Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Valerionos Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi spesso sulla marea di mio padre,una sw 1.6 nel display del contakm,appare una scritta lampeggiante "error ch"che signifia?dopo qualche secondo si spegne..
    Ti riporto qui i codici errore di cui accennavo prima

    CC verso massa sensore temperatura trattata 12
    CA o CC indistinguibili sensore temperatura trattata 14
    CC verso massa sensore temperatura esterna 32
    CA o CC indistinguibili sensore temperatura esterna 34
    CC verso massa sensore temperatura abitacolo 42
    CC o CA indistinguibili sensore temperatura abitacolo 44
    CC verso massa sensore antibrina 52
    CC o CA indistinguibili sensore antibrina 54
    Malfunzionamento attuatore miscelazione 65
    CC verso massa potenziometro temperatura richiesta 82
    CC o CA indistiguibili potenziometro temperatura richiesta 84
    CC verso massa potenziometro ventilazione 92
    CC o CA indistinguibili potenziometro ventilazione 94
    CC verso massa feedback miscelazione B2
    CC o CA indistinguibili feedback miscelazione B4
    Malfunzionamento pilotaggio ventola D5
    CC verso massa alimentazione 5V E2
    CC verso + batteria alimentazione 5V E3

    Commenta


    • Originariamente inviato da Cianni Visualizza il messaggio
      Se hai la sensazione che la frenata sia meno potente, controlla se quando premi con forza il pedale in marcia, la macchina ti si alza molto al posteriore e si impunta di muso.
      Quando ho avuto il problema al cilindretto, la macchina ha cominciato a farmi questo effetto, oltre ad essere meno prestante in frenata.
      Dopo aver sostituito tutti e due i cilindretti DX e SX ( mai uno solo), in frenata la Marea si corica sulle 4 gomme e si arresta come da nuova.
      Ovviamente controlla anche i freni anteriori e verifica da quanto non sostituisci l'olio.....il mio era troppo vecchio...quasi 5 anni......comunque il problema rilevante era proprio il posteriore.
      ciao
      Ok grazie provero'.
      I dischi anteriori li ho fatti controllare a luglio durante il tagliando, il meccanico ha detto che ci sono ancora meta' pastiglie.
      I tamburi invece li ho controllati 2 anni fa durante l'acquisto di 4 pneumatici nuovi e l'allora meccanico mi disse che erano quasi consumati
      Ho notato infatti che se tento di frenare l'auto con il solo frano a mano (in folle quindi a bassissima velocita') l'auto fa fatica a sospendere la corsa.
      L'attuale meccanico mi ha detto che e' un difetto di tutte le maree e bravo/brava quello dei freni posteriori di non bloccare completamente il retrotreno... ora mi sto chiedendo (anche alla luce dei tuoi post): chi ha detto la verita'? Chi aveva ragione? Di chi posso fidarmi?
      Del meccanico della midas che mi ha detto che i freni posteriori son consumati oppure dell'attuale meccanico vicino casa che e' un difetto delle meree? Oppure hanno ragione entrambi?
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Originariamente inviato da Cianni Visualizza il messaggio
        Dovrebbe essere “ERROR CLI” cioè errore clima.
        Dovresti avere qualche anomalia all'impianto di climatizzazione. Puoi fare l'autodiagnosi per capire di che anomalia si tratta. La procedura utilizza le tre manopole centrali di regolazione del clima ed è questa:

        chiave accensione su STOP
        ruota la manopola SX della temperatura in posizione HI
        ruota la manopola destra in posizione MAX DEF
        ruota la manopola centrale in posizione O (zero)
        a questo punto ruota la chiave di accensione dalla posizione STOP a quella di MAR.
        Entro 10 secondi ruota la manopola centrale facendole assumere rispettivamente le posizioni O – AUTO – O – AUTO – O

        A questo punto la centralina comincia a far fare al clima una serie di manovre e ti trasmette sul display un numero che è il codice anomalia.

        Mi dovresti poi dire il numero e io in base a una tabella che è troppo laborioso pubblicare, riesco a dirti che cosa in teoria non funziona. Potrebbe essere uno dei vari sensori, elettrovalvole ecc.
        La stessa diagnosi può fartela il meccanico con uno strumento, ma se vai già sul sicuro tanto meglio.
        La procedura può essere fatta da tutti anche se non si hanno anomalie, per testare l'impianto.
        Deve essere seguita alla lettera altrimenti non funziona. Ripetila da zero finchè inizia la diagnosi.
        Se ci sono più anomalie, ti riporta i vari numeri a intervalli di 3 secondi.
        Buona fortuna.
        Grazie dell'info.
        Un paio di domande gentilmente: la vettura non devo avviarla giusto? Devo solo mettere la chiave in posizione MAR e la centralina inizia il test giusto?

        Seconda domanda: tempo addietro avevo una ford focus sw e c'era anche per lei una modalita' di diagnosi su tutto il sistema. Per la marea, oltre quello da te descritto, ce ne sarebbero diversi per diagnosticare dell'altro o solo quello da te segnalato?

