Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    si, ho capito, così la resa estetica è molto migliore e non fà stile ricottaro che accozza pezzi per far vedere che ha fatto del "tuning"

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
      Io ho tappato senza escludere niente!
      Ma parliamo della 105 o della 110? O non fa differenza? Comunque, nessuno ha opinioni su questo strano fenomeno dell'accelerazione a singhiozzo? Ha iniziato a farlo dopo aver pulito la valvola, ma non capisco cosa c'entri... eppure non abbiamo toccato altro, solo stretto il collettore come ho già detto. Strano, quando accelero sento proprio la spinta che va e viene... ogni secondo circa una spinta ed un rallentamento... che angoscia!

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        max, come ho detto prima, prova a mettere dell'additivo per iniettori di buona qualità e vedi se migliora, se non sono loro allora prova a vedere il debimetro come ti è stato suggerito da marchese oppure se non sono nessuna delle due prova a vedere se è il pedale che ha il potenziometro andato.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da maxmarea Visualizza il messaggio
          Ma parliamo della 105 o della 110? O non fa differenza? Comunque, nessuno ha opinioni su questo strano fenomeno dell'accelerazione a singhiozzo? Ha iniziato a farlo dopo aver pulito la valvola, ma non capisco cosa c'entri... eppure non abbiamo toccato altro, solo stretto il collettore come ho già detto. Strano, quando accelero sento proprio la spinta che va e viene... ogni secondo circa una spinta ed un rallentamento... che angoscia!
          forse ti è saltata la mia risposta te la riposto

          scusa il debimetro non l'ha controllato?quello era la cosa fondamentale,poi l'egr e il collettore con i tubi ic erano di contorno
          comunque per il collettore digli al meccanico che ha la guarnizione(almeno se intendi i collettori della marmitta),compra la guarnizione nuova e la fai mettere con un po di pasta rossa
          il debimetro per vedere se va bene,devi staccare il connettore e provare la macchina,se va uguale o meglio,vuol dire che vuole cambiato,se la macchina va peggio non è lui
          un altro problema può essere il sensore che è sul pedale,è un difetto tipico del jtd,quello del pedale dell'acceleratore che fa l'effetto on-off,bisogna fare una piccola modifica con una saldatura e sparisce il problema definitivamente
          fai anche una diagnosi e vedrai che risolti tutto,ma controlla come ti ho detto il debimetro,lui è il problema sicuramente delle prestazioni,può anche essere lui che che ti fa quel effetto on-off
          facci sapere,comunque la diagnosi costa 20 euro,ma almeno ti dice cosa ha la macchina e quali errori compaiono

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            forse ti è saltata la mia risposta te la riposto

            scusa il debimetro non l'ha controllato?quello era la cosa fondamentale,poi l'egr e il collettore con i tubi ic erano di contorno
            comunque per il collettore digli al meccanico che ha la guarnizione(almeno se intendi i collettori della marmitta),compra la guarnizione nuova e la fai mettere con un po di pasta rossa
            il debimetro per vedere se va bene,devi staccare il connettore e provare la macchina,se va uguale o meglio,vuol dire che vuole cambiato,se la macchina va peggio non è lui
            un altro problema può essere il sensore che è sul pedale,è un difetto tipico del jtd,quello del pedale dell'acceleratore che fa l'effetto on-off,bisogna fare una piccola modifica con una saldatura e sparisce il problema definitivamente
            fai anche una diagnosi e vedrai che risolti tutto,ma controlla come ti ho detto il debimetro,lui è il problema sicuramente delle prestazioni,può anche essere lui che che ti fa quel effetto on-off
            facci sapere,comunque la diagnosi costa 20 euro,ma almeno ti dice cosa ha la macchina e quali errori compaiono
            Ok, scusate ma sono io che ho fatto un po' di confusione. Pensavo le risposte si riferissero al problema iniziale, e non specificatamente all'ultima cosa scritta, cioè al "singhiozzo". Comunque, nel frattempo ho staccato il connettore del debimetro (quello sul collettore che viene dal filtro dell'aria) e la situazione è decisamente migliorata. Niente più singhiozzo, e risposta all'acceleratore più pronta. In attesa della sostituzione, mi conviene lasciarlo staccato? Cosa comporta dal momento che la macchina va meglio senza (forse maggiori consumi)? Sapete dirmi se si può cambiare solo il sensore (cioè il pezzo montato sul tubo dell'aria) o va cambiato tutto il tubo (che se non erro costa la bellezza di 120 euri) o va cambiato anche qualche altro pezzo a monte del sensore? Visto che il sensore rileva solo dei dati, suppongo li invii alla centralina... sì, lo so, sto facendo un mucchio di domande da niubbo... spero abbiate ancora una buona scorta di pazienza prima di passare agli insulti ^_^

