annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INTEGRA itr faq

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: INTEGRA itr faq

    anche io resto nella mia ignoranza, nel senso che non ce capisco una mazza, ma sorpassare di prima, ma che ca@@o fai a sto poro motore...........
    Ultima modifica di vincent; 04-11-2005, 23:17.
    "Follow me................I'll get you to the planet of the liquid sky"
    MEMBER OF OBELIX - THE POWER OF ROME
    SE NON SEI UNO DEI NOSTRI................SEI UNO DI LORO
    Mi piace l'odore del napalm al mattino........profuma di vittoria

    ........... Andrea sarai sempre con noi ...........

    Commenta


    • Re: INTEGRA itr faq

      Originariamente inviato da vincent
      anche io resto nella mia ignoranza, nel senso che non ce capisco una mazza, ma sorpassare di prima, ma che ca@@o fai a sto poro motore...........

      ehehhe non hai mai provato quando sei di 2° piano piano a schiaffare la prima accelerando (ovviamente, senno' non entrerebbe)?

      non succede nulla al motore... l'importante ovviamente è restare sotto un certo numero di giri.. cioè non è che metto la prima a 60 km/h per intenderci.. molto prima.. Allora dato che le ruote evidentemente pattinano credo che sia sensato che agisca il differenziale autobloccante e allora sento proprio delle botte al volante e in auto (pensa che avevo il cell. nel vano sotto la radio e mi è finito dietro il freno a mano!) che credo siano le ruote che "a scatti" prendono aderenza....

      volevo solo che mi confermaste... Credo che allora di logica lo farà anche se si parte con acceleratore a manetta,,,
      Ultima modifica di mauromst; 05-11-2005, 01:05.

      Commenta


      • Re: INTEGRA itr faq

        cioè' fammi capire...per sorpassare hai messo dalla seconda alla prima?Ma a che velocità eri
        Uè, non sei mica in formula uno che per fare certe curve scalano in prima

        Ma le botte che sentivi erano dei saltellamenti sull'anteriore?Se è cosi' credo non dipenda dal differenziale.Probabilmente hai perso aderenza accelerando a fondo.....a me saltellava pure il cinquino a volte!
        EX INTEGRAtype R #4760

        Commenta


        • Re: INTEGRA itr faq

          Originariamente inviato da mauromst
          Domanda:

          non linciatemi per l'ignoranza, piano piano imparo sempre +: oggi ho fatto un 2° - 1° per fare un bel sorpassino e l'auto ha cominciato a dare delle "botte": è il differenziale autobloccante vero?

          (spero di non essere crocifisso in sala mensa per la domanda inutile.. )

          Commenta


          • Re: INTEGRA itr faq

            Non capisco di cosa vi meravigliate...

            mai fatto un 2° - 1° ? lo facevo anche con la panda... quasi si impennava

            ovviamente ero in salita con la ITR, dietro a un camion di 2° a 30 all'ora... insomma ho messo la 1° solo per fare lo sborone (non ce n'era bisogno,,)..

            ma è una cosa che alle volte faccio anche nelle curve lente (raramente perchè non sono un pilota...)...

            che c'è di strano? possibile che non avete mai provato? provate provate..


            x max78ITR:
            ------------

            si' le botte provengono dall'anteriore e si sentono sullo sterzo... Dici che "saltellava" e quindi ha perso aderenza? Potrebbe essere PERO' il contagiri rimaneva dov'era e andava a salire in progressione... non è che magari girava a vuoto.. non so se mi sono spiegato.. Provaci anche tu cosi' vedi...(ovviamente per mettere la prima occorre accelerare abbastanza quando si innesca la marcia e si va a staccare poi la frizione)
            Ultima modifica di mauromst; 05-11-2005, 14:23.

            Commenta


            • Re: INTEGRA itr faq

              Originariamente inviato da mauromst
              Non capisco di cosa vi meravigliate...

              mai fatto un 2° - 1° ? lo facevo anche con la panda... quasi si impennava

              ovviamente ero in salita con la ITR, dietro a un camion di 2° a 30 all'ora... insomma ho messo la 1° solo per fare lo sborone (non ce n'era bisogno,,)..

              ma è una cosa che alle volte faccio anche nelle curve lente (raramente perchè non sono un pilota...)...

              che c'è di strano? possibile che non avete mai provato? provate provate..


              x max78ITR:
              ------------

              si' le botte provengono dall'anteriore e si sentono sullo sterzo... Dici che "saltellava" e quindi ha perso aderenza? Potrebbe essere PERO' il contagiri rimaneva dov'era e andava a salire in progressione... non è che magari girava a vuoto.. non so se mi sono spiegato.. Provaci anche tu cosi' vedi...(ovviamente per mettere la prima occorre accelerare abbastanza quando si innesca la marcia e si va a staccare poi la frizione)
              se eri a 30 km/h si puo' fare,anche se non ho mai provato.
              a volte capita se schiacci a fondo in prima tende a saltellare un po' perchè le gomme non hanno aderenza sull'asfalto.
              A me capita qualche volta sul bagnato di fare 1° 2° 3° a limitatore....e rimanere quasi fermo
              EX INTEGRAtype R #4760

              Commenta


              • Re: INTEGRA itr faq

                Originariamente inviato da max78itr
                se eri a 30 km/h si puo' fare,anche se non ho mai provato.
                a volte capita se schiacci a fondo in prima tende a saltellare un po' perchè le gomme non hanno aderenza sull'asfalto.
                A me capita qualche volta sul bagnato di fare 1° 2° 3° a limitatore....e rimanere quasi fermo


                e quando rimani "quasi fermo" senti anche tu questi "sbattimenti" sullo sterzo?

                Commenta


                • Re: INTEGRA itr faq

                  Originariamente inviato da mauromst
                  e quando rimani "quasi fermo" senti anche tu questi "sbattimenti" sullo sterzo?

                  Ma che cazz di prove fate??? siete dei Gay tutti quanti!!
                  Salve a tutti dopo un po' tornoe guardate che vi porto.....



                  Itr da neve!!

                  Cmq per quanto riguarda i saltellamenti è normale quando perdi aderenza in accelerazione l'autobloccante lo senti in curva quando apri e lo sterzo da delle strattonate .. infatti lo deve tenere forte o tene vai
                  Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
                  No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
                  eheh soprattutto l'ultima

                  Commenta


                  • Re: INTEGRA itr faq

                    Originariamente inviato da mauromst
                    e quando rimani "quasi fermo" senti anche tu questi "sbattimenti" sullo sterzo?
                    quello succede raramente sull'asciutto
                    EX INTEGRAtype R #4760

                    Commenta


                    • Re: INTEGRA itr faq

                      ciao ragazzi sono nuovo del forum mi chiamo Simone dalla priov di Roma e da poco sono diventato un possessore di questa splendita macchina...


                      W le Honda!!!
                      Integra forever
                      http://img228.imageshack.us/my.php?i...20060324ad.jpg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X