annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innocenti Mini Turbo de Tomaso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • frank172
    ha risposto
    io c'e l'ho avutaaaaa
    presa nel 90 rossa seconda serie venduta nel 95 per un opel astra (perche l'ho fatto).
    qua da me al mio paese ne circola una grigia in mano ad un vecchietto
    sono quello di cui parla ragno (penso)
    Ultima modifica di frank172; 06-06-2003, 20:51.

    Lascia un commento:


  • mirko88
    ha risposto
    grazie delle informazioni!

    Lascia un commento:


  • 2G0T6I
    ha risposto
    Prova Mini Turbo

    Da Q**********e dell'Aprile 1984:
    Vel. max:164,460 km/h
    0-100 9,8 sec.
    400 m da fermo: 17,1 sec, vel.uscita 128,5
    1 km da fermo: 32,2 sec, vel uscita 152,4
    70-120 in V: 18,8 sec.
    Consumo a 120 Km/h cost. 11,8 Km/l.
    Dati tecnici:
    Motore Daihatsu 3 cilindri in linea, cilindrata 993 cc.
    Poteza max 72 cv DIN a 6200 giri/min.
    Coppia max 9,68 mkg (DIN) a 4400 giri/min.
    Peso vettura in ordine di marcia 750 Kg.

    Per le foto, appena ho tempo le scanno e le inserisco!!

    Lascia un commento:


  • 2G0T6I
    ha risposto
    Re:Mini Turbo

    Ooops: mi si è mangiata la potenza max della mia ex- mini :erano circa 72 cv!
    Per la cronaca, la prima serie aveva la pressione turbo registrabile in modo semplicissimo, tant'è che quelle che giravano dalle mie parti avevano quasi tutte la pressione ritoccata (lo faceva il conce!!! )
    Purtroppo la mia seconda serie no!
    Comunque era divertente lo stesso!!

    Lascia un commento:


  • 2G0T6I
    ha risposto
    Re:mini Turbo De Tomaso

    Il motore era quello della Dahiatsu (si scrive così?) Charade Turbo, ossia un 3 cilindri 99x di cilindrata , a carburatore, Naturalmente il motore della Charade era poi stato ulteriormente rimaneggiato negli anni, fino ad arrivare a 101cv (con le 4 valvole per cilindro, se non sbaglio). Il turbo della Mini era un IHI privo di intercooler (purtroppo).
    Lo so, non è molto, ma si deve pensare che era una macchina leggera (la mia sgommava in terza sull'asciutto che era una delizia! ). Le prestazioni rilevate erano, se non sbaglio, 9,8 sec per lo 0-100 e 165 km/h di vel. max :considerate che la A112 70 Hp era decisamente più lenta, mentre la Y10 turbo non faceva molto meglio, per lo meno in accellerazione!
    Anche la aspirata aveva circa 70 hp, ma con una erogazione più soft!
    Cercherò prova e foto nel mio car-archivio, così potrò essere più preciso!
    Spero che, intanto qualche possessore si faccia avanti, magari quello di cui parla ragno!

    Lascia un commento:


  • ragno
    ha risposto
    di de tomaso,la prima era aspirata poi verso gli anni 90 l'hanno fatta turbo.....c'e un mio amico che l'aveva comprata nuova...se lo trovo te lo mando qua...

    Lascia un commento:


  • Andrea 16V
    ha risposto
    Ce ne era una dalle mie parti quando era piccolo, non se fosse davvero la Turbo ma la scritta ce l'aveva..
    @And

    Lascia un commento:


  • mirko88
    ha risposto
    visto che conosco solo per sentito dire questa makkina, mi puoi dire motorizzazione,che c'aveva di speciale e anche le tue impressioni... e se ce l'hai puoi postare una foto, anche presa da internet? ciao!

    Lascia un commento:


  • 2G0T6I
    ha iniziato la discussione Innocenti Mini Turbo de Tomaso

    Innocenti Mini Turbo de Tomaso

    C'è nessuno nel forum che, come me, ha posseduto o possiede una Mini Turbo De Tomaso?
    Io avevo una seconda serie (quella con la striscetta in finta radica sul cruscotto, per intenderci), comprata nuova nel 90, rossa: veramente divertente!!!
    Ne ho viste veramente poche in giro, e mi è sembrato che ce ne fossero di più in versione De Tomaso, con il 1.3 aspirato!
    L'ho dovuta vendere dopo sei anni che l'avevo, per necessità , ma la ricordo sempre con piacere!!! Non era molto affidabile, ma era veramente arrabbiata!!!
Sto operando...
X