Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto ciò che sapete su Alfa 75!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUOTE]Messaggio originariamente postato da ferriss
    [B]no tiposport, vai tranquillo, la 75 evoluzione originale ha 155 cv, a differenza della 75 turbo normale ha le seguenti modifiche:


    Sei stato molto esauriente e preciso, infatti non sapevo con precisione tutto questo.
    Quindi tutto quello che hai detto sono i punti di diversita che ha la Evo dalla Turbo normale tranne i cavalli che sono gli stessi, giusto ho capito bene?

    Anche se è strano e neanch' io ne ero a conoscienza ma l'esemplare che forse compro da un Alfa ufficiale, farebbe parte a quanto mi hanno detto, di un certo numero di 75 Evo dentro la quota limitata di 500, che avrebbero già una potenza aumentata di serie dall' Alfa e che risulterebbe quindi dal libretto pertanto pagherei un bollo più elevato.

    Se la comprero verificherò questa cosa

    Commenta


    • Si infatti, la 75 evoluzione fu prodotta in 500 esemplari, ma non è più potente elle altre, a meno che quella che compri non è stata modificata, però a questo punto non è più originale, per maggiori chiarimenti ecco la scheda tecnica:

      Dati Tecnici:

      N. Cilindri : 4 in linea
      Cilindrata : 1761 cc.
      Accensione : Elettronica digitale Breakerless
      Alimentazione : Iniezione LE 2 Jetronic con turbocompressore Garrett a scambiatore di calore aria/aria

      Potenza max. : 155 cv /5800 giri
      Coppia max. : 23 kgm /2600 giri
      Rapporti al cambio : I ) 1 : 2,875.. II ) 1 : 1,720.. III ) 1 : 1,226.. IV )1 : 0,946.. V ) 1 : 0,780.. R.M. ) 1 : 3,000
      Differenziale autobloccante di serie
      Rapporto al ponte 11/43
      Freni anteriori a disco autoventilanti S=1438 cmq da 26,5 cmq
      a disco S=1010 cmq da 25 cmq
      Antiskid no
      Ruote 6j X 15'
      Pneumatici 205/50 VR 15 (195/55 VR 15 con catene da neve)
      Peso in ordine di marcia kg 1.150
      Peso rimorchiabile kg 600
      Dimensioni Lung. 4.360; Carr. ant. 1,373; Carr. post 1,3.. .
      SCX 0,662 (strada) 0,588 (competizione)
      Velocità max 220 km/h
      0-100 km/h 7,6 "
      Km da fermo 28,5 "
      Consumi 90 km/h: 7,0 lt; 120 km/h: 9,0 lt; urbano: 9,7 lt.
      Capacità serbatoio 49 lt
      Capacità bagagliaio 500 dmc
      - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 18 - Visita il sito ufficiale.

      Commenta


      • [QUOTE]Messaggio originariamente postato da tiposport16v
        [B]
        Messaggio originariamente postato da ferriss
        no tiposport, vai tranquillo, la 75 evoluzione originale ha 155 cv, a differenza della 75 turbo normale ha le seguenti modifiche:


        Sei stato molto esauriente e preciso, infatti non sapevo con precisione tutto questo.
        Quindi tutto quello che hai detto sono i punti di diversita che ha la Evo dalla Turbo normale tranne i cavalli che sono gli stessi, giusto ho capito bene?

        Anche se è strano e neanch' io ne ero a conoscienza ma l'esemplare che forse compro da un Alfa ufficiale, farebbe parte a quanto mi hanno detto, di un certo numero di 75 Evo dentro la quota limitata di 500, che avrebbero già una potenza aumentata di serie dall' Alfa e che risulterebbe quindi dal libretto pertanto pagherei un bollo più elevato.

        Se la comprero verificherò questa cosa
        Mettiamo che sia più potente di una ventina di cavalli, la spesa in più per il bollo sarebbe nell'ordine dei 40 Euro l'anno, non credo che sia un problema!!!
        STreeT EaGLeS TuninG CluB
        NoNeSi Di TrAvErSo



        "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

        http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

        Commenta


        • Ciao a tutti.....

          Raga, io ho una 75.......
          La versione più potente delle 75 è la 1800cc Turbo America Quadrifoglio Verde cioè la mia.......
          Dispone di ben 170 CV originali e può arrivare a quasi 200 sostituendo tutte le curve che vanno dalla scatola del filtro alla turbina con un tubo dritto!! Quelle curve sono state realizzate dalla casa per fare da tappo!!! X limitare la potenza diciamo.......
          Con un bel filtro BMC CDA(facendo ovviamente la modifica all'aspirazione) e una buona mappatura della centralina si può arrivare a 240CV senza troppi sforzi.......
          Ecco una foto della mia piccola!!

          P.S. X chi fosse interessato l'auto è in vendita....Con essa anche tutti i pezzi originali!!!
          Prestazioni con varie marce:
          1° 70Km/h
          2° 125Km/h
          3° 165km/h
          4° 209Km/h
          5° 258,9 km/h
          Rilevazioni effettuate all'autodromo di Magione!!
          Ovviamente la macchina nn è del tutto originale....... Anzi....

          Commenta


          • ne hanno fatte anche altre di 75 pompate oltre alla turbo normale all evoluzione e qudrifoglio verde ?

            Commenta


            • Bluangelxxx molto molto bella; se fa 258effettivi devi averla pompata un bel po', forse proprio a 240e piu' cv?

              cmq sia, a me personalmente piacciono quelle con la carrozzeria meno sportiveggiante; la 75 Evoluzione non mi piace molto è eccessiva e il paraurti davanti è veramente brutto a mio avviso

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da RaceWars
                ne hanno fatte anche altre di 75 pompate oltre alla turbo normale all evoluzione e qudrifoglio verde ?
                Bhè hanno fatto anche la 2500 V6 e mi sembra la 3000cc........

                Commenta


                • P.S. un modello della 2000TS ha 165CV!!!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da RaceWars
                    Bluangelxxx molto molto bella; se fa 258effettivi devi averla pompata un bel po', forse proprio a 240e piu' cv?

                    cmq sia, a me personalmente piacciono quelle con la carrozzeria meno sportiveggiante; la 75 Evoluzione non mi piace molto è eccessiva e il paraurti davanti è veramente brutto a mio avviso
                    Veramente 240 cavalli non bastano proprio per fare i 258 all'ora effettivi.......sono molto dubbioso.
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                    Commenta


                    • Ecco la mia "AMERICA"




                      ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                      MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                      AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                      - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X