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INTEGRA itr faq

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  • Re: INTEGRA itr faq

    avete ragione..mi skuso...

    io di motori nn c capisco molto...ma ke differenze comporta modificare da 50 a 60??č vero ke la versione jappo ha il diametro da 60...ma oltre a quello c sn differenze a anke a livello di centralina?

    in poche parole per farla JDM version ke bisogna fŕ?

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    • Re: INTEGRA itr faq

      Originariamente inviato da geminiITR
      avete ragione..mi skuso...

      io di motori nn c capisco molto...ma ke differenze comporta modificare da 50 a 60??č vero ke la versione jappo ha il diametro da 60...ma oltre a quello c sn differenze a anke a livello di centralina?

      in poche parole per farla JDM version ke bisogna fŕ?

      la differenza č molto evidente!
      infatti aumenti il condotto in cui passano i gas di scarico di 1cm! il che č tantissimo! e la potenza aumenta senz'altro di + rispetto a un tubo da 50... non c'č paragone..!

      La centralina JDM ovviamente ha qualche cosettina di diverso in quanto i cv sono di + grazie alla sezione di scarico maggiore quindi l'elettronica č adattata a quello scarico... cmq nulla si stravolgente.. cioč č stata giusto regolata meglio per quello scarico... La nostra invece per quello da 50, ma essendo autoadattiva, se metti uno scarico completo da 60 si adatta alla perfezione e si guadagnano oltre 15 cv in media.. se non che di + (specie con i TODA e i MUGEN)

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      • Re: INTEGRA itr faq

        Originariamente inviato da mauromst
        la differenza č molto evidente!
        infatti aumenti il condotto in cui passano i gas di scarico di 1cm! il che č tantissimo! e la potenza aumenta senz'altro di + rispetto a un tubo da 50... non c'č paragone..!

        La centralina JDM ovviamente ha qualche cosettina di diverso in quanto i cv sono di + grazie alla sezione di scarico maggiore quindi l'elettronica č adattata a quello scarico... cmq nulla si stravolgente.. cioč č stata giusto regolata meglio per quello scarico... La nostra invece per quello da 50, ma essendo autoadattiva, se metti uno scarico completo da 60 si adatta alla perfezione e si guadagnano oltre 15 cv in media.. se non che di + (specie con i TODA e i MUGEN)
        correggimi se sbaglio:
        quindi in parole povere basterebbe mettere colli+centrale+terminale mugen da 60 (ad esempio) e nn serve nessuna modifica alla centralina e si ha un incremento nn d poko di cv?

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        • Re: INTEGRA itr faq

          Originariamente inviato da mauromst
          la differenza è molto evidente!
          infatti aumenti il condotto in cui passano i gas di scarico di 1cm! il che è tantissimo! e la potenza aumenta senz'altro di + rispetto a un tubo da 50... non c'è paragone..!

          La centralina JDM ovviamente ha qualche cosettina di diverso in quanto i cv sono di + grazie alla sezione di scarico maggiore quindi l'elettronica è adattata a quello scarico... cmq nulla si stravolgente.. cioè è stata giusto regolata meglio per quello scarico... La nostra invece per quello da 50, ma essendo autoadattiva, se metti uno scarico completo da 60 si adatta alla perfezione e si guadagnano oltre 15 cv in media.. se non che di + (specie con i TODA e i MUGEN)
          15 cv stoca la jdm ne ha 200 (che a 190 fanno 10 nn 15)
          Apparte lo scarico che oltre alla sezione avendo norme per l'inquinamento diverse avra' anche un diverso kat.
          ce' l'elettronica che oltre ai cv ha 1kg di coppia in + mi pare . poi che cambiano anche le regolazioni degli ammo e tanti altri piccoli particolari sulla spec 98 che a noi nn sono arrivati.
          Insomma come per tutte le car anche italiane loro hanno l'ultima versione restyle con tutto aggiornato e migliorato, noi no!!
          Uno scarico tutto da 60 sicuramente migliora, ma se nn fatto bene ...
          Ahi Ahi e la centralina ci sta tutta, altrimenti spesa alta ma rendimento nn adeguato!
          Ultima modifica di SAKURAMBO; 09-01-2006, 18:22.
          Qual'č il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
          No! Conan qual'č il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo č bene!
          eheh soprattutto l'ultima

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          • Re: INTEGRA itr faq

            nn c capisco + una mazza.....quindi anke se metti tt da 60 mugen nn č detto ke t dia d + giusto??

