annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INTEGRA itr faq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: INTEGRA itr faq

non te lo so dire, per centrale e skat sono andato direttamente in supersprint e lo skat l' hanno assemblato sul momento, ma è un normalissimo skat dotato di pancia e mitraglietta per silenziare un pò

Commenta

Per capire qualcosa in quella rullata serve sapere il tipo di banco, le condizioni atmosferiche e altre cosine...

Commenta

Originariamente inviato da ValvolaPiegata
        non te lo so dire, per centrale e skat sono andato direttamente in supersprint e lo skat l' hanno assemblato sul momento, ma è un normalissimo skat dotato di pancia e mitraglietta per silenziare un pò

ho capito...

e come sound come ti trovi?

mi sembra di aver capito che come modifiche al motore hai "solo" lo scarico completo, vero?

hai notato differenze sostanziali? (immagino di si'...) me le descirvi? (tipo + spinta agli alti, oppure in basso... VTEC + incisivo... sound molto (o poco) + cupo...)?

grazieeeeeee

Commenta

ho scannerizzato la prova al banco ma non riesco a postarla....
          vi do' altri dati

pressione atmosferica: 888 mbar
          temp. aria 23°c
          temp. olio 25°c

non vi so dire il tipo di banco con cui è stata fatta la prova
          EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

cmq anche a me sembrano un po' strani questi dati....di solito è la potenza motore quella a cui si fa riferimento? e cosa sarebbe la potenza nominale?

poi ripeto che mi ha rimappato la centralina.

poi ci sono le senzazioni a culo:
            praticamente sembrava che avesse peggiorato in basso per poi migliorare agli alti,e questo ho potuto constatarlo in autostrada tirando il vtec su tutte le marce.
            Allora gli ho riportato la macchina in modo che mi migliorasse un po' la spinta ai bassi e devo dire che ora non è male.

pero' ho il dubbio che questa prova non sia attendibile.
            per verificare dovrei fare uno sparo con un'itr originale per vedere se ci sono miglioramenti sostanziali....
            EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

Originariamente inviato da max78itr
              cmq anche a me sembrano un po' strani questi dati....di solito è la potenza motore quella a cui si fa riferimento? e cosa sarebbe la potenza nominale?

poi ripeto che mi ha rimappato la centralina.

poi ci sono le senzazioni a culo:
              praticamente sembrava che avesse peggiorato in basso per poi migliorare agli alti,e questo ho potuto constatarlo in autostrada tirando il vtec su tutte le marce.
              Allora gli ho riportato la macchina in modo che mi migliorasse un po' la spinta ai bassi e devo dire che ora non è male.

pero' ho il dubbio che questa prova non sia attendibile.
              per verificare dovrei fare uno sparo con un'itr originale per vedere se ci sono miglioramenti sostanziali....

Secondo me ti conviene invece rimettere la ECU originale.. Se proprio vuoi modificare la centralina secondo me, vista la tipologia della centralina e del motore ITR, ti conviene prendere una N1 Mugen o Erade e non se ne parla +...

Commenta

La pressione atmosferica è MOLTO bassa, hai rullato in montagna o ad alta quota?
                ALtrimenti potrebbe essere stato immesso quel valore volutamente da chi ha effettuato la rullata.
                Più che uno sparino con un' altra ITR potresti provare ad effettuare una rullata su un altro banco!

@mauro al motore sono state apportate poche altre modifiche perchè facendo qualche scorribanda in pista voglio l' affidabilità più assoluta e cerco di cucire un ITR abbastanza equilibrata operando non solo sul motore ma anche su freni assetto e alleggerimenti. Cmq le differenze sostanziali che ho sentito rispetto allo scarico stock sono soprattutto agl' alti regimi, se prima verso il limitatore il motore sembrava "sedersi" un pò, ora continua a tirare in modo lineare e l' entrata del vtec si sente più incisiva, soprattutto nelle marce alte dove si ha più modo di trovare differenze. Cmq non ci sono dubbi su ITR un buon scarico completo si sente, soprattutto sulle nostre EUDM che hanno dei colli originali indecenti...