        Appena posso provo
        Ultima modifica di Inuyasha; 19-09-2010, 15:33. Motivo: Correzioni
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Grazie dell'info.
          Un paio di domande gentilmente: la vettura non devo avviarla giusto? Devo solo mettere la chiave in posizione MAR e la centralina inizia il test giusto?

          Seconda domanda: tempo addietro avevo una ford focus sw e c'era anche per lei una modalita' di diagnosi su tutto il sistema. Per la marea, oltre quello da te descritto, ce ne sarebbero diversi per diagnosticare dell'altro o solo quello da te segnalato?

          Appena posso provo
          Non devi avviare la vettura, basta girare su MAR.
          Per quanto riguarda altre diagnosi non saprei dirti. Ho trovato questa da un estratto del manuale di officina che girava sul WEB in quanto credevo di avere un problema al clima e invece era solo il sensorino interno di temperatura pieno di polvere....mi è bastato soffiarlo (la griglietta tra i pulsanti CLIMA e RICIRCOLO).

          Per la domanda sui tamburi dietro..... non darei affidamento alla prova del freno a mano...il mio non è mai stato molto efficace sia prima che dopo aver risolto il problema ai tamburi. Viceversa dopo la riparazione, la frenata è diventata potente su tutte e 4 le ruote. Penso che il tuo meccanico si riferisse al solo uso del freno a mano ...ma frenando con il pedale le cose cambiano.... la frenata risulta "servoassistita" se mi consenti il termine e quindi molto più potente l'azione sulle ganasce che non tirando un filo d'acciaio del freno a mano. Poi L'EBD dovrebbe darci un'ulteriore mano grazie alla ripartizione della forza frenante...almeno credo.

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            grazie mille per l'informazione!
            DEUTSCH TUNING CLUB

            IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Beh, tanti commenti per quanto riguarda i freni, cosi tanti che ti viene il dubbio, ma la mia Marea frena a dovere?!
              Due cose, al prossimo cambio freni ( dischi ), che ne pensate dei dischi baffati e/o forati?
              Vale la pena spendere di piu, qualcuno di voi ha esperienze in merito?
              Secondo, una cosa curiosa, non so se a qualcuno di voi e capitata la stessa cosa.
              In frenata, prendendo un piccolo avvalamento o anche solo posando il piede sul pedale del freno, non vi e capitato di sentire delle piccole vibr. sotto al piede, come se interv. l ' ABS in una frenata al limite?!
              Prec., la frenata è dolce, le gomme sono nuove e gli ammort. efficenti al 100%.
              Il tutto non preg. in nessuna maniera la frenata, che è sempre sicura.
              Una cosa curiosa, ma che a ma sinceramente da un pò fastidio.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                usa i miei

                YouTube - testando fivetech 2.0 até 7500 RPM

                MWT = http://img.photobucket.com/albums/v4.../MWT/mwt01.jpg

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da IAMDIX Visualizza il messaggio
                  usa i miei

                  [qimg]http://img.photobucket.com/albums/v490/IAMDIX/MODESTA/driftstyle.jpg[/qimg]
                  Aspetta che te li vengo a prendere, con tutti i cerchi pero!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Originariamente inviato da Cianni Visualizza il messaggio
                    Non devi avviare la vettura, basta girare su MAR.
                    Per quanto riguarda altre diagnosi non saprei dirti. Ho trovato questa da un estratto del manuale di officina che girava sul WEB in quanto credevo di avere un problema al clima e invece era solo il sensorino interno di temperatura pieno di polvere....mi è bastato soffiarlo (la griglietta tra i pulsanti CLIMA e RICIRCOLO).
                    Fatta la prova.... appare error cli e poi dopo error 00... non saprei proprio cosa possa essere, il clima manuale va bene come pure quello automatico.
                    Proprio oggi ho spruzzato aria compressa nell'abitacolo per pulirlo un poco, vediamo domani se mi da lo stesso errore
                    Per la domanda sui tamburi dietro..... non darei affidamento alla prova del freno a mano...il mio non è mai stato molto efficace sia prima che dopo aver risolto il problema ai tamburi. Viceversa dopo la riparazione, la frenata è diventata potente su tutte e 4 le ruote. Penso che il tuo meccanico si riferisse al solo uso del freno a mano ...ma frenando con il pedale le cose cambiano.... la frenata risulta "servoassistita" se mi consenti il termine e quindi molto più potente l'azione sulle ganasce che non tirando un filo d'acciaio del freno a mano. Poi L'EBD dovrebbe darci un'ulteriore mano grazie alla ripartizione della forza frenante...almeno credo.
                    Probabilmente hai ragione.
                    Comunque ho fatto un paio di prove e non riesco a capire se il muso si punta o meno... rischio che mi parta l'ABS
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da IAMDIX Visualizza il messaggio
                      usa i miei

                      [qimg]http://img.photobucket.com/albums/v490/IAMDIX/MODESTA/driftstyle.jpg[/qimg]
                      Li voglio pure iooooo
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X