annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INTEGRA itr faq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: INTEGRA itr faq

Nel frattempo che vi leggete tutte le mie risposte.. vi inserisco un bel sito:

http://www.tss-tuning.de/

sta in Germania ma ci spediscono tutto anche qui (siamo a 2 passi.. ) prezzi buoni e roba molto interessante:

1. vi dico che ad esempio hanno scarichi per l'ITR di tutti i tipo (tondo, dtm, doppio tondo, 4 uscite tonde, 4 uscite dtm!)

2. hanno il filtro diretto che cercavo: lo fa la TENZO R e ne fa 2 modelli per l'ITR: uno è il classico modello col tubo dritto e il cono alla fine che segue quello originale (e che in Germania costa "solo" 99 euro), poi la Tenzo R fa un modello "Cold Air" (=aria fresca) che ha un tubo tutto diverso e va a finire sotto... cioè a cofano aperto vedi sto tubo cromato grosso che gira e va sotto e alla fine ovviamente c'è il cono che cmq sta poi girato verso destra...

Poi ho visto che su quel sito ci sono filtri diretti con copertura in carbonio tipo il BMC ma costano "solo" 169 euro (il BMC sta il doppio in Italia!!)

Addirtittura per la Civic fanno un modello di filtro assurdo e bellissimo, è una specie di radiatorino come forma, immaginate un rettangolo che si monta proprio davanti al paraurti (tipo intercooler) e prende direttamente aria!! (peccato sia solo per la Civic..)

cmq ragazzi, sia chiaro: questo è solo il PRIMO sito che posto, tra poco postero' una bella lista che sto mettendo apposto.. un bel po' con tutto cio' che puo' servire per ITR...

+ che altro questi siti mi servono da riferimento.. Ad esempio ora so che quel filtro lo produce di sicuro la TenzoR quindi vedo chi in Italia potrebbe venderlo e poi si vede.. Senno' si puo' benissimo acquistare li' on-line solo che non ho carta di credito... Senno' devo vedere se accettano anche le schede del bancomat o bancoposta perchè di sopra effettivamente è riportata l'etichetta VISA.... qualcuno di voi ne sa qualcosa?

MAURO

Commenta

Originariamente inviato da mauromst
      Nel frattempo che vi leggete tutte le mie risposte.. vi inserisco un bel sito:

http://www.tss-tuning.de/

+ che altro questi siti mi servono da riferimento.. Ad esempio ora so che quel filtro lo produce di sicuro la TenzoR quindi vedo chi in Italia potrebbe venderlo e poi si vede.. Senno' si puo' benissimo acquistare li' on-line solo che non ho carta di credito... Senno' devo vedere se accettano anche le schede del bancomat o bancoposta perchè di sopra effettivamente è riportata l'etichetta VISA.... qualcuno di voi ne sa qualcosa?

MAURO
      Io ho fatto la postpay, carta di credito ricaricabile, ottima per fare pagamenti on line. Ci metti dentro quello che ti serve effettivamente.......... è VISA
      "Follow me................I'll get you to the planet of the liquid sky"
      MEMBER OF OBELIX - THE POWER OF ROME
      SE NON SEI UNO DEI NOSTRI................SEI UNO DI LORO
      Mi piace l'odore del napalm al mattino........profuma di vittoria

........... Andrea sarai sempre con noi ...........

Commenta

Originariamente inviato da vincent
        Io ho fatto la postpay, carta di credito ricaricabile, ottima per fare pagamenti on line. Ci metti dentro quello che ti serve effettivamente.......... è VISA

Ciao!
        in effetti mi avevi detto una cosa del genere in PM, ma non avevo capito bene cosa intendessi..

Ci puoi spiegare meglio questo fatto della postepay? Io credevo fosse solo una scheda ricaricabile per l'Italia, non sapevo che valesse anche come carta di credito..!!

Quindi tu quando acquisti on-line come fai? Cioè scegli modalità "carta di credito" e poi? ci metti il numero della postepay e va bene lo stesso?

Un'altra domandina: quando acquisti ad esempio dal Giappone dove la moneta è diversa, come procede il pagamento? cioè ci pensa il sistema in automatico a fare le varie conversioni e a scalarti l'equivalente in euro dalla carta?

grazie
        facci sapere
        ciaooo
        MAURO

Commenta

Originariamente inviato da mauromst
          Ciao!
          in effetti mi avevi detto una cosa del genere in PM, ma non avevo capito bene cosa intendessi..

Ci puoi spiegare meglio questo fatto della postepay? Io credevo fosse solo una scheda ricaricabile per l'Italia, non sapevo che valesse anche come carta di credito..!!

Quindi tu quando acquisti on-line come fai? Cioè scegli modalità "carta di credito" e poi? ci metti il numero della postepay e va bene lo stesso?

