Cosa mi dite di una Punto TD 70 1° serie SX, 1700cc, 70 cavalli, servosterzo, clima, vetri elettrici... è del '98, tenuta molto bene. Vale 4500 Euro?
Che tipo di elaborazioni posso farle?
Ultima modifica di L'Esecutore; 15-05-2003, 17:40.
Guarda è un motore con grosse potenzialità, puoi arrivare sui 90 cv montando un intercooler e aprendo la pompa e il turbo. Puoi arrivare sui 110 cv circa sostituendo turbo e scarico, poi se vuoi di più si può montare il 1,9 td della tipo dai 90 cv orig puoi tirare sui 140cv, come tutti i motori turbo ci si diverte molto poi sia il 1,7 che il 1,9 sono molto solidi.
Nel codice dei guerrieri non esiste arrendersi anche se il loro corpo dice di fermarsi la loro anima piangendo dice MAI!
Survivor “Burning Heart”
Rocky IV
Un intercooler è una buona soluzione per quella macchina!!!
Un mio amico lo ha appena tolto dalla sua per venderla, se vuoi posso chiedere se lo vende!!!
Andare andava, con la mia saxo 1.6 8v, non originale, fino ai 100 km/h non riuscivo a staccarlo, poi naturalmente perdeva un po in velocità, ma a ripresa era molto buona!!
Guarda per l'itc c'è il kit Domo Race mi sembra di averlo pagato circa un milione di vecchie lire compresa la 5° marcia più lunga. Io personalmente ho montato l'itc modificata la pompa con LDA ( Lda è una membrana che dà nafta a seconda la prex del turbo) Turbina maggiorata con 1 bar fisso e 1,2 di picco filtro biconico e poi ho allungato il rapporto della 5°, sto asp di avere un pò di soldi per metterci sotto il 1,9 così avrò una coppia mostruosa.
PS il lavoro sulla pompa costa sui 200 euro e viene fatto da un qualsiasi pompista Bosh invece per aumentare la prex è facilissimo lo puoi fare anche te,
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Rocky IV
Guarda.... mi pare che 200 Euro siano un po troppi....
il meccanico dove vado io te lo fa in 5 min e non ti chiede niente....e la pompa te la regola benissimo....
Spesso lo fa anche per quelli che devono andare alla revisione, glie la chiude prima di portarle a revisionare e poi le la riapre subito dopo.....
Se ti chiede tanto ti chiede 20 Euro....
si mi sono sbagliato io l'ho pagata 200 mila lire, quello che dici te è una semplice apertura della nafta, è un lavoro banalissimo che non costa niente, ma il prob che apre la nafta solo ai bassi , agli alti reggimi la portata è invariata, il lavoro che dico io consiste nella pulizia degli ignettori, sostituzione dell'LDA con relativa molla, e poi la pompa viene provata al banco per vedere la relativa portata al variare dei giri, è un lavoro complesso che nn si limita alla sola apertura della nafta
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Rocky IV
Mi sono informato anch'io e mi hanno detto che quello che avevo detto io si fa su un tipo di motore, ma c'è un'altro 1.7 td, sempre 70cv, che comporta un lavoro più complesso, forse è quello che dici tu.
Cmq il mio amico vende intercooler e tubi, fatemi sapere se qualcuno è interessato.
Il kit porta la 70cv a 95cv, con una bella coppia!!!
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