annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jtd Punto 80Hp VS Jtd Marea 105Hp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Jtd Punto 80Hp VS Jtd Marea 105Hp

Ieri ho acquistato una punto 1.9 Jtd HLX del 2000 da 80Hp...Essendo il mio primo Turbo diesel sono rimansto da subito estasiato dalla notevole quantita di coppia... ma una domanda mi sorge spontanea... Il 1.9 Jtd da 80Hp e quello della marea da 105Hp sono lo stesso motore??? Hanno gli stessi pezzi??? In cosa differiscono??? Xche uno ha 25Hp + dell'altro??? Cosa debo fare per arrivare a 105Hp???

per arrivare a quota 100cv penso che possa bastare una rimappatura della centralina, filtro e terminale
    credo nel turbo... unico strumento in grado di regalare prestazioni ed emozioni

Commenta

oltre i 100 cv

non c'andare....perchè poi rischi di rovinare cambio, frizione ecc....
      A.D.C. AntiDieselClub - Socio n° 39

Commenta

Re: Jtd Punto 80Hp VS Jtd Marea 105Hp

Messaggio originariamente postato da Stevy85
        Ieri ho acquistato una punto 1.9 Jtd HLX del 2000 da 80Hp...Essendo il mio primo Turbo diesel sono rimansto da subito estasiato dalla notevole quantita di coppia... ma una domanda mi sorge spontanea... Il 1.9 Jtd da 80Hp e quello della marea da 105Hp sono lo stesso motore??? Hanno gli stessi pezzi??? In cosa differiscono??? Xche uno ha 25Hp + dell'altro??? Cosa debo fare per arrivare a 105Hp???
        Anche se le unità sembrano le medesime, in realtà non lo sono perchè differiscono per una serie di modifiche (meccaniche) ed elettroniche (rimappatura). Ti consiglio di stare sui 100 hp, poi la frizione potrebbe risentire dell' incremento di coppia aggiuntiva "regalata" dalla rimappatura della centralina.
        I love it when a plan comes together

Commenta

per arrivare a 100-110 basta sostituire il filtro con uno + permeabile, rimappare la centralina ed adottare un terminale sportivo.
          penso che se vuoi scannarla a dovere dovrai sostituire anche l'intercooler per non avere rotture

Commenta

La Punto da 80cv dovrebbe avere la turbina a geometria fissa e una mappatura più morbida..
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Mazzo
              La Punto da 80cv dovrebbe avere la turbina a geometria fissa e una mappatura più morbida..
              Anche il 105cv ha la turbina a geometria fissa (anche se nn credo sia la stessa della punto).
              Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Sto operando...
              X