in giappone i 16 itr escono con comme 215... trovale qua in italia...
lo scarico è più aperto perchè li hanno norme anti inquinamento meno severe
la fiche di omologazione è arrivata in italia prima che in giappone uscisse l'itr coi '16 e cmq quando uscì nel 96 l'itr in giappone (che è molto simile alla 98 nostra) il cerchio da 15 era il miglior compromesso
poi è chiaro che li hanno proseguito con lo sviluppo e per il modello nuovo gli hanno omologato cerchi più grandi, a noi non ci cagano e non si sono presi lo sbattimento di riomologare i 16
nn mi ricodo bene dove l'ho letto..ma la itr jap non ha quale cavallo in + rispetto alla vesione europea??
e cmq sn andato in cerka ank'io di gomme 205/40 17"...ma cn indice di carico e velocità W85 nn le trovo....arrivano fino a 84 di indice di carico...boh?
nn mi ricodo bene dove l'ho letto..ma la itr jap non ha quale cavallo in + rispetto alla vesione europea??
e cmq sn andato in cerka ank'io di gomme 205/40 17"...ma cn indice di carico e velocità W85 nn le trovo....arrivano fino a 84 di indice di carico...boh?
e che importanza ha? da 84 a 85 non cambia niente...
se hai sul libretto delle misure (per qualsiasi auto) l'indice vale come per le misure....
si' ok, ma di quella misura come dicevi tu l'indice W85 non c'è... e il W84 considerando la gomma + larga e quindi + resistente va benissimo lo stesso, è la stessa cosa... da 84 a 85 non c'è tutta questa differenza... Anche mio padre su una Rover 75 ha delle gomme con un indice in meno visto che non si trovavano qui con quell'indice..
non cambia niente SE LA DIFFERENZA E' di "1" solo indice...
Commenta