annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto ciò che sapete su Alfa 75!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• wolfnyght
    ha risposto
    Re: Tutto ciò che sapete su Alfa 75!!!

ragazzi urge una soluzione per la mia piccola!la mia alfa 75 2litri ts devo cambiargli il blokko cambio-differenziale!sapete dirmi se si posson montar altri blokki di motorizzazioni diverse?
    azz il massimo secondo me sarebbe cambio del 3000v6+differenziale autoblokkante+finale del 1,6 oppure 1,8 litri
    consigli su dove trovar sto pezzo e consigli vari ben accetti!

Lascia un commento:

• tiposport16v
    ha risposto
    Re: Tutto ciò che sapete su Alfa 75!!!

Sapete qualcosa di una versione da circa 280CV della 75 Evoluzione? Sarebbe un Kit ufficiale Alfa che hanno montato su 100 dei 500 esemplari , ma nulla risulterebbe dal libretto solo da documenti a parte rilasciati dall'Alfa !!
    Qualcuno sa qualcosa o ha dei riscontri di ciò che di recente un tizio mi ha detto, anzi dice di avere tale 75!!?

Lascia un commento:

• ferriss
    ha risposto
    Se vuoi fare una cosa bella, manda qualche e-mail al sito dell'autodelta, sono i migliori preparatori secondo me, da loro puoi trovare i pezzi adatti alla 75, visto che ne hanno preparate tantissime per le corse del superturismo.

Lascia un commento:

• hellbone164
    ha risposto
    Ferris, grazie per i link!! c'è da perdersi, sti olandesi....

Turbodelta, si è un'America. La Quadrifoglio dovrebbe averne 198 se non erro..

Ricapitolando: il filtro dell'aria è superfluo.
    Per gli iniettori cosa usereste? derivazione lancia delta? Logicamente poi ci vorrebbero regolatore di pressione e magari anche la pompa?
    Sono stato sul sito del CSC ma di collettori di scarico neanche l'ombra.. E.. la centralina paggy-pack, che è?

sapreste illuminarmi sui prezzi di questa modifica e cavalleria stimata?

E aggiungendo gli alberi a camme SZ o 164 QV (per caso conoscete i diagrammi?) e lavorazione alla testata?
    Altro cruccio, i pistoni e il resto riescono a resistere bene, nel senso di affidabilità, all'incremento di potenza o devo mettere in lista qualche altro pezzo?

Abito a Lugano e in CH le auto italiane sono snobbate da far schifo.. quindi trovo poca roba entro il confine!!

Lascia un commento:

• turbodelta
    ha risposto
    Up

Lascia un commento:

• turbodelta
    ha risposto
    Vedendo la cavalleria che tiene la tua macchina direi
    che e una 3.0 America e non un QV corregimi se sbaglio.
    Come modifiche ci monterei i collettori della SZ/RZ o
    come alternativa il scaricho completo della CSC, in
    piu puoi usare i alberi a cammes piu spinti della SZ
    o anche delle 164 3.0 QV, quelle sono buonissime
    pero neanche esagerate. Il filtro sulle 75 non lo devi
    toccare dato che come dimensionamento e piu che
    sufficiente, e montantare un altro filtro non porta
    miglioramenti. A fare le testate ci penserei solamente
    se davvero ci vuoi spendere soldi sopra dato che e
    una cosa molto costosa se fatto al modo giusto.

Le centraline sulle 75 America non si possono ritoccare
    in nessun modo purtroppo, ci stanno due vie, a montare
    una centralina piggy-pack o cambiare tutto, cosa che se
    vuoi passare seriamente i 220-230 cv lo dovrai fare dato
    che gli iniettori anche in queste vetture sono sotto-
    dimensionate. Se tieni la QV si potra fare qualcosa
    usando gia la mappa della SZ dato che possiedono
    la stessa centralina Motronic

Lascia un commento:

• ferriss
    ha risposto
    Si la 3.0 è una gran macchina, e poi il 6 cilindri ha un sound estremamente spettacolare secondo me.
    Le modifiche per l'aspirato che ti consiglierei sono inanzitutto un bel filtro, lo scarico, l'anticipo e una regolatina agli iniettori, però se vuoi veramente guadagnare cavalli ti consiglio una bella lavoratina alla testa e magari alberi a camme dal profilo più sportivo, la centralina considerala solo dopo aver fatto gli interventi, infatti da sola non ti da gran chè.

Cmq ti do il link a una pagina dove trovi siti alfaromeo per tutti i gusti.

http://alfaromeo.pagina.nl/

Lascia un commento:

• hellbone164
    ha risposto
    Grazie!!

eh si, la conosco questa modifica!! sarebbe l'ideale per creare un vero e proprio mostro!

non hai magari qualche link su modifiche aspirate? magari meno invasive e costose..

ti ricambio i complimenti per la tua turbo, mi sto quasi pentendo di aver preso la 3.0, ma dovrebbe essere cmq una valida base per ottenere una buona cavalleria, no?

Lascia un commento:

• ferriss
    ha risposto
    Complimenti pe la 75, vai su questo sito e guarda un po che preparazione hanno tirato fuori!!!!

http://www.cmos-engineering.com/ar75/

Lascia un commento:

• hellbone164
    ha risposto
    Ciao ragazzi,
    ho coronato il mio sogno e mi sono comprato una 75 3.0 V6 con soli 70'000 KM!!

Alcuni dati (versione CH)

188 cv DIN
    25 KG da 3000 a 5000 g/min se non erro
    1250 KG in ordine di marcia con serbatoio pieno

Ora che me la sono gustata per un po vorrei elaborarla, sapete darmi qualche dritta o indicazioni su dove trovare i pezzi soprattutto per il motore?

Credete sia possibile arrivare o (meglio!!) superare i 300 CV?

Lascia un commento:

Sto operando...
X