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            • Re: INTEGRA itr faq

              Originariamente inviato da geminiITR
              correggimi se sbaglio:
              quindi in parole povere basterebbe mettere colli+centrale+terminale mugen da 60 (ad esempio) e nn serve nessuna modifica alla centralina e si ha un incremento nn d poko di cv?

              E S A T T O!

              tu metti lo scarico completo dai colli al terminale da 60 Mugen e poi vedrai..

              testato su HCI con tanto di banco prova...

              si guadagna un casino!

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              • Re: INTEGRA itr faq

                solo il fatto che sia tuttoMukken č garanzia che va!
                certo che va molto di +, ma visto i soldi che costa se nn ci abbini una centralazza ad ok hai il top ma nn lo sfrutti appieno.
                Cmq se lo compri sei il mio mito

                Cmq uno scarico completo anche della SS ti da proprio xche' č studiato tutto assieme
                Una gran parte del risultato pero' sta' nei colli secondo me
                Qual'č il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
                No! Conan qual'č il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo č bene!
                eheh soprattutto l'ultima

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                • Re: INTEGRA itr faq

                  Originariamente inviato da SAKURAMBO
                  15 cv stoca la jdm ne ha 200 (che a 190 fanno 10 nn 15)
                  Apparte lo scarico che oltre alla sezione avendo norme per l'inquinamento diverse avra' anche un diverso kat.
                  ce' l'elettronica che oltre ai cv ha 1kg di coppia in + mi pare . poi che cambiano anche le regolazioni degli ammo e tanti altri piccoli particolari sulla spec 98 che a noi nn sono arrivati.
                  Insomma come per tutte le car anche italiane loro hanno l'ultima versione restyle con tutto aggiornato e migliorato, noi no!!
                  Uno scarico tutto da 60 sicuramente migliora, ma se nn fatto bene ...
                  Ahi Ahi e la centralina ci sta tutta, altrimenti spesa alta ma rendimento nn adeguato!


                  mannaggia a te!

                  parlavo dello scarico con colli Toda o Mugen

                  non di quello originale JDM..!!


                  la centralina se metti lo scarico da 60 completo e un airbox migliore non è necessaria... basta leggere chi lo ha fatto già su HCI dove al di là delle spiritosaggini o altro, benchè se ne dica, ci sono tantissime persone molto competenti in tecnica,,,

                  la centralina direi che è la ciliegina sulla torta!

                  se si mette una Mugen N1 o una Hondata settata a dovere allora ovviamente si raggiunge il top...

                  ma anche senza solo con scarico da 60 e filtro con la centralina originale della ITR non serve, cioè voglio dire non è necessaria..

                  probabilmente se la stessa modifica si facesse su una Punto o su una 206 allora indubbiamente se non si rimappa si va male.. ma sulla ITR con la centralina che ha è un'altra storia...


                  tanto per citarne uno date un'occhiata qui cosi' capite anche voi cosa intendo:

                  http://www.hciforum.it/viewtopic.php?t=15309&start=0

                  E RICORDATE SEMPRE UNA COSA FONDAMENTALE: QUANDO SI DICE CHE LA ITR HA 190 CV DI SERIE CI SARà IL MODELLO CHE NE RULLA 185 L'ALTRO CHE NE RULLA 182 E L'ALTRO CHE NE RULLA 191 non so se mi sono spiegato...

                  e inoltre tutti i test in Giappone e i dati riportati sul libretto sono eseguiti con benzina a 98 ottani e non a 95

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                  • Re: INTEGRA itr faq

                    Originariamente inviato da mauromst
                    ma anche senza solo con scarico da 60 e filtro con la centralina originale della ITR non serve, cioč voglio dire non č necessaria..
                    Provane prima una senza e una con e poi mi dici se č uguale

                    Ovvio gemini con un completo da 60 stai gia a livelli top ma hai gia spero pure un bel po'.
                    Pier č un grande uno dei + simpatici e disponibili di hci,
                    ma quelle prove mi lasciano perplesso per le grandi differenze tra n°giri , coppia ecc.
                    Uno dei + significativi a occhio e' andreaitr che senza colli rulla solo 194, neno nn si capisce 192 a7200gg ??

                    Mike secondo me ha omesso qualcosetta
                    Qual'č il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
                    No! Conan qual'č il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo č bene!
                    eheh soprattutto l'ultima

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                    • Re: INTEGRA itr faq

                      Ma vedendo i grafici di VANZ e PIER si direbbe che la storia dei colli 4in1 vuoti in basso rispetto ai 4in2in1 sia na strunzat!!!!!!
                      La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
                      INTEGRA TYPE-R RULEZ!!

                      NAPOLI_JDM

                      Futuro (molto futuro) ingegnere meccanico...

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                      Sto operando...
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