annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innocenti Mini Turbo de Tomaso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Risi-Corse
    ha risposto
    Re: Innocenti Mini Turbo de Tomaso

mmm è una sorta di intercooler prmitivo .. quella presina d'aria li mi ispira da intercooler tipo subby... mmm.. ci pensero

Lascia un commento:

• frank172
    ha risposto

Originariamente inviato da Risi-Corse Visualizza il messaggio
    ma se nel vano motore c'è scritto turbo-intercooler... cm mai dite ke nn lo ha?
    no non c'e intercooler.
    e un turbo con carburartore doppio corpo e 2 valvole x cilindro .
    quel cassonetto in ghisa sul carburatore tramite la presa d'aria sul cofano serviva a raffreddare l'aria (con scarsi risultati penso)

Lascia un commento:

• Risi-Corse
    ha risposto

ma se nel vano motore c'è scritto turbo-intercooler... cm mai dite ke nn lo ha?

Lascia un commento:

• 2G0T6I
    ha risposto
    Non credo che in un motore turbo sia possibile levare la waste gate: vorrebbe dire lasciare libera la pressione del turbo di salire fino a quanto la turbina riesce a buttare dentro! Credo distruggeresti tutto! Sulla prima serie, però, la pressione max era regolabile, agendo proprio sulla waste gate, e così potevi prendere una manciata di cavalli! Sulla mia seconda serie, però, non si poteva fare (almeno da quanto mi è stato detto) .
    Non ho mai avuto alcun problema con i manicotti del radiatore, il difetto peggiore è stato che a circa 90000 Km ho dovuto far revisionare la turbina, che andava "a momenti" !
    Peccato non abbiano messo un intercooler: avrebbe avuto più cv, e sarebbe stata anche più affidabile!

Lascia un commento:

• frank172
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da 2G0T6I
    Per frank172: come ti sei trovato? Come andava la tua? Le avevi fatto qualche modifica?
    Per Lord Kelvin: in che senso ne le hai avute entrambe? Le usavi su terreno privato? Ti sembrava meglio la turbo o l'aspirata?
    Per Danilo:non riesco a visualizzare l'immagine! Non so perchè!
    Purtroppo non riesco a trovare il tempo di cercare e mettere on line le foto della mia!Spero di riuscirci presto!!
    io l'ho avuta x 5 anni e mi sono trovato bene a parte i manicotti del radiatore un po fragili x il resto mi sono pentito di averla venduto:rolleyes:

Lascia un commento:

• Lord Kelvin
    ha risposto
    Quando ho detto entrambe mi riferivo alla mini ed all'A112.La mini il concessionario me la diede come auto sostitutiva prima di darmi l'abarth.Magari aver avuto la turbo!!!!!!!!mi ricordo di aver letto che si consigliava,per incattivirla,di levare la waste gate....è possibile?ero piccolo,forse mi ricordo male
    LK

Lascia un commento:

• 2G0T6I
    ha risposto
    Per frank172: come ti sei trovato? Come andava la tua? Le avevi fatto qualche modifica?
    Per Lord Kelvin: in che senso ne le hai avute entrambe? Le usavi su terreno privato? Ti sembrava meglio la turbo o l'aspirata?
    Per Danilo:non riesco a visualizzare l'immagine! Non so perchè!
    Purtroppo non riesco a trovare il tempo di cercare e mettere on line le foto della mia!Spero di riuscirci presto!!

Lascia un commento:

• DaniloHummer
    ha risposto
    Eccola (un po' modificata)
    [IMG]Innocenti Mini Turbo de Tomaso [/IMG]

Lascia un commento:

• Lord Kelvin
    ha risposto
    Pare assurdo...eh...che le abbia avute tutte e due.....ma era un periodo in cui si trovavano facilmente....ED IO NON AVEVO LA PATENTE............

Lascia un commento:

• Lord Kelvin
    ha risposto
    Io ho avuto l'aspirato in casa come auto provvisoria quando mi doveva arrivare la A112 Abarth......solo che aveva dei grandi problemi all'alternatore e ci lasciava spesso......
    Però andava...non c'è che dire

Lascia un commento:

Sto operando...
X