Un'altra domandina: quando acquisti ad esempio dal Giappone dove la moneta è diversa, come procede il pagamento? cioè ci pensa il sistema in automatico a fare le varie conversioni e a scalarti l'equivalente in euro dalla carta?

grazie
          facci sapere
          ciaooo
          MAURO
          Vai in un qualsiasi ufficio postale e fai richiesta per avere una postpay, non bisogna avere un contocorrente, funziona sul circuito visa ed è valida in tutto il mondo.
          Costa 5 euro averla, 1 euro ogni volta che ricarichi, quando paghi in altra monete la conversinoe è automatica.
          Quando devi pagare, metti il numero di codice riportato sulla carta e basta.
          Ti dico di usare una ricaricabile per sicurezza, perchè se te la pipano o in qualche modo di ciucciano il codice stica mi freghi solo quello che c'è dentro e cioè 0, la mia è sempre vuota, la carico solo quando devo pagare qualcosa
          Ultima modifica di vincent; 07-08-2005, 11:30.
          "Follow me................I'll get you to the planet of the liquid sky"
          MEMBER OF OBELIX - THE POWER OF ROME
          SE NON SEI UNO DEI NOSTRI................SEI UNO DI LORO
          Mi piace l'odore del napalm al mattino........profuma di vittoria

........... Andrea sarai sempre con noi ...........

Commenta

Originariamente inviato da vincent
            Vai in un qualsiasi ufficio postale e fai richiesta per avere una postpay, non bisogna avere un contocorrente, funziona sul circuito visa ed è valida in tutto il mondo.
            Costa 5 euro averla, 1 euro ogni volta che ricarichi, quando paghi in altra monete la conversinoe è automatica.
            Quando devi pagare, metti il numero di codice riportato sulla carta e basta.
            Ti dico di usare una ricaricabile per sicurezza, perchè se te la pipano o in qualche modo di ciucciano il codice stica mi freghi solo quello che c'è dentro e cioè 0, la mia è sempre vuota, la carico solo quando devo pagare qualcosa

Esatto!! infatti hai avuto una pensata ottima!! cosi' se disgraziatamente riuscisse qualche maleintenzionato a ripparla in relatà ti potrebbe fregare solo i soldi che tu hai caricato, ma di sicuro non tutti quelli che hai sul conto!

Allora farò proprio cosi'!!

GRAZIE!!

mi hai davvero suggerito la soluzione al mio problema!! davvero!!
            grazie ancora!!

Commenta

ciao belli!! (se magari)

eheh la postepay ..
              la scoperta dell'acqua calla!!1
              scherzo pure io la uso su ebay
              ottima!!
              per il filtro mauro2 guarda le foto del mio alle prime pag. ci sta benissimo nel cassoncino anche se e' grosso e cene' anche uno in spugna ma nn ricordo chi melo aveva detto , poi puoi sempre fare un lavoretto artigianale di fartelo il cassoncino sfruttando lo spazio che ce' modificandone la forma . lo ha fatto +di qualcuno anche su crx e civic
              edito: http://img234.imageshack.us/my.php?i...gine0275cy.jpg
              http://img234.imageshack.us/my.php?i...gine0288ut.jpg
              cassoncino itr su civic bel lavoro
              Ultima modifica di SAKURAMBO; 07-08-2005, 11:47.
              Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
              No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
              eheh soprattutto l'ultima

Commenta

Ragazzi in questa pagina potete veder ei 2 differenti tipi di filtro diretto della Tenzo R:

http://www.tenzoracingsports.com/per...kes/index.html

NOTATE come quello di sotto sia il "classico" filtro diretto della ITR cioè con tubo di raccordo e cono alla fine (uguale + o meno per il BMC, K&N, SprintFilter.. ecc. ecc. ecc.),
                MA NOTATE INVECE come quello di sopra sia denominato "COLD AIR" (aria fresca) e guardate bene come cambia il raccordo del tubo che va a posizionare il filtro in basso e non pù alla sinista del motore...

In tal caso quindi è ASSODATO che non prende aria calda!!

Infatti pensate al filtro originale:

1. cè un tubo di plastica che prende aria da sotto, la manda la filtro interno (a forma di cilindro) che la filtra da corpi estranei e la manda al debimetro.. Quindi tutto chiaro no? l'aria entra da sotto, viene filtrata a metà e arriva al motore;

Pensate adesso ad un'aspirazione diretta CLASSICA, che succede:

2. l'aria anzichè entrare da sotto ora viene presa direttamente dal filtro, ma dove? il filtro in realtà sta sopra a livello di coperchio punterie.. Insomma è normale e inevitabile che prenda solo aria CALDA!!! per non dire BOLLENTE!! poi dal filtro, come consuetudine attraverso un tubo arriva al motore...

