Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bravo 1.6 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bravo 1.6 16V

    fiat bravo 1.6
    vi prego postami le prestazioni, i consumi, e tutto ciò che vi passa per la mente su quest'auto .. !!!

    io ne sto per acqustare una (se questo post mi convince) ma quando l'ho accesa ed ho provato a dare qualche sgasata ho visto il numero di giri che saliva per poi fermarsi di colpo, e poi ancora ripartire .... ma è normale ? cambia qualcosa se ero in salita (anche se non capisco cosa) ?

    Sinceramente non mi aspetto il 1.6 della saxo ma cmq non vorrei prendere un 1.6 che spinge come il 1.4 e consuma come il 1.8 (non so se ci intendiamo !!!)

    grassie a tutti e please rispondetemi presto xhè ho poco tempo ..
    (gradirei sapere su cosa si fondano le vostre opinioni cmq ..)

    ciauz !
    Karoo
    "Ad infinita velocità corrisponde infinito tempo"
    La massima ironia della vita è ke nessuno ne esce mai vivo.
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!! (Meglio vivere)
    Soccorso stradale 118
    no turbo, no party

  • #2
    Re: Bravo 1.6 16V

    Messaggio originariamente postato da karoo
    fiat bravo 1.6
    vi prego postami le prestazioni, i consumi, e tutto ciò che vi passa per la mente su quest'auto .. !!!

    io ne sto per acqustare una (se questo post mi convince) ma quando l'ho accesa ed ho provato a dare qualche sgasata ho visto il numero di giri che saliva per poi fermarsi di colpo, e poi ancora ripartire .... ma è normale ? cambia qualcosa se ero in salita (anche se non capisco cosa) ?

    Sinceramente non mi aspetto il 1.6 della saxo ma cmq non vorrei prendere un 1.6 che spinge come il 1.4 e consuma come il 1.8 (non so se ci intendiamo !!!)

    grassie a tutti e please rispondetemi presto xhè ho poco tempo ..
    (gradirei sapere su cosa si fondano le vostre opinioni cmq ..)

    ciauz !
    Karoo
    Non prenderla, non è normale quel problema. La mia appena che affondo prende subito giri e ha dell' inerzia prima che il contagiri riesca a lambire il minimo

    Che Bravo vuoi prendere? Quella con il 1581 o il 1596? Cambia la rimappatura della centralina e la rapportatura del cambio

    Prestazioni Bravo 1.6 originale:

    0 - 100: 10.3 s
    v. max : 183 km/h

    Occhio che se hai il cambio lungo l' auto soffre e parecchio.
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Bravo 1.6 16V

      Messaggio originariamente postato da Corvette
      Non prenderla, non è normale quel problema. La mia appena che affondo prende subito giri e ha dell' inerzia prima che il contagiri riesca a lambire il minimo

      Che Bravo vuoi prendere? Quella con il 1581 o il 1596? Cambia la rimappatura della centralina e la rapportatura del cambio

      Prestazioni Bravo 1.6 originale:

      0 - 100: 10.3 s
      v. max : 183 km/h

      Occhio che se hai il cambio lungo l' auto soffre e parecchio.
      non saprei, quale cilindrata è meglio a prestazioni ?
      inoltre mi interessa sapere se lo stereo originale (a cassette) può montare un caricatore CD, se si quanto costa e si trova in giro ?

      grassie cmq !!
      "Ad infinita velocità corrisponde infinito tempo"
      La massima ironia della vita è ke nessuno ne esce mai vivo.
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!! (Meglio vivere)
      Soccorso stradale 118
      no turbo, no party

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Re: Bravo 1.6 16V

        Messaggio originariamente postato da karoo
        non saprei, quale cilindrata è meglio a prestazioni ?
        inoltre mi interessa sapere se lo stereo originale (a cassette) può montare un caricatore CD, se si quanto costa e si trova in giro ?

        grassie cmq !!
        Con lo stereo originale si puo' montare un caricatore CD. Non ho idea circa il suo prezzo e lo trovi ovunque. Ti consiglio di sostituire l' impianto con uno serio, visto che quello di serie fa cagare

        Ti consiglio la motorizzazione 1581 (molto + cattiva). Per il cambio dovresti andare su quelle del 1996 Fai un road-test!