Commenta

Originariamente inviato da ValvolaPiegata

@mauro al motore sono state apportate poche altre modifiche perchè facendo qualche scorribanda in pista voglio l' affidabilità più assoluta e cerco di cucire un ITR abbastanza equilibrata operando non solo sul motore ma anche su freni assetto e alleggerimenti. Cmq le differenze sostanziali che ho sentito rispetto allo scarico stock sono soprattutto agl' alti regimi, se prima verso il limitatore il motore sembrava "sedersi" un pò, ora continua a tirare in modo lineare e l' entrata del vtec si sente più incisiva, soprattutto nelle marce alte dove si ha più modo di trovare differenze. Cmq non ci sono dubbi su ITR un buon scarico completo si sente, soprattutto sulle nostre EUDM che
                  hanno dei colli originali indecenti...

grazie!
                  chiarssimo!!!

sarà infatti la mia prima cosa da fare uno scarico completo da 60mm

dimenticavo: il "sound" com'è rispetto allo stock?

a parte qualche sborbottamento al minimo o in rilascio, quando entra il VTEC si sente che è + cupo... o è roba di poco la differenza?
                  Ultima modifica di mauromst; 29-08-2005, 11:22.

Commenta

Allura:
                    Visto il periodo di crisi di questa sezione del forum (gli argomenti son sempre validi ma un po' rivisti)vi pongo un "DOMANDONE" a dir poco sconcertante: :shock
                    Allora vi faccio lo stesso quesito che ho posto su HCI.
                    Ma l'itr va meno della smart?? :sosp
                    Spiego meglio, mi è capitato di percorrere la solita strada del lavoro che di solito faccio da solo in fila dietro 3 macchine e subito davanti sta smart!!
                    ci sono 3 rotatorie in sequenza la 1à strada 1 corsia è di raggio ridottissimo e l'uscita è a meta' rotonda praticamente 180° e qui sta il problema: possibile che quello davanti con la smart sia entrato + veloce e abbia fatto dx/sx/dx tutto tranky e io avevo il culo che andava x ogni dove?? :shock (poco nn molto) metre in quelle larghe a 2 corsie passo all'esterno senza prob. gas aperto e non??
                    Sarebbero graditi pareri il + oggettivi possibile :sifone nn cose del tipo io lo sverniciavo o io tagliavo x i campi :asd :asd GRASSIE
                    Ah dimenticavo il tutto è stato fatto nel pieno ripetto del codice nn tagliando le curve contromano e cos cosi' xche' io sono un signore!! :nono eheheh date la vostra opinione.
                    Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
                    No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
                    eheh soprattutto l'ultima

Commenta

Originariamente inviato da SAKURAMBO
                      Allura:
                      Visto il periodo di crisi di questa sezione del forum (gli argomenti son sempre validi ma un po' rivisti)vi pongo un "DOMANDONE" a dir poco sconcertante: :shock
                      Allora vi faccio lo stesso quesito che ho posto su HCI.
                      Ma l'itr va meno della smart?? :sosp
                      Spiego meglio, mi è capitato di percorrere la solita strada del lavoro che di solito faccio da solo in fila dietro 3 macchine e subito davanti sta smart!!
                      ci sono 3 rotatorie in sequenza la 1à strada 1 corsia è di raggio ridottissimo e l'uscita è a meta' rotonda praticamente 180° e qui sta il problema: possibile che quello davanti con la smart sia entrato + veloce e abbia fatto dx/sx/dx tutto tranky e io avevo il culo che andava x ogni dove?? :shock (poco nn molto) metre in quelle larghe a 2 corsie passo all'esterno senza prob. gas aperto e non??
                      Sarebbero graditi pareri il + oggettivi possibile :sifone nn cose del tipo io lo sverniciavo o io tagliavo x i campi :asd :asd GRASSIE
                      Ah dimenticavo il tutto è stato fatto nel pieno ripetto del codice nn tagliando le curve contromano e cos cosi' xche' io sono un signore!! :nono eheheh date la vostra opinione.
                      questa domanda mi pare tu l'abbia fatta anche nel forum dell'hci...
                      ....la mia risposta è:ci vuole manico,e schiaccia su quel caxxo di acceleratore!!
                      a parte gli scherzi....probabilmente la smart va meglio sulle curve strette perchè è la meta' dell'itr
                      poi è chiaro che nelle curve larghe la passi senza problemi,li conta la potenza
                      EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

Sto operando...
                      X