Adesso invece pensate a questo nuovo filtro "AIR COLD" che succede ora? Ecco spiegato:

3. adesso l'aria (COME IN ORIGINE) entra dal basso della vettura (aria fresca o cmq aria esterna come in stock, e quindi non aria del motore..), viene filtrata subito attraverso il cono e poi passando per il raccordo DIRETTO arriva al motore... RISULTATO? non puo' che essere OTTIMO!! in teoria si sfrutta la soluzione stock dell'ITR, ma la si perfeziona di molto in quanto ora l'aria entra sempre da sotto (quindi come da stock), ma viene filtrata subito e non a metà strada e arriva subito al motore...
                Quindi cosi' si avrà un sound tipico da aspirazione diretta (c'è il cono solito..) ma un'ottima portata d'aria e soprattutto anche al minimo l'aria pescata sarà quella esterna (quindi ottima) e non quella che sta sotto il cofano molto calda.!!!

che dire ragazzi? secondo me è la soluzione ideale! forse la faranno anche altre marche, ma TENZOR è sinonimo di qualità e sopratutto, e questo ci fa ancora di + capire quanto cavolo costi la roba qui da noi in ITALIA!, se vede i prezzi ufficiali di un filtro del genere (che da noi costerebbe oltre 250 euro... si pensi al K&N che è uno diretto "CLASSICO" e che per l'ITR se non lo sapete il kit specifico CLASSICO costa oltre 220 euro!! e non serve a un cacchio..), dicevo, se guardate i prezzi ufficiali TenzoR in America quel filtrone costa 99 dollari!!! ovvero poco + di 80 euro circa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che ci compri in Italia a quel prezzo! manco il ricambio stock un altro poco!

Avevo visto tempo fa su Elaborare la Subaru Impreza un modello ancora + sportivo destinato solo al Giappone.. Bene, alla fine della pagina c'era il prezzo in Yen e l'equivalente in euro: 24.000 euro!!!!! La subaru impreza sti che abbiamo in italia costa 42.000 euro e +!!!! (addirittura vedevo che la Ford Mustang 4000 cc in USA costa il nuovo modello 19.000 dollari e la Porsche sta in media 50 milioni di vecchie lire in meno in USA... per forza che poi li' hanno tutti sti macchinoni!! Qui con 19.000 dollari cosa ci compri? manco la nuova fiat Croma che costa da 21.000 euro!!! (Perdonatemi l'O.T. ma già che c'ero mi sono sfogato un attimo... )

Commenta

x Sakurambo

ciao amico mio!

guarda, dal basso del mio modo di vedere le cose, credo che mettere il filtro in quel modo non servi a granchè... Infatti è lo stesso di un'aspirazione diretta "classica" per ITR (che dicevo nel post di poco fa) che magari senza dubbio prende si' + aria perchè hai lasciato il cassoncino originale, ma se lo metti col cassoncino chiuso rimane sempre un filtro interno quindi niente di diverso dallo stock che avendo una forma cilindrica è già un buon filtro... Se invece come quelle foto, si lascia solo la parte di sotto del cassoncino va anche bene, ma la parte di sopra del filtro rimane sempre esposta a tutta l'aria calda, inoltre una buon parte dell'aria che entra nel cassoncino attraverso il tubo originale dal basso si disperde nel motore penchè non puo' rimanere chiusa nel cassoncino mancando la parte di sopra...

Guarda secondo me, l'unica aspirazione diretta che potrebbe davvero funzionare al meglio è quella "COLD AIR" (aria fresca appunto!) che nello specifico è della TENZOR (ma magari la fanno anche altri, ma il disegno tecnico è quello..).... L'hai visto sul penultimo mio post?

Commenta

Leggete tutti i post che ho messo... e datemi un giudizio... che ne pensate?

..anche di quella cosa delle omologazioni che vi dicevo prima...

MAURO

Commenta

Originariamente inviato da SAKURAMBO[URL=http://img62.echo.cx/my.php?image=filtro17sz.jpg
                      [/URL]

non hai capito è chiuso il filtro m nella foto è aperto x far vedere la spugna , il mio è bmc classico cilindrico e devo dire che sotto coppia affoga un poì il motore figurati aperto del tutto, questo devi vedere tu se stai sempre a manetta va bene io in mezzo al traffico mi rompo con la macc che si affoga cmq secondo me il filtro scoperto messo sotto (nn si capisce dove nelle foto della tenzo )prende un sacco di zella se nn pure acqua e la differenza quale è che filtra subito e nn a meta' rispetto al mio (chiuso)?mahh io mi tengo il mio otrebbe sperimentare vinc che gli manca un pezzo e costruirne uno con del pvc in fogli + grandeche chiuda bene ma abbia un volume maggiore , dalla parte dello spinterogeno secondo me ci si puo' allargare.!poi vedi te cosa piace .
                      ps: sn contrario anche ai tubi di allu scaldano di +
                      CIAUZZZz
                      Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
                      No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
                      eheh soprattutto l'ultima

Commenta

Sto operando...
                      X