servizi che servo quando stai in giro per giorni.
            I cerchi sono stati fatti su misura dalla "Braid" di Barcellona,sono scomponibili in 3 parti,all'anteriore da 8 pollici al posteriore da 10 pollici.
            Per ora altro non mi viene in mente e non vorrei tra le altre cose onnoiarvi,seguo con interesse lo svolgimento del lavoro sul Ducato "gemello"augurandomi magari di poterci incontrare in giro prima o poi...
            Ciao LUKE
            Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
            Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
            Perchè il VAN è una religione!!

            Commenta


            • #7
              Re: Duke, ovvero un Ducato molto particolare

              Tutto molto interessante!

              Ma la versione a 3 assi quindi è solo un photoshop o adesso è veramente fatto così?

              Per le omologazioni sei riuscito ad "averle" grazie al fatto che una volta le cose erano più semplici? Non credo che Fiat rilasci nullaosta per le gomme del Ducato, o sbaglio?


              Commenta


              • #8
                Re: Duke, ovvero un Ducato molto particolare

                se sono 25 anni che sei "nei giochi" allora c'eri anche nel 91 al primo raduno internazionale a Monza, quando noi del Maggiolino Kafer Club per poter affittare la pista (24milioni di lire all'epoca) ci unimmo al crazy van, al club corvette e a quello harley!

                Commenta


                • #9
                  Re: Duke, ovvero un Ducato molto particolare

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Tutto molto interessante!

                  Ma la versione a 3 assi quindi è solo un photoshop o adesso è veramente fatto così?

                  Per le omologazioni sei riuscito ad "averle" grazie al fatto che una volta le cose erano più semplici? Non credo che Fiat rilasci nullaosta per le gomme del Ducato, o sbaglio?
                  dai Tia! contatta Fiat e chiedi il nullaosta per i 255/55-16!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Duke, ovvero un Ducato molto particolare

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    dai Tia! contatta Fiat e chiedi il nullaosta per i 255/55-16!
                    Beh, ovviamente la mia domanda era riferita a misure più umane, ma anche misure più umane non credo che le conceda...


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X