Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che si può fare alla punto jtd??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che si può fare alla punto jtd??

    Ho una punto jtd e anche se non posso lamentarmi della macchina (è quella che è con i suoi pregi e i suoi difetti)
    gli vorrei dare una "ritoccatina"!!.
    Oltre alla tante blasonate modifiche delle EPROM, quali interventi si possono applicare per incrementare diciamo di 15-20CV la potenza della mia vettura?.
    Ho sentito che presto la Doblò userà un motore jtd da 100 CV
    sicuramente adattato alle nuove misure restrittive anti inquinamento EURO3 ecc. Come è avvenuto sulla Libra con il guadagno di 5CV, ora la potenza del 1.9jtd Libra è 110CV.
    Che cosa hanno modificato sul motore della Doblò??
    CIAO DA PUNCH.

  • #2
    Beh se non hai l'intercooler ce lo puoi mettere...ho un posto che te lo fa per poco...ovviamente su misura, l'unica cosa e' che si trova in provincia di VA.
    Di dove sei?
    A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

    http://web.tiscalinet.it/gticars


    Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Groucho77
      Beh se non hai l'intercooler ce lo puoi mettere...ho un posto che te lo fa per poco...ovviamente su misura, l'unica cosa e' che si trova in provincia di VA.
      Di dove sei?
      Complimenti per il SITOOOO!!! l'ho sto visitando proprio adesso.
      Grazie per il suggerimento dell'intercooler, ma gia c'è l'ha!!
      Ho contattato la DEMORACING che ne fornisce di nuovi in alluminio e maggiorati in kit sostituendo l'originale; dichiarano circa 114CV, con tanto di grafici a banco prova a rulli, ma necessita comunque di una rimappatura della centralina, (allora se rimappo, a cosa mi serve l'intercooler se posso aumentare la potenza solo modificando la EPROM?????)
      Io sono di TORINO, e veramente "un' amico" mi proverebbe i condotti di alimentazione della nuova Libra jtd e forse anche gli iniettori ma non so a cosa porterebbe questa modifica, perchè immagino che se non dici alla centralina di buttare più gasolio anche se cambi i condotti la portata è sempre quella NO??!!
      Cmqe grazie per la tua risposta....
      CIAO DA PUNCH.

      Commenta


      • #4
        Allora se ce lo hai gia' non cambiarlo. Sarebbe poco utile senza un ulteriore preparazione.
        Gli iniettori li cambi (+rimappatura) solo se hai una turbina maggiorata se no che te ne fai del gasolio in piu'?
        Il filtro diretto non te lo consiglio, in fondo la tua e' una JTD, piuttosto sbattici un filtro bello permeabile nella scatola originale e fai una presa d'aria sull'airbox nella parte dove riesce a succhiare meglio, tipo sotto.
        Metti un terminale sportivo cosi' quadagni qualcosa in sound pure dietro (non cambiare tutto lo scarico se no fai una petroliera) e visto che hai la centralina falla rimappare o meglio, monta un modulo aggiuntivo cosi' in caso di malfunzionamento lo stacchi e sei a posto.
        Per il resto non farei nient'altro se no che lo prendevi a fare un JTD?

        Grazie per i complimenti, presto un bell'aggiornamento!

        Ciao
        A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

        http://web.tiscalinet.it/gticars


        Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

        Commenta


        • #5
          Anche tu hai ragione!! Cosa l'ho comprata a fare se poi voglio che vada come una punto GT?
          Però renderla più vivace è nella mia natura, non è colpa mia se tutto quello che ho prima o poi la devo sottoporre ad una operazione di tuninghite!!
          Il filtro dell' aria è della K&N in sostituzione dell'originale, mi piacerebbe montare l'airbox della BMC in CDA per l'esattezza ma ho sentito che sui motori diesel non rende molto, eppure su AUTO di febbraio ci sono due GOLF 1.9 tdi "lavorate" e una di queste lo monta in BELLA VISTA!
          Per quello che riguarda la centralina sto diventando pazzo;
          un' amico mi manda da un'altro amico che rimappa centraline, sviluppa programmi,ecc e mi garantisce 20CV in+ ed un lavoro tanto pulito che nessuno se ne accorge (vedi la FIAT visto che sono in garanzia ed intendo rimanerci!).
          Ma poi mi dicono che ogni tanto inciucca le quote e se hai dei problemi si tira indietro e non ti d'ha assistenza(il lavoro mi costa a prezzo da "amico" 600K).
          I moduli aggiuntivi costano molto e non sono ad hoc! cioè si incrementano la potenza ma anche la "CIMINIERA" che ci portiamo dietro! (la natura prima di tutto).
          Poi sempre il mio amico mi procura una centralina originale FIAT "vergine" (non ti eccitare!) su cui potremmo lavorare montando una eprom con una file sviluppato in fiat (non ti posso dire come mi arriva la "roba") ma l'unico ottenuto è "uno sbaglio da 122CV" e si perchè FONDI!! e lui non ha un valido file già collaudato e si riscia molto sulla propria pelle a fare "giochini" con i grafici delle EPROM!
          Ma soprattutto quanto CA....ZO ci costano le nostre manie?
          Se guardi bene il prezzo medio per una rimappatura è di 700-800K, un pò troppi se calcoliamo cosa fanno! ti parlo anche da diplomato in elettronoca!
          Che boddiamo fà per campà!!
          CIAO DA PUNCH.

          Commenta


          • #6
            Non fare cagate sulla tua JTD...ascolta un deficente che l`altra sera guidava una GT e oggi sta APPPPEEEEEEEEERE!!!
            Metti il modulo, freghi la Fiat, prendi HP e tieni la garanzia!

            Ciao!
            A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

            http://web.tiscalinet.it/gticars


            Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

            Commenta

            Sto operando...
            X