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              hai visto?è il debimetro,se ti va meglio adesso staccato,quando metterai il nuovo andrà per due volte meglio
              Ci puoi camminare con il connettore staccato,ma non per troppo tempo,il consumo non è esagerato,perchè con il debimetro staccato cammini con parametri standard
              il costo del debimetro è quello,anche di più,su ebay qualcosa si trova di concorrenza tipo questo
              http://www.ebay.it/itm/1308-DEBIMETR...#ht_3334wt_922
              Ultima modifica di marchese jtd; 05-07-2012, 11:23.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                ciao marchese, ho riprovato la clay bar, stavolta sulla 500, lubrificato bene, fatta una buona pressione sulla clay ma niente, non c'è contaminazione, sulla 500 credo sia possibile in quanto gli ho sempre passato polish e cera, anche se erano di scarsa qualità. ho fatto anche la prova della busta dopo aver passato la clay fine, lavato e asciugato, e la busta va via liscia. tengo a precisare che molto tempo fà ho carteggiato anche lei per via della forte ossidazione. poi ho dato un pò di polish e un pò di cera. un paio di giorni fà chiesi sull'altro forum se il polish lo dovevo lavorare fino a quando non si asciugava e scompariva, e mi è stato confermato da antonio. l'ho fatto sul parafango sempre della 500, e dopo non riuscivo a toglierlo con il cobra e mi è rimasto un leggermente opaco. quindi gli ho fatto un'altra passata ma non l'ho fatto asciugare e dopo con il cobra ho ripulito ed il risultato è nettamente migliore. secondo te come lo devo lavorare il polish e anche la cera?

                - - - Updated - - -

                aggiungo, che con la clay ho fatto una pressione decisa tanto da deformala mentre la passavo.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  finalmente sono riuscito a clayare il cofano della marea. dopo aver passato la clay fine c'era pochissima contaminazione, finito il cofano, era liscio ma il dito si appiccicava sempre. ook, inizio con il fixer e con la rotorbitale(e qui iniziano i rimpianti di non aver una rotativa) faccio due passate lentissime, tolgo i residui con il cobra, e passo la cera con il tampone meguairs. il gloss è notevolmente migliorato, anche se con la rotativa veniva 1000 volte meglio, buccia d'arancia a gogo e la vernice non la vedevo bella lucida. ritornato a casa, mio padre mi dice che quando fu riverniciato hanno fatto la vernice più opaca rispetto al resto della macchina, e qui ho scoperto la magagna. il colore è il grigio alsazia e non è che riflette già tanto poi lo hanno fatto anche più opaco...cmq soddisfatto del fixer, ottimo prodotto. altrettanto ottimo è il pulimax che non teme lo sporco, oggi ho finito il cielo e la parte del cofano era veramente sporca tanto che ho dovuto diluirlo 1:10. però ora è come nuovo. domani se riesco faccio un paio di foto.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    a scusa cobra,non avevo letto
                    comunque vedo che te la sei cavata bene
                    lo vedi se prendi una rotativa o una rotorbitale buona,esce un lavoro magnifico

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Avessi la possibilita', vorrei avere una marea come questa:

                      http://www.youtube.com/watch?v=wgkx2...feature=relmfu

                      - - - Aggiornato - - -

                      A proposito, ciao a tutti ^_^

                      - - - Aggiornato - - -

                      Ho tappato l'EGR circa 3 settimane fa: non mi si e' accesa alcuna spia e la macchina a minimo e con ripresa da ferma va molto meglio, si sente che e' piu' "libera", piu' aperta. . . pronta all'accelerazione.

                      Fiat marea week end jtd 110 cavalli immatricolata nel 2001.

                      P.s.
                      Oggi ho fatto fare i freni: 471 euro con cambio dischi, pinze, ganasce e kit cilindretti posteriori, olio freno e tubi freno anteriori nuovi

                      Ciao a tuttiiiiii ^_^

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
                      finalmente sono riuscito a clayare il cofano della marea. dopo aver passato la clay fine c'era pochissima contaminazione, finito il cofano, era liscio ma il dito si appiccicava sempre. ook, inizio con il fixer e con la rotorbitale(e qui iniziano i rimpianti di non aver una rotativa) faccio due passate lentissime, tolgo i residui con il cobra, e passo la cera con il tampone meguairs. il gloss è notevolmente migliorato, anche se con la rotativa veniva 1000 volte meglio, buccia d'arancia a gogo e la vernice non la vedevo bella lucida. ritornato a casa, mio padre mi dice che quando fu riverniciato hanno fatto la vernice più opaca rispetto al resto della macchina, e qui ho scoperto la magagna. il colore è il grigio alsazia e non è che riflette già tanto poi lo hanno fatto anche più opaco...cmq soddisfatto del fixer, ottimo prodotto. altrettanto ottimo è il pulimax che non teme lo sporco, oggi ho finito il cielo e la parte del cofano era veramente sporca tanto che ho dovuto diluirlo 1:10. però ora è come nuovo. domani se riesco faccio un paio di foto.
                      Foto, foto, foto
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X