annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INTEGRA itr faq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: INTEGRA itr faq

anche io resto nella mia ignoranza, nel senso che non ce capisco una mazza, ma sorpassare di prima, ma che ca@@o fai a sto poro motore...........
    Ultima modifica di vincent; 04-11-2005, 23:17.
    "Follow me................I'll get you to the planet of the liquid sky"
    MEMBER OF OBELIX - THE POWER OF ROME
    SE NON SEI UNO DEI NOSTRI................SEI UNO DI LORO
    Mi piace l'odore del napalm al mattino........profuma di vittoria

........... Andrea sarai sempre con noi ...........

Commenta

Originariamente inviato da vincent
      anche io resto nella mia ignoranza, nel senso che non ce capisco una mazza, ma sorpassare di prima, ma che ca@@o fai a sto poro motore...........

ehehhe non hai mai provato quando sei di 2° piano piano a schiaffare la prima accelerando (ovviamente, senno' non entrerebbe)?

non succede nulla al motore... l'importante ovviamente è restare sotto un certo numero di giri.. cioè non è che metto la prima a 60 km/h per intenderci.. molto prima.. Allora dato che le ruote evidentemente pattinano credo che sia sensato che agisca il differenziale autobloccante e allora sento proprio delle botte al volante e in auto (pensa che avevo il cell. nel vano sotto la radio e mi è finito dietro il freno a mano!) che credo siano le ruote che "a scatti" prendono aderenza....

volevo solo che mi confermaste... Credo che allora di logica lo farà anche se si parte con acceleratore a manetta,,,
      Ultima modifica di mauromst; 05-11-2005, 01:05.

Commenta

cioè' fammi capire...per sorpassare hai messo dalla seconda alla prima?Ma a che velocità eri
        Uè, non sei mica in formula uno che per fare certe curve scalano in prima

Ma le botte che sentivi erano dei saltellamenti sull'anteriore?Se è cosi' credo non dipenda dal differenziale.Probabilmente hai perso aderenza accelerando a fondo.....a me saltellava pure il cinquino a volte!
        EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

Originariamente inviato da mauromst
          Domanda:

non linciatemi per l'ignoranza, piano piano imparo sempre +: oggi ho fatto un 2° - 1° per fare un bel sorpassino e l'auto ha cominciato a dare delle "botte": è il differenziale autobloccante vero?

(spero di non essere crocifisso in sala mensa per la domanda inutile.. )

Commenta

Non capisco di cosa vi meravigliate...

mai fatto un 2° - 1° ? lo facevo anche con la panda... quasi si impennava

ovviamente ero in salita con la ITR, dietro a un camion di 2° a 30 all'ora... insomma ho messo la 1° solo per fare lo sborone (non ce n'era bisogno,,)..

ma è una cosa che alle volte faccio anche nelle curve lente (raramente perchè non sono un pilota...)...

che c'è di strano? possibile che non avete mai provato? provate provate..

x max78ITR:
            ------------

si' le botte provengono dall'anteriore e si sentono sullo sterzo... Dici che "saltellava" e quindi ha perso aderenza? Potrebbe essere PERO' il contagiri rimaneva dov'era e andava a salire in progressione... non è che magari girava a vuoto.. non so se mi sono spiegato.. Provaci anche tu cosi' vedi...(ovviamente per mettere la prima occorre accelerare abbastanza quando si innesca la marcia e si va a staccare poi la frizione)
            Ultima modifica di mauromst; 05-11-2005, 14:23.

Commenta

Non capisco di cosa vi meravigliate...

mai fatto un 2° - 1° ? lo facevo anche con la panda... quasi si impennava

ovviamente ero in salita con la ITR, dietro a un camion di 2° a 30 all'ora... insomma ho messo la 1° solo per fare lo sborone (non ce n'era bisogno,,)..

ma è una cosa che alle volte faccio anche nelle curve lente (raramente perchè non sono un pilota...)...

che c'è di strano? possibile che non avete mai provato? provate provate..

x max78ITR:
              ------------

si' le botte provengono dall'anteriore e si sentono sullo sterzo... Dici che "saltellava" e quindi ha perso aderenza? Potrebbe essere PERO' il contagiri rimaneva dov'era e andava a salire in progressione... non è che magari girava a vuoto.. non so se mi sono spiegato.. Provaci anche tu cosi' vedi...(ovviamente per mettere la prima occorre accelerare abbastanza quando si innesca la marcia e si va a staccare poi la frizione)
              se eri a 30 km/h si puo' fare,anche se non ho mai provato.
              a volte capita se schiacci a fondo in prima tende a saltellare un po' perchè le gomme non hanno aderenza sull'asfalto.
              A me capita qualche volta sul bagnato di fare 1° 2° 3° a limitatore....e rimanere quasi fermo
              EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

Originariamente inviato da max78itr
                se eri a 30 km/h si puo' fare,anche se non ho mai provato.
                a volte capita se schiacci a fondo in prima tende a saltellare un po' perchè le gomme non hanno aderenza sull'asfalto.
                A me capita qualche volta sul bagnato di fare 1° 2° 3° a limitatore....e rimanere quasi fermo

e quando rimani "quasi fermo" senti anche tu questi "sbattimenti" sullo sterzo?

Commenta

Ma che cazz di prove fate??? siete dei Gay tutti quanti!!
                  Salve a tutti dopo un po' tornoe guardate che vi porto.....

Itr da neve!!

Cmq per quanto riguarda i saltellamenti è normale quando perdi aderenza in accelerazione l'autobloccante lo senti in curva quando apri e lo sterzo da delle strattonate .. infatti lo deve tenere forte o tene vai
                  Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
                  No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
                  eheh soprattutto l'ultima

Commenta

quello succede raramente sull'asciutto
                    EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

ciao ragazzi sono nuovo del forum mi chiamo Simone dalla priov di Roma e da poco sono diventato un possessore di questa splendita macchina...

W le Honda!!!
                      Integra forever
                      http://img228.imageshack.us/my.php?i...20060324ad.jpg

Commenta

Sto operando...
                      X