non te lo so dire, per centrale e skat sono andato direttamente in supersprint e lo skat l' hanno assemblato sul momento, ma è un normalissimo skat dotato di pancia e mitraglietta per silenziare un pò
non te lo so dire, per centrale e skat sono andato direttamente in supersprint e lo skat l' hanno assemblato sul momento, ma è un normalissimo skat dotato di pancia e mitraglietta per silenziare un pò
ho capito...
e come sound come ti trovi?
mi sembra di aver capito che come modifiche al motore hai "solo" lo scarico completo, vero?
hai notato differenze sostanziali? (immagino di si'...) me le descirvi? (tipo + spinta agli alti, oppure in basso... VTEC + incisivo... sound molto (o poco) + cupo...)?
cmq anche a me sembrano un po' strani questi dati....di solito è la potenza motore quella a cui si fa riferimento? e cosa sarebbe la potenza nominale?
poi ripeto che mi ha rimappato la centralina.
poi ci sono le senzazioni a culo:
praticamente sembrava che avesse peggiorato in basso per poi migliorare agli alti,e questo ho potuto constatarlo in autostrada tirando il vtec su tutte le marce.
Allora gli ho riportato la macchina in modo che mi migliorasse un po' la spinta ai bassi e devo dire che ora non è male.
pero' ho il dubbio che questa prova non sia attendibile.
per verificare dovrei fare uno sparo con un'itr originale per vedere se ci sono miglioramenti sostanziali....
cmq anche a me sembrano un po' strani questi dati....di solito è la potenza motore quella a cui si fa riferimento? e cosa sarebbe la potenza nominale?
poi ripeto che mi ha rimappato la centralina.
poi ci sono le senzazioni a culo:
praticamente sembrava che avesse peggiorato in basso per poi migliorare agli alti,e questo ho potuto constatarlo in autostrada tirando il vtec su tutte le marce.
Allora gli ho riportato la macchina in modo che mi migliorasse un po' la spinta ai bassi e devo dire che ora non è male.
pero' ho il dubbio che questa prova non sia attendibile.
per verificare dovrei fare uno sparo con un'itr originale per vedere se ci sono miglioramenti sostanziali....
Secondo me ti conviene invece rimettere la ECU originale.. Se proprio vuoi modificare la centralina secondo me, vista la tipologia della centralina e del motore ITR, ti conviene prendere una N1 Mugen o Erade e non se ne parla +...
La pressione atmosferica è MOLTO bassa, hai rullato in montagna o ad alta quota?
ALtrimenti potrebbe essere stato immesso quel valore volutamente da chi ha effettuato la rullata.
Più che uno sparino con un' altra ITR potresti provare ad effettuare una rullata su un altro banco!
@mauro al motore sono state apportate poche altre modifiche perchè facendo qualche scorribanda in pista voglio l' affidabilità più assoluta e cerco di cucire un ITR abbastanza equilibrata operando non solo sul motore ma anche su freni assetto e alleggerimenti. Cmq le differenze sostanziali che ho sentito rispetto allo scarico stock sono soprattutto agl' alti regimi, se prima verso il limitatore il motore sembrava "sedersi" un pò, ora continua a tirare in modo lineare e l' entrata del vtec si sente più incisiva, soprattutto nelle marce alte dove si ha più modo di trovare differenze. Cmq non ci sono dubbi su ITR un buon scarico completo si sente, soprattutto sulle nostre EUDM che hanno dei colli originali indecenti...
@mauro al motore sono state apportate poche altre modifiche perchè facendo qualche scorribanda in pista voglio l' affidabilità più assoluta e cerco di cucire un ITR abbastanza equilibrata operando non solo sul motore ma anche su freni assetto e alleggerimenti. Cmq le differenze sostanziali che ho sentito rispetto allo scarico stock sono soprattutto agl' alti regimi, se prima verso il limitatore il motore sembrava "sedersi" un pò, ora continua a tirare in modo lineare e l' entrata del vtec si sente più incisiva, soprattutto nelle marce alte dove si ha più modo di trovare differenze. Cmq non ci sono dubbi su ITR un buon scarico completo si sente, soprattutto sulle nostre EUDM che
hanno dei colli originali indecenti...
grazie!
chiarssimo!!!
sarà infatti la mia prima cosa da fare uno scarico completo da 60mm
dimenticavo: il "sound" com'è rispetto allo stock?
a parte qualche sborbottamento al minimo o in rilascio, quando entra il VTEC si sente che è + cupo... o è roba di poco la differenza?
Allura:
Visto il periodo di crisi di questa sezione del forum (gli argomenti son sempre validi ma un po' rivisti)vi pongo un "DOMANDONE" a dir poco sconcertante: :shock
Allora vi faccio lo stesso quesito che ho posto su HCI.
Ma l'itr va meno della smart?? :sosp
Spiego meglio, mi è capitato di percorrere la solita strada del lavoro che di solito faccio da solo in fila dietro 3 macchine e subito davanti sta smart!!
ci sono 3 rotatorie in sequenza la 1à strada 1 corsia è di raggio ridottissimo e l'uscita è a meta' rotonda praticamente 180° e qui sta il problema: possibile che quello davanti con la smart sia entrato + veloce e abbia fatto dx/sx/dx tutto tranky e io avevo il culo che andava x ogni dove?? :shock (poco nn molto) metre in quelle larghe a 2 corsie passo all'esterno senza prob. gas aperto e non??
Sarebbero graditi pareri il + oggettivi possibile :sifone nn cose del tipo io lo sverniciavo o io tagliavo x i campi :asd :asd GRASSIE
Ah dimenticavo il tutto è stato fatto nel pieno ripetto del codice nn tagliando le curve contromano e cos cosi' xche' io sono un signore!! :nono eheheh date la vostra opinione.
Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene! eheh soprattutto l'ultima
Allura:
Visto il periodo di crisi di questa sezione del forum (gli argomenti son sempre validi ma un po' rivisti)vi pongo un "DOMANDONE" a dir poco sconcertante: :shock
Allora vi faccio lo stesso quesito che ho posto su HCI.
Ma l'itr va meno della smart?? :sosp
Spiego meglio, mi è capitato di percorrere la solita strada del lavoro che di solito faccio da solo in fila dietro 3 macchine e subito davanti sta smart!!
ci sono 3 rotatorie in sequenza la 1à strada 1 corsia è di raggio ridottissimo e l'uscita è a meta' rotonda praticamente 180° e qui sta il problema: possibile che quello davanti con la smart sia entrato + veloce e abbia fatto dx/sx/dx tutto tranky e io avevo il culo che andava x ogni dove?? :shock (poco nn molto) metre in quelle larghe a 2 corsie passo all'esterno senza prob. gas aperto e non??
Sarebbero graditi pareri il + oggettivi possibile :sifone nn cose del tipo io lo sverniciavo o io tagliavo x i campi :asd :asd GRASSIE
Ah dimenticavo il tutto è stato fatto nel pieno ripetto del codice nn tagliando le curve contromano e cos cosi' xche' io sono un signore!! :nono eheheh date la vostra opinione.
questa domanda mi pare tu l'abbia fatta anche nel forum dell'hci...
....la mia risposta è:ci vuole manico,e schiaccia su quel caxxo di acceleratore!!
a parte gli scherzi....probabilmente la smart va meglio sulle curve strette perchè è la meta' dell'itr
poi è chiaro che nelle curve larghe la passi senza problemi,li conta la potenza
Commenta