Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.4 16v su punto e su ypsilon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4 16v su punto e su ypsilon

    Oggi ho comprato il nuovo 4r, sono andato a vedere la prova su strada della nuova ypsilon 1.4 16v, e cosa scopro?? Che da 0/100 ci mette 0.5 sec in meno della punto provata nel numero di luglio con lo stesso motore, ma..
    Guardo i pesi e cosa scopro che la ypsilon oltretutto pesa 50kg in più, mi sono detto e allora come fa ad andare di più, non contento guardo la ripresa, il classico 70/120 la ypsilon ci mette 20.4 sec mentre la punto 25.6 sec, 5.2 sec in più, sono molti...
    Alla fine ho guardato i rapporti e ho scoperto che la ypsilon ha le marce più corte, ha il rapporto al ponte di 3.867 contro il 3438 della punto...
    La ypsolon in pratica va di più e non di poco, ma non potevano mettere lo stesso rapporto sulla punto? sulla sporting sapete per caso che rapporti hanno montato?

  • #2
    La sporting mk3 16v monta lo stesso cambio della sporting mk2 16v, 6 marce
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • #3
      Qualcuno ha mica sottomano il test di Luglio in cui hanno provato la Mk3? neanche la sapevo questa cosa...

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #4
        Re: 1.4 16v su punto e su ypsilon

        Messaggio originariamente postato da andytnt80
        Oggi ho comprato il nuovo 4r, sono andato a vedere la prova su strada della nuova ypsilon 1.4 16v, e cosa scopro?? Che da 0/100 ci mette 0.5 sec in meno della punto provata nel numero di luglio con lo stesso motore, ma..
        Guardo i pesi e cosa scopro che la ypsilon oltretutto pesa 50kg in più, mi sono detto e allora come fa ad andare di più, non contento guardo la ripresa, il classico 70/120 la ypsilon ci mette 20.4 sec mentre la punto 25.6 sec, 5.2 sec in più, sono molti...
        Alla fine ho guardato i rapporti e ho scoperto che la ypsilon ha le marce più corte, ha il rapporto al ponte di 3.867 contro il 3438 della punto...
        La ypsolon in pratica va di più e non di poco, ma non potevano mettere lo stesso rapporto sulla punto? sulla sporting sapete per caso che rapporti hanno montato?
        Vero, comunque sia, l'arcano sta nel fatto che la Ypsilon della prova su strada aveva alle spalle quasi 20.000 chilometri, a motore, quindi, completamente slegato. E ti dico che una 156 2.0 TS dopo 50.000 km ci mette 1 secondo in meno sullo 0 - 100......

        Comunque la Ypsilon e la Punto hanno gli stessi ingranaggi, cambia soltanto il rapporto al ponte, che, come giustamente hai osservato, è più corto sulla Ypsilon, ma grazie anche alla maggiore insonorizzazione della piccola Lancia. Infatti alla velocità massima, la Ypsilon ha sempre agevolmente superato i 180 effettivi, ad un regime di 5650 giri mentre la Punto si ferma oltre 600 giri prima, a poco più di 176 all'ora effettivi.....

        La Punto però si riscatta nei consumi, dove in città percorre ben 14,6 chilometri con un litro contro gli "appena" 11.5 con litro della Ypsilon.
        Ultima modifica di Alfa_JTD; 12-11-2003, 09:56.
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
          Qualcuno ha mica sottomano il test di Luglio in cui hanno provato la Mk3? neanche la sapevo questa cosa...
          Yess ce l'ho io sottomano
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #6
            Ssi l'ho notato anch'io.... purtroppo
            non sapete quanto mi ha deluso la Lancia con quel motore....
            va di + la mia.... originale, intendo....

            va beh, scusate l'intrusione, vi saluto.
            "Alla fine la corsa è contro solo con te stesso"
            "divertiti.... non importa come"
            "Son le donne a voler scopar te.... e non tu a scopare loro....ricordalo"
            "un uomo senza sogni.... è un uomo morto"
            "togliti tutto dalla testa prima di lavorare seriamente"
            "il lavoro tarpa le ali dell'uomo"
            "Lui sapeva dove andava, altri si perdono perchè non sanno dove andare"

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              Yess ce l'ho io sottomano
              NOn è che riesci a metterlo online in qualche modo?

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                NOn è che riesci a metterlo online in qualche modo?
                Tutto l'articolo o solo le prestazioni?

                Perchè se vuoi le prestazioni mi prendo la briga di scrivertele io....altrimenti non ho la minima idea di come poterlo fare...senza scanner....
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                  Tutto l'articolo o solo le prestazioni?

                  Perchè se vuoi le prestazioni mi prendo la briga di scrivertele io....altrimenti non ho la minima idea di come poterlo fare...senza scanner....
                  Azz..pensavo avessi lo scanner..
                  se hai voglia di scrivere qualcosa tipo le prestazioni e i voti che ha preso mi fai un piacerone...
                  ps : magari nel 3d delle Sporting..

                  "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                  Commenta


                  • #10
                    insomma quale va di più la Y?
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X