Re: INTEGRA itr faq
ri-ciao,
ah scusa.. non avevo capito come fosse montato... Quindi in pratica tu hai messo un filtro + sportivo dentro il cassoncino originale... uno conico... ho capito... beh cosi' senz'altro hai ottenuto una cosa molto simile allo stock, un po' meglio pero' perchè l'elemento filtrante è senz'altro + permeabile.. Credevo fosse il coperchio a metà cm in foto....
Si' si dice che per l'ITR convenga o mettere un filtro interno sportivo come hai fatto tu, (ma a questo punto secondo me non vale la pena, perchè non cambia + di tanto alla fine e anche il sound piu' o meno dovrebbe cambiare pochissimo (penso.. correggimi se sto sbagliando eh?.. parlo in base a quello che penso.. non ho testato..).
Oppure tutto cambia con un'aspirazione diretta, ma dato che si legge spesso che questo intervento se fatto male sul Vtec non rende molto (ovvio che in alto renderà sempre su ogni macchina, ma in basso cn aria calda avrà molta meno coppia... Pertanto occorre fare un lavoro fatto bene, e piuttosto che suluzioni artigianali non testate io mi butterei su quel TenzoR Air Cold che se lo vende in America sulle Acura Intregra se portavano problemi di sporcizia o acqua penso che non sarebbe + venduto...
La tua soluzione credo che sia + sfruttabile se avessi sotituito il cassoncino originale con uno in Carbonio (che isoli il calore esterno) tipo quello della BMC, ma visto i prezzi proibitivi di quest'ultimo, ne ho visto ieri uno su un sito (in serata lo posto) che in pratica è cm l'originale, ma con cassoncino in carbonio...
Cioè io la penso cosi': se si deve sostituire il filtro interno con un altro sulla ITR credo sia inutile perchè a differenza di altre auto il filtro interno cilindrico è ottimo! se ne metti un altro non sarà che una copia (magari poco + permeabile, ma alla fine che cambia?),,, Se invece tu hai messo un diretto (cioè tipo cono) e lo hai messo dentro il cassoncino (hai fatto cosi'? cioè non ho capito se hai messo dentro il cassoncino un diretto o un ricambio sportivo bmc?), allora hai otturato un qualcosa che nasce per respirare al 100%.. il cono respira aria da tutte le parti, se lo chiudi nel cassoncino secondo me perde parecchio... (sempre secondo le mie idee...) o nel migliore dei casi sarà uguale all'originale...
Il sound com'è cosi'?
Originariamente inviato da SAKURAMBO
ri-ciao,
ah scusa.. non avevo capito come fosse montato... Quindi in pratica tu hai messo un filtro + sportivo dentro il cassoncino originale... uno conico... ho capito... beh cosi' senz'altro hai ottenuto una cosa molto simile allo stock, un po' meglio pero' perchè l'elemento filtrante è senz'altro + permeabile.. Credevo fosse il coperchio a metà cm in foto....
Si' si dice che per l'ITR convenga o mettere un filtro interno sportivo come hai fatto tu, (ma a questo punto secondo me non vale la pena, perchè non cambia + di tanto alla fine e anche il sound piu' o meno dovrebbe cambiare pochissimo (penso.. correggimi se sto sbagliando eh?.. parlo in base a quello che penso.. non ho testato..).
Oppure tutto cambia con un'aspirazione diretta, ma dato che si legge spesso che questo intervento se fatto male sul Vtec non rende molto (ovvio che in alto renderà sempre su ogni macchina, ma in basso cn aria calda avrà molta meno coppia... Pertanto occorre fare un lavoro fatto bene, e piuttosto che suluzioni artigianali non testate io mi butterei su quel TenzoR Air Cold che se lo vende in America sulle Acura Intregra se portavano problemi di sporcizia o acqua penso che non sarebbe + venduto...
La tua soluzione credo che sia + sfruttabile se avessi sotituito il cassoncino originale con uno in Carbonio (che isoli il calore esterno) tipo quello della BMC, ma visto i prezzi proibitivi di quest'ultimo, ne ho visto ieri uno su un sito (in serata lo posto) che in pratica è cm l'originale, ma con cassoncino in carbonio...
Cioè io la penso cosi': se si deve sostituire il filtro interno con un altro sulla ITR credo sia inutile perchè a differenza di altre auto il filtro interno cilindrico è ottimo! se ne metti un altro non sarà che una copia (magari poco + permeabile, ma alla fine che cambia?),,, Se invece tu hai messo un diretto (cioè tipo cono) e lo hai messo dentro il cassoncino (hai fatto cosi'? cioè non ho capito se hai messo dentro il cassoncino un diretto o un ricambio sportivo bmc?), allora hai otturato un qualcosa che nasce per respirare al 100%.. il cono respira aria da tutte le parti, se lo chiudi nel cassoncino secondo me perde parecchio... (sempre secondo le mie idee...) o nel migliore dei casi sarà uguale all'originale...
Il sound com'è cosi'?
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