annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uno 1.3 TD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uno 1.3 TD

Cosa ne pensate della Uno 1.3 TD? Ho sentito pareri discordi, ma la maggior parte me ne ha parlato bene, dicendomi anche che i consumi di questa autovettura sono contenuti.
    Vi chiedo ciò perchè ci sto facendo un pensierino, ne ho trovata una (è del mio meccanico di fiducia) che ha il motore nuovo, però il resto della meccanica ha 145.000 Km. Secono voi sono troppi per questa vettura?
    Ciao
    Mauri

la uno 1.3 td va molto bene come macchina...tanto che mio zio, che ne ha una...la continua a tenere per girarci in città, nonostante abbiano macchine decisamente migliori in famiglia...

il fatto che abbia 145.000 km non mi sembra una cosa tanto grave, purchè il motore stia bene: infatti, se devi iniziare a fare lavori sul motore, sono soldi, ma tutte le altre parti della uno, le trovi a molto poco, e le sistemi con ancora meno!

cIaO
    new bodykit - new engine...ma sempre punto!

www.puntoracingclub.it

Commenta

è un carroarmato....

l' aveva mio zio...non so quanti anni l' ha tenuta (TANTI)

Sta di fatto che quando l' ha venduta aveva su poco meno di 300 mila km....e andava ancora benissimo...mai un incertezza.....
      gran macchina (nel suo genere)
      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Io ne avevo una tempo fa...
        mi ha abbandonato dopo 320.000 Km fatti senza mai aprire il motore gli unici interventi di manutenzione straordinaria erano stati la revisione della pompa e degli iniettori.

Del resto è una macchina indistruttibile, un vero "carroarmato" come dice puma
        forse l'unico punto debole che ha la Uno è la carrozzeria... controlla solo che non ci sia ruggine in giro

Ciauz
        My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
        sigpic

Commenta

Se non erro, il basamento della Uno 1,3 TD e' lo stesso della 127 Diesel (era sempre un 1,3, ma aspirato). Sono motori eterni (quelli della Fiat si saranno mangiati le mani per la durata...eheh)
          I love it when a plan comes together

Commenta

Messaggio originariamente postato da Corvette
            (quelli della Fiat si saranno mangiati le mani per la durata...eheh)
            eh già
            Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Messaggio originariamente postato da Corvette
              Se non erro, il basamento della Uno 1,3 TD e' lo stesso della 127 Diesel (era sempre un 1,3, ma aspirato). Sono motori eterni (quelli della Fiat si saranno mangiati le mani per la durata...eheh)
              Ti sbagli... il 1301 della 127 ed il 1367 della Uno 1,3 TD sono due motori completamente diversi...

Il 1301 della 127 era stato montato suo tempo sulla Uno D aspirata ed era derivato dal 1050 brasiliano; non era certo un campione di prestazioni e silenziosità, ma era abbastanza robusto anche se molto meno del 1367 della TD.

Il 1367 della Uno TD invece era stato derivato dal 1697 diesel aspirato montato a suo tempo sulla Ritmo e sulla Prisma e poi successivamente su Tipo/Tempra e che era della stessa famiglia di quel 1929 Turbo Diesel che veniva utilizzato dal gruppo Fiat fino a qualche tempo fa sulla Dedra, sulla 145/146 prima del Jtd e sulla gloriosa Tipo.

Ciauz
              My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
              sigpic

Commenta

Messaggio originariamente postato da MrTurbo

Ti sbagli... il 1301 della 127 ed il 1367 della Uno 1,3 TD sono due motori completamente diversi...

Il 1301 della 127 era stato montato suo tempo sulla Uno D aspirata ed era derivato dal 1050 brasiliano; non era certo un campione di prestazioni e silenziosità, ma era abbastanza robusto anche se molto meno del 1367 della TD.

Il 1367 della Uno TD invece era stato derivato dal 1697 diesel aspirato montato a suo tempo sulla Ritmo e sulla Prisma e poi successivamente su Tipo/Tempra e che era della stessa famiglia di quel 1929 Turbo Diesel che veniva utilizzato dal gruppo Fiat fino a qualche tempo fa sulla Dedra, sulla 145/146 prima del Jtd e sulla gloriosa Tipo.

Ciauz
                axxo...ma sei un' enciclopedia

Commenta

la mitica uno-td l'o avuta anche io mi sono trovato bene ,un gran motore l'unico problema che ho avuto era la rottura della marmitta,la causa erano le vibrazioni,controlla se la marmitta e gia stata saldata,perche se no dura poco.
                  pero se ti piace come macchina prendila subito senza esitare.
                  ciao

Commenta

SPETTACOLO! Una delle macchinette piu' divertenti che abbia mai provato!!!
                    ..e poi per quello che' camina pure
                    ..e te la danno a pokissime lire:rolleyes:

Commenta

Sto operando...
                    X