        Problemi Bravo:
        1. Impianto elettrico (su alcune l' alternatore si bruciava dopo appena 50,000 km)
        2. Ammortizzatori posteriori sottodimensionati rispetto alla mole della vettura
        3. Consumi

        Fatti controllare l' impianto elettrico!
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #5
          La Bravo più prestazionale è la HGT 2000 cc 20v 155cv (mi confermate la cavalleria????), 0-100 in 8,5 e 208 di massima, non è granchè (ti dà il fumo una semplice Uno turbo!!!!), come consumi siamo sui 9-10 km/l, molto (in cfr, la stessa uno t. che ti ha sorpassato già da 3 ore fà i 10-11 km/l).

          Non per istigarti a comperare la uno turbo, però... vedi tu.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Lee
            La Bravo più prestazionale è la HGT 2000 cc 20v 155cv (mi confermate la cavalleria????), 0-100 in 8,5 e 208 di massima, non è granchè (ti dà il fumo una semplice Uno turbo!!!!), come consumi siamo sui 9-10 km/l, molto (in cfr, la stessa uno t. che ti ha sorpassato già da 3 ore fà i 10-11 km/l).

            Non per istigarti a comperare la uno turbo, però... vedi tu.
            e già, so che la bravo non è proprio una corsaiola .. ma si trova a buoni prezzi anche del 1998, inoltre è un auto un tantino + nuova (intendo di rifiniture & company) e durerebbe molto di è della famigerata uno t.

            ammiro chi guarda solo alle prestazioni ma io non posso proprio farlo :rolleyes:

            grassie cmq delle info !!!
            "Ad infinita velocità corrisponde infinito tempo"
            La massima ironia della vita è ke nessuno ne esce mai vivo.
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!! (Meglio vivere)
            Soccorso stradale 118
            no turbo, no party

            Commenta


            • #7
              Il motore

              è OK...no problem!Abbastanza aggressivo e consumi accettabili sui 12 km/l!
              A.D.C. AntiDieselClub - Socio n° 39

              Commenta


              • #8
                io ho una bravo 16 quella da 1581cc posso dirti che x essere un 16 va abbastanza forse + del golf....sai pesa un po meno x i consumi è un dato di fatto beve come una sanguisuga almeno la mia con un pieno a stare tranquilli in città faccio dai 340 ai 360 km ma con tanto impegno in autostrada arrivi a 400 se vai a 130 km/h altrimenti puoi fare 440km con 50 euro a una media di 170

                come velocità max la mia ha toccato a tacchimetro i 205 orari con gomme 195 15 e assetto basso. in ripresa sopratutto in salita la terza è un po lunghetta bisognerebbe fare un lavoretto alla coppia conica se vuoi un po di spunto in +

                altri grossi problemi a me nn ne ha dati come impianto elettrico mai ho cambiato la frizione una volta a 97000km e si è rotto il cavo frizione 2 volte una x usura l'altra x montaggio errato.
                okkio ai collettori sopratutto il primo pezzo in ghisa è di facile rottura sopratutto se tokki con il catalizzatore come me bene x ora è tutto se vuoi altre delucidazioni cerca il 3d di quelli della bravo/a li ci sono malati + malati di me
                Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

                Commenta


                • #9
                  Ciao Karoo, ti consiglio di fare un salto sul mio sito (l'indirizzo lo trovi qui sotto), qui trovi i dati tecnici e tanto altro. Io ho avuto sia la prima che la seconda serie di Bravo 1.6, quindi se hai domande falle pure.

                  Due precisazioni: la radio originale almeno quella della prima serie a meno che non sia la versione top non può gestire il caricatore cd, e comunque ti consiglio di cambiare così come anche le casse anteriori. Per quanto riguarda i consumi, la prima serie andava di + ma consumava anche molto di +, con la seconda serie faccio tranquillamente + di 500 Km (se ti impegni passi anche i 550).

                  THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                  ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

                  Commenta


                  • #10
                    io sono nella prima serie uff è contento il benzinaro quando arrivo io
                    Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